• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magici Caraibi

tonylaser40

New member
buongiorno a tutti, il 5 marzo abbiamo prenotato con costa luminosa la crociera Magici Caraibi, vorremmo consigli da chi l'ha già' fatta per far si' di non sbagliare proprio nulla..... soggiorniamo due notti a Miami all'hotel Hiatt Regency Miami da li' vorremmo fare l'escursione alle Everglades, avete consigli prenotare da qui o organizzarsi sul posto?
Sul sito Costa invitano a prenotare le escursioni prima della crociera per problemi di disponibilità.. conviene? noi avremmo intenzione di fare a Cozumel l'escursione Avventura da sogno a Isla Pasion, a Roatan incontro con i delfini e Tabyana beach, a Grand Cayman fai da te, Giamaica in catamarano verso le cascate del fiume Dunn, a Grand Turk fai da te e alle Bahamas Atlantis tutto incluso.
Spero che qualcuno mi aiuti a scegliere e che mi possa dare preziosi consigli, avete il today della crociera da inviarmi foto, video consigli a qualsiasi cosa che mi possa aiutare e farmi sentire già' in vacanza tre mesi prima. un grazie anticipato a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Comax

Active member
L'escursione alle Everglades è di due tipi. La vera escursione al Parco Naturale delle Everglades non è quella che propongono Costa ed altri tour operator. Gli airboat infatti non possono navigare nel parco naturale che è visitabile solo con barche senza motore e canoe. Quindi:
1) se vuoi il tour con airboat nelle paludi a nord del parco naturale puoi prenotare da casa oppure quando arrivi all'Hiatt, che dovrebbe essere uno degli hotel dove la navetta dell'escursione si ferma per caricare gli escursionisti. In alternativa noleggi una auto e vai da solo al Visitor Center delle Everglades.
2) se vuoi entrare al parco nazionale prendi una auto per Homested o Florida City e dai li trova una barca per la visita.
Nel primo caso è più una attrazione da luna park, anche se gli airboat sono spassosissimi e cmq non mancheranno alligatori e uccelli durante la visita. Nel secondo caso è più un'escursione naturalistica in senso stretto.

Per la crociera, forse ti conviene prenotare prima di partire Isla Passion a Cozumel. Quando l'ha fatta io partiva un solo pullman quindi i posti sono veramente limitati. Idem a Ocho Rios, il catamarano ha pochi posti. Per il resto puoi anche prenotare in nave.
 

Moon86

New member
Vorrei un'informazione da Comax visto che ho letto un tuo intervento... tu hai fatto sia la crociera delle Perle del caribe e caraibi magici, giusto?! Ecco... precedentemente mi avevi dato un sacco di consigli per la qll delle Perle del caribe... sul fatto che le escursioni uno le poteva organizzare tranquillamente da solo (come poi sono riuscita tranquillamente a fare!) Vokevo quindi sapere se qst vale anche per i caraibi magici o é piu complicato... cioé se é facile trivare taxi e accordarsi x visitare le spiagge... mi aiuteresti tanto visto che ho prenotato ora e parto sabato!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeereee
 

Comax

Active member
Anche gli scali di Caraibi Magici sono semplici col fai-da-te. A Grand Turk arrivi direttamente in spiaggia. A Nassau, Grand Cayman e Roatan scendi dalla nave e trovi i taxi per ogni direzione. La tappa più complicata è la Giamaica per la quale ti consiglio l'escursione. Infine a Cozumel la fattibilità o meno dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi andare a Tulum devi prendere l'escursione, mentre se vuoi andare in una delle spiagge dell'isola (la migliore secondo me è Paradise) va bene anche il taxi.
 

sailor13

Active member
Non ho l'esperienza di Comax, se vuoi ho fatto i caraibi magici due anni fa. In giamaica io farei l'escursione con Costa, sei più tranquillo. Idem se vuoi andare sulla terraferma a Cozumel (che è un isola, mentre invece gli scavi di Tulum sono sul continente e devi prendere traghetto + autobus, sconsigliatissimo per chi soffre il mal di mare). Tutte le altre puoi farle in autonomia, specialmente se vuoi fare solo spiaggia. A Grand Turk non sono sicuro che accettino clienti "privati" nei giorni che ci sono navi da crociera, prova ad informarti prima.
 
Ultima modifica:

Moon86

New member
Grazie mille dei consigli, sia Comax e Sailor 13... credo che la Giamaica la farò con Costa... tutto il resto spero di cavarmela!!! Noi siamo molto "tipi da spiaggia" quindi ci accontentiamo di cose abbastanza semplici... Una domanda... cosa vuol dire che a Grand Turk non accettano clienti privati???!!! non ho ben capito in che senso :)
 

Moon86

New member
Altra domanda... voi che ci siete stati e avete visto com'è realmente la situazione... perchè allo scalo di Ocho Rios è molto sconsigliato il fai-da-te?!Intendo, se voi dovreste tornarci vi continuereste ad affidare alla Costa senza fare da soli?! Per capire bene la situazione e non fare cose azzardate... grazie mille se vorrete rispondere!!!
 

nickage1980

New member
ma a parte ste escursioni .....io penso che basta prendere un taxi e ti fai portare nella spiaggia piu' bella e ti stai li fino a che non si riparte......che ti metti a girare con costa tanto le loro escursioni sono tutte combinate con quelli del posto e si spartiscono i soldi,come hanno fatto a marachesh che invece di farci fare un bel giro ci hanno portato in una farmacia dove eravamo tutti crocieristi a comprare l olio di argan .....
 

sailor13

Active member
Quello che volevo dire, e ne chiedo conferma a Comax, è che in alcuni scali non accettano turisti "faidate" nei giorni in cui ci sono navi da crociera, ad esempio ad ocho rios al Delphin Cove ma anche a Gran Turk per lo snorkeling se non ricordo male. Pertanto o prenotii con la nave o fai altro.
 

sailor13

Active member
Se devi solo andare in spiaggia, va bene, ma se vuoi fare escursioni nell'isola, etc. emglio farlo in sicurezza, basta una foratura, o un incidente sulla strada e rischi di far tardi. Inoltre sarà forse il loro modo di esprimersi, ma sembrave che litigavano in continuazione, ognuno sembrava voler ragione, ho avuto l'impressione che fossero disorganizzati. mAgari un turista americano che viene in una nostra città ha la stessa impressione... :D
 

tonylaser40

New member
Ciao ekallem, spero che nella discussione tu possa trovare preziosi consigli per la tua imminente crociera, io partirò' il 5 marzo, mi piacerebbe già' sapere tutto vorrei chiederti un favore se ti fosse possibile, mi piacerebbe consultare prima della partenza i today di bordo di ogni giorno della crociera e quelli delle escursioni.. se fossi così' gentile di ricordarti di prenderne una copia in più' per me o spedirmeli al tuo ritorno o mandarli via mail o via posta vedi tu.... te ne sarei grato.. spero di contraccambiare in qualche maniera.... magari ti sfugge qualcosa un ricordo un souvenir in saluto a qualcuno o qualsiasi cosa io due mesi dopo sono a tua disposizione..... ti saluto Tony. fb tony de lucia
 

ekallem

New member
Ciao ekallem, spero che nella discussione tu possa trovare preziosi consigli per la tua imminente crociera, io partirò' il 5 marzo, mi piacerebbe già' sapere tutto vorrei chiederti un favore se ti fosse possibile, mi piacerebbe consultare prima della partenza i today di bordo di ogni giorno della crociera e quelli delle escursioni.. se fossi così' gentile di ricordarti di prenderne una copia in più' per me o spedirmeli al tuo ritorno o mandarli via mail o via posta vedi tu.... te ne sarei grato.. spero di contraccambiare in qualche maniera.... magari ti sfugge qualcosa un ricordo un souvenir in saluto a qualcuno o qualsiasi cosa io due mesi dopo sono a tua disposizione..... ti saluto Tony. fb tony de lucia

Ciao Tony . Sinceramente non penso di avere il tempo o la pazienda di portare il Today in Italia, anche perchè il Today lo uso poco. Questa Crociera l'ho già vissuta nel 2010 con Costa Atlantica ( comandava Schettino ) . Il giro era più piccolo ( Miami - Key West - Isole Cayman - Honduras e Messico ) .
Per quanto riguarda le Bahamas io ho lo scalo a Freeport e Princess Keys. A Freeport non mi perdo l'escursione di Costa al parco nazionale Lucayan difronte la spiaggia dove han girato "I Pirati dei Caraibi" anche perchè è distante 2 ore di macchina e il fai da te è molto complicato . Princess starò in spiaggia poichè è una tappa semplice dove la nave sta in rada.
Isole Cayman ti consiglio di prendere un TAxi e goderti seven miles la spiaggia. Idem per l'Honduras ( rimani li in porto ) è un ottima spiaggia.
Il messico ti consiglio Tulum+Xel Ha ( così puoi vedere sia i siti Maya che rilassarti in un parco All Inclusive ).
Altro scalo dove devi farti l'escursione è la Jamaica. E' vero ...è un pò pericolosa poichè sono peggio degli Egiziani. Ti rifilano prezzi altissimi e trovano escamotage per farti pagare di più. Poi bè può anche andarti bene. Comunque l'escursine ideale sono le cascate Dunn.
Puoi anche contattarmi a metà Gennaio così potrò darti più informazioni. La mia email è [email protected] anche per FB. Buona Crociera
 

Katiapd

New member
Ciao a tutti io parto con mio marito il 10 gennaio da milano con la costa mediterranea per i CARAIBI (14 gg d viaggio di nozze)! C'e qualcun altro che parte da Milano con la NEOS?
Speriam bene per il volo, non ho sentito parlare molto bene
Ci stiamo arrangiando per òe escursioni e se qualcuno ha tipps ... ben venga! Le ns tappe sono: CATALINA, TORTOLA, ST.MARTEEN, KITTS, DOMINICA, GUADALUPA, ANTIGUA, GRENADA, BARBADOS, ST.LUCIA, MARTINICA
 

crociera

Active member
Caraibi

Caraibi

Ciao a tutti io parto con mio marito il 10 gennaio da milano con la costa mediterranea per i CARAIBI (14 gg d viaggio di nozze)! C'e qualcun altro che parte da Milano con la NEOS?
Speriam bene per il volo, non ho sentito parlare molto bene
Ci stiamo arrangiando per òe escursioni e se qualcuno ha tipps ... ben venga! Le ns tappe sono: CATALINA, TORTOLA, ST.MARTEEN, KITTS, DOMINICA, GUADALUPA, ANTIGUA, GRENADA, BARBADOS, ST.LUCIA, MARTINICA

Io partirò per "Perle del Caribe" sabato 14/12 e come scali farò Guadalupe, St.Maarten, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua, Martinica e poi ancora Guadalupe per il volo di ritorno.
Al mio ritorno se vuoi ti posso raccontare la mia esperienza, almeno per gli scali che abbiamo in comune. Siccome io non mi ricorderò della tua domanda se ti interessa mandami un messaggio privato, se ti è concesso (nel caso tu sia un nuovo utente in genere no) il problema è che io non ho memoria comunque un pò alla volta visto che ci sono gli impegni natalizi ed ho ospiti e quindi un bel pò da fare, posterò la mia esperienza negli scali. Ti dico già che a Guadalupe sia all'andata che al ritorno io non potrò vedere niente per via dell'orario dei voli.
N.B. ad Antigua io ho contattato STANFOR che organizza tour dell'isola compreso almeno due spiagge per tutto il giorno, ed anche se noi siamo solo in due lui unisce un pò di persone per il tour; l'ho contattato via mail ed ho prenotato un tour, nel forum ne ho sentito parlare molto bene -- [email protected] --sempre ad Antigua io farò la escursione "bagno con le razze giganti", sempre in accordo con il tour di Stanfor, e se ti interessa ti dò la mail perchè devi prenotare sul sito Stingraycity. Catalina è un'isola privata di Costa e quindi , pur essendoci anche lì escursioni organizzate Costa, si può fare solo spiaggia. A Dominica non so se è lo stesso scalo de La romana che farò io, lì hanno tutti consigliato di fare sia da soli che con Costa l'escursione a "Saona e piscine naturali".
A proposito ci sono informazioni sia sulla sezione "scali" che sulla sezione "diari di bordo". Prova a vedere intanti lì. Quasi tutti sono del parere di fare, ove possibile, le escursioni fai da te, poi bisogna vedere che orari di scalo hai tu.
 
Ultima modifica:
Top