Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Sbarcato per una "cicca".

Utente livello Bronze L'avatar di ged_
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Black_Zarina Visualizza Messaggio
    Su Costa ( quelle su cui sono stata recentemente) ci sono anche tre aree una a dritta, una a babordo ed una nella zona piscine (un ponte sopra) appena usciti dagli ascensori riparate con paraventi in vetro e con appositi portacenere.
    E le strautilizzate smoker zone alle uscite laterali dell'atrio centrale.
    Non ho notato se sul balcone delle mie cabine c'era ancora il portacenere ma mi è capitato di chiederlo all'house keeper di turno ed averlo senza problemi.
    Questo, ovviamente, a prescindere dal fatto che mai e poi mai mi verrebbe in mente un gesto tanto stupido quale gettare cenere o mozziconi dalla nave.
    Vero è che dai ponti, talvolta la cenere cadeva eccome.
    Ed aggiungo io che una delle zone fumatori sulla Diadema è strategicamente accanto all'entrata della casetta di Peppa Pig (accessibile solo dal ponte esterno).
    MSC Fantasia med occ 04/2018-Jewel OtS med or 08/2017-Harmony OtS med occ 08/2016-Costa Diadema med occ 04/2016-Allure OtS med occ 10/2015-Ncl Epic med occ 06/2015-Costa luminosa fiordi 08/2013–Mariner OtS med occ 08/2012–Navigator OtS med or 09/2011–Costa victoria med or 05/2011–Costa Pacifica med occ 05/2010–Costa Atlantica Baltico 06/2009

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    MESSINA
    Dispiace per il signore in particolar modo per come ha dovuto gestire il suo rientro...
    Ma sicuramente sarebbe dispiaciuto ancora di più vedere una nave in fiamme!
    Fa piacere cogliere certi atteggiamenti di serietà per ciò che riguarda la sicurezza.
    Mi chiedo però come possa essere gestita al meglio la questione del fumo...diciamocelo...è sempre più un elemento emergente che necessita di regole chiare. Nelle mie esperienze mi sembra di trovare sempre più un alto tasso di fumatori e doversi in continuo spostare per cercare un pò d'aria diviene alle lunghe fastidioso.
    Per uno che viene beccato e fatto sbarcare ce ne stanno mille che la passano liscia...e poi ce stanno 1 o 2 che combinano il guaio.
    In certe situazioni (o compagnie) regna l'anarchia più totale, più volte mi è capitato di vedere gente gettare cicche in mare, ed altre volte fumare la sigaretta elettronica in ambienti in cui è vietato, come il buffet davanti la presenza del personale e nessuno ha smosso un dito...

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Più che d'accordo Salvo. Ma varrebbe pure per tutti gli altri divieti.

Quindi, quando trovi la "furba" che non può rinunciare ad acconciare i suoi capelli e si porta la piastra in cabina, scende anche quella, a far compagnia a quello che ha portato a bordo la spirale per farsi il tè......

E conseguenze diverse e provvedimenti diversi anche per gli occupatori settimanali di lettini, di tuffi in piscina di minori negli idromassaggi........

Sarebbe giusto, ma quante discussioni avverrebbero a bordo, quante denunce, quante complicazioni per il personale. Certo, meglio una discussione che una nave che brucia, però........
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63

Sbarcato per una "cicca".

La ragazza che accompagnava il gruppo a La Spezia, sulla Harmony, si chiama Francesca, e lavorava con Royal da poco tempo, solo per una sostituzione di una maternità, che si è comunque conclusa venerdì........
    Era la prima volta che saliva sulla Harmony, o su una nave Royal........ perché lavorava al commerciale con le agenzie di viaggio, quindi non era molto informata su tutti gli aspetti........
    Ultima modifica di Raffa28; 20-June-2016 alle 17:25

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Ciao Raffa,grazie per la precisazione.
    Di fatto non esiste nave nel cui casinò non si può fumare,nel forum ne abbiamo parlato in più di una occasione,dai diari ai thread specifici.
    Occorre essere molto precisi quando si danno informazioni altrimenti passano notizie scorrette che è l'esatto contrario di quello che, con fatica,ci prefiggiamo da 10 anni.
    Un salutone
    Leo

Inviato dal mio Skassed Smart Plus utilizzando Tapatalk
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Utente livello Bronze L'avatar di Tinaiux
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    11

Sbarcato per una "cicca".

Provvedimento giusto, tolleranza zero per gesti di questo tipo.
    A dire il vero io non digerisco bene nemmeno le aree interne in cui è possibile fumare, ma mi fermo qui sono già OT.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il più bello dei mari è quello che non navigammo...

Tina

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Città
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ciao Raffa,grazie per la precisazione.
    Di fatto non esiste nave nel cui casinò non si può fumare,nel forum ne abbiamo parlato in più di una occasione,dai diari ai thread specifici.
    Occorre essere molto precisi quando si danno informazioni altrimenti passano notizie scorrette che è l'esatto contrario di quello che, con fatica,ci prefiggiamo da 10 anni.
    Un salutone
    Leo

Inviato dal mio Skassed Smart Plus utilizzando Tapatalk
    Ciao Leo, condivido in pieno....... e purtroppo non è stata l'unica imprecisione detta.......

Utente livello Bronze L'avatar di Murkel
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    8
    Sulle Costa , i balcone hanno un posacenere con un buco per non far uscire cenere e cicca.

Utente livello Gold L'avatar di sweetmartina
    Crociere effettuate
    12
    Giusto così!! dovrebbero fasto anche a terra. .

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Condivido la severità quando c'è di mezzo la sicurezza... Ma per quanto leggo ( bisognerebbe sentire tutte e due le campane) secondo me qui si è veramente esagerato.
    Fosse stato recidivo ok ma la condizionale è prevista per reati ben più gravi.
    Penso che una strigliata dal capitano in persona ed un eventuale multa ben salata o addirittura un arresto domiciliare in cabina (un po come il confino per motivi sanitari) sarebbe stato più che sufficiente.
    Scaricare un passeggero su di un isola obbligandolo ad un volo aereo mi sembra veramente fuori dal mondo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Città
    Venezia
    Giusto, arresti domiciliari in cabina, salvo poi portare a casa una denuncia per sequestro di persona.

Rodolfo

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Da ex fumatrice rispondo che mettere un fumatore in cabina senza poter fumare significa spingerlo a fumare ulteriormente dove non é possibile. Con tanta rabbia in corpo non potendo fumare c'é il rischio che la trasgressione divenga così grave da rischiare veramente l'incendio della nave.

Utente livello Silver L'avatar di Luca74
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Giusto, arresti domiciliari in cabina, salvo poi portare a casa una denuncia per sequestro di persona.
    Ho scritto tipo arresti domiciliari e ho fatto l'esempio del confino per motivi medici.... In poche parole piuttosto che venire sbarcato ti dico che stai chiuso in cabina e non esci se esci ti sbarco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
    Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
    Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

Città
    Venezia
    Il punto è proprio quello un invito a farlo, ma non un obbligo perché si rischia una denuncia per sequestro. Nella circostanza han voluto "scendere" pesanti e il Comandante avrà certamente avuto disposizioni da terra per la soluzione "estrema".

Rodolfo

Utente livello Silver L'avatar di LaBionda87
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    6
    su msc divina ai caraibi a marzo non si poteva fumare nel casinò.
    Era possibile solo nella sala cigar lounge (parlo ovviamente di aree interne)
    Vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
    2003 - Costa Romantica - Sud dei Caraibi / 2008 - Msc Peosia - Grecia, Turchia e Croazia / 2013 - Msc Fantasia - Grecia e Croazia / Aprile 2014 - Msc Orchestra - Viaggio verso l'Atlantico / 2016 - Msc Divina - Miami, Jamaica, Cayman, Messico e Bahamas

• Pubblicità

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •