• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma come è questa compagnia?

vorbe1974

New member
Ciao Uaua,

ho appena fatto una Crociera con la Epic dal 20 al 27 giugno,e ti posso assicurare che è una nave favolosa.
Come gia accennato in un mio piccolo resoconto su questo forum,ho trovato la Norwegian Epic decisamente superiore alla Costa ed Msc.
Tutto è bellissimo...la nave semplice da "girare",il personale gentilissimo pronto ad aiutarti in caso di difficoltà con la lingua.
Il Freestyle Cruising è sicuramente un vantaggio incredibile,in quanto è possibile pranzare/cenare senza vincoli di orario.
Gli spettacoli a dir poco straordinari,i Blue Man Group sono conosciuti a livello Internazionale...!!!
L'assistenza in Italiano è ottima...ma non sempre presente,e comunque ti lasciavano un recapito telefonico in caso di bisogno.
Con un Inglese scolastico è possibile cavarsela alla grande.
Da provare assolutamente...!!!

Vorbe74
 

uaua

New member
...e allora penso proprio che l'anno prossimo si partirà con Norvegian Epic, sperando che l'itinerario che farà sarà allettante!

A proposito in qualche sezione ho visto gente informatissima sugli itinerari Costa fino al 2014, non è che sapete anche quelli di Norvegian?!

P.S. Noi siamo 4, ma ho letto chele cabine family sono cabine normali con quattro letti, ho letto per le interne una metratura di 12 mq, non è che sono un po' strettine?
 

aradras

Member
Norwegian Epic : va Provata!

Norwegian Epic : va Provata!

Noi abbiamo fatto la Epic l'anno scorso :mai vista una nave piu bella se non sulle Royal classi oasis e freedom: sulla Costa se la sognano :parco acquatico bowling ecc. ecc. ma dove li trovate?
 

vorbe1974

New member
Cabine...

Cabine...

Io avevo una Cabina Studio...una singola,non era spaziosissima ma cmq molto bella e funzionale.
Non saprei dirti come sono le altre cabine,sicuramente il Freestyle Cruising è un grandissimo vantaggio anche per le famiglie(pranzi,cene...ecc).
I bambini possono divertirsi nelle piscine,sugli scivoli...bowling,sala giochi,tennis tavolo e per i più piccini ho visto un bellissimo spazio giochi.
 

kiki83

Active member
uaua noi avevamo un'esterna con balcone ponte 10. bella e funzionale. c'e una foto della cabina e del bagno nel mio diario
 

Kris

Member
Ciao, noi fino adesso siamo stati croceristi costa convinti, ma ultimamente come compagnia l'abbiamo trovata molto ma molto "scaduta", diciamo che in confronto alla prima crociera del 2007 le cose sono abbastanza peggiorate, così abbiamo visto una crociera che comprende anche capodanno sulla Jade....a questo punto avremmo dei dubbi, domande e perplessità:
per prenotare posso tranquillamente andare nella mia solita agenzia di viaggi? Le quote di servizio funzionano comunque come Costa (mi vengono addebitate sul mio conto) e anche qui se registro la carta di credito sono a posto con i pagamenti? I prezzi delle bevande come sono? Ho visto sul loro sito che hanno una sorta di pacchetto simile a quello che ha introdotto adesso Costa (all inclusive da 19.5€ al giorno), conviene o è meglio pagare acqua, vino, cocktail al momento? E sempre a proposito di bevande quali sono quelle incluse nel prezzo e dove ne posso usufruire? Ho visto anche che certi ristoranti chiedono un sovrapprezzo di tot $, ma pagherei solo quello in più? Ad esempio se vado a mangiare nella steak house e leggo che c'è un sovrapprezzo di 15$, nel mio conto mi troverò addebitati solo questi 15$ pp in più o anche il costo della cena? Infine nel conto di chiusura crociera quali spese mi troverò addebitate oltre a tutto quello che spenderò sulla nave e le quote di servizio? Insomma devo aspettarmi sorprese?
Per il resto, da quello che ho potuto vedere sul sito e leggere dai vostri commenti, mi sembra una compagnia ed una nave dedicate ai divertimenti e ad un bacino di utenza un po' più giovane della Costa o mi sto sbagliando?
Grazie a chi mi darà due delucidazioni in più e scusate la lungaggine.
 

kiki83

Active member
ciao kris, noi siamo stati sulla ncl jade a giugno 2012. a noi è piaciuta molto, ho scritto anche il diario.
per le tue domande. le quote di servizio erano di 12 dollari a notte a testa e si potevano prepagare prima di partire nella misura di 9 euro (noi lo abbiamo fatto).
per le bevande acqua, ghiaccio, the freddo, latte e caffè sempre disponibili al buffet e anche al ristorante ti mettono l'acqua della caraffa che è molto buona. per le altre bevande, mio marito ha acquistato un pacchetto di birre. le tenevamo in cabina in un secchio che veniva continuamente riempito di ghiaccio dal nostro cabinista e poi ci portavamo la bottiglia al ristorante o al buffet. c'è molta libertà.. il freestyle ci è piaciuto molto.
il vino non lo abbiamo provato ma a vedere dai listini era caro e non so dirti se era buono o no. altre spese se non acquisti foto, vai dal parrucchiere o a fare i trattamenti spa non ne avrai. noi spendemmo pochissimo in extra, solo le birre :)
noi siamo stati benissimo, si mangia molto bene e ci siamo trovati bene per tutto!
se hai altre domande chiedi, se vuoi leggere il mio diario ti metto il link. ciao
 

Kris

Member
Grazie delle tue risposte..... uuuuuuh sei di Torino pure tu!!!! Cos'è il freestyle? Ti ricordi per caso quanto costano le bottiglie dell'acqua gasata? Ma quindi se acquisti il pacchetto delle birre te le danno tutte insieme?
Si per piacere mi metti il link così faccio prima ad andare a leggere? Ieri sera mentre leggevo dal loro sito la descrizione della nave mi sentivo a metà fra Alice nel paese delle meraviglie e Pinocchio nella città dei balocchi ^_^
 

kiki83

Active member
ciao, si sono di torino anche io! eccoti il link al mio diario:
http://forum.crocieristi.it/showthr...Jade-isole-greche-da-Venezia-9-16-giugno-2012
il prezzo dell'acqua non ricordo, prova a vedere se lo avevo scritto nel diario.
il freestyle significa che a differenza delle altre compagnie non hai ad esempio un tavolo e un orario assegnato per la cena ma vai a cena nei ristoranti compresi quando vuoi e se volete state in due, se conoscete altri fate la tavolata, ecc.
inoltre le serate sono opzionali, come abbigliamento intendo, ti vesti come vuoi!
si nel pacchetto le bottiglie te le danno tutti insieme in una specie di secchiello :)
se hai altre domande son qui!
 

Kris

Member
Un'ultima cosa e poi non rompo più..... stavo guardando le varie tipologie di cabine... ma c'è il letto matrimoniale? perchè nelle foto di quelle interne ci sono i lettini separati
 

waviti

New member
Salve, quindi leggendo tutti i commenti mi sembra di capire che le spese fisse da sostenere a bordo siano solo le quote di servizio di 9 euro (i bambini le pagano?), se nn si vuole acquistare pacchetti bevande extra, visto che l'acqua mi sembra di aver capito sia buona da bere.
 

kiki83

Active member
Waviti esatto.se bevete solo acqua nn serve fare pacchetti poiché è sempre gratuita. Le spese fisse son le quote di servizio,9€ se le prepaghi o 12$ se le saldi a fine crociera. I bambini sopra i due anni pagano le quote come gli adulti
 

waviti

New member
Waviti esatto.se bevete solo acqua nn serve fare pacchetti poiché è sempre gratuita. Le spese fisse son le quote di servizio,9€ se le prepaghi o 12$ se le saldi a fine crociera. I bambini sopra i due anni pagano le quote come gli adulti

Grazie mille, certo che le quote intere per i bambini mi sembrano un po' troppo ma va beh!

Per le bevande stavo vedendo proprio ora i pacchetti, a differenza di Costa dove c'è la possibilità di acquistare un tot di bevute, qui ho trovato solo all inclusive.
Pacchetto bevande per ragazzi fino a 12 anni 4,50$ mi sembra al giorno. Ma se poi ordino per i ragazzi e bevo io no? ;-)
 

Comax

Active member
Le quote di servizio si possono modificare se ritieni che il servizio non sia adeguato. Io l'ho fatto in occasione dell'ultima mia crociera, ma per un grave disservizio. Volendo puoi ridurre anche solo quelle dei bambini. E' una tua scelta, dipende da come si troverai. Se va tutto alla perfezione non ci pensi nemmeno alle quote di servizio, se hai qualche problema in cabina o al ristorante puoi manovrarle come credi.

L'all inclusive è obbligatorio per tutti i componenti della cabina quindi non è possibile fare arbitraggi e speculazioni come quella da te indicata.
 

waviti

New member
Le quote di servizio si possono modificare se ritieni che il servizio non sia adeguato. Io l'ho fatto in occasione dell'ultima mia crociera, ma per un grave disservizio. Volendo puoi ridurre anche solo quelle dei bambini. E' una tua scelta, dipende da come si troverai. Se va tutto alla perfezione non ci pensi nemmeno alle quote di servizio, se hai qualche problema in cabina o al ristorante puoi manovrarle come credi.


Che intendi per manovrarle come credo? Nel senso che volendo posso decidere io quanto pagare in caso di disservizi?

L'all inclusive è obbligatorio per tutti i componenti della cabina quindi non è possibile fare arbitraggi e speculazioni come quella da te indicata.

Scusa ma quindi se io voglio fare il pacchetto bibite per i miei bambini siamo obbligati a farlo anche io e mio marito? Ma non esiste il pacchetto per un tot di bevute? Come con Costa ad esempio avevamo preso quello con 20 bibite analcoliche
 

Comax

Active member
Scusa ma quindi se io voglio fare il pacchetto bibite per i miei bambini siamo obbligati a farlo anche io e mio marito? Ma non esiste il pacchetto per un tot di bevute? Come con Costa ad esempio avevamo preso quello con 20 bibite analcoliche

Parlavi di all inclusive e ti ho risposto su quello ... ovvero che dovete farlo tutti seppur con prezzi differenziati tra adulti e bambini.
 
Top