• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in difficoltà per il maltempo

Ci risiamo, navi o bitte, la colpa non è del vento ma dell'altezza di queste navi. Oggi anche a Napoli c'era vento forte, il mare vivace era uno spettacolo ma visto dall'alto delle mura di castel dell'Ovo. Non si vedevano collegamenti veloci con le isole tranne un vecchio aliscafo modello rodriguez che sfidava onde e vento ben sollevato sulle onde come si conviene ad un vero aliscafo. I grossi catamarani, così commercialmente convenienti, ma così poco marinareschi dovevano restare in porto mentre un traghetto Caremar ce l'ha fatta arrancando. Qualche grossa porta container alla fonda in rada beccheggiava prua al vento e bulbo in vista, probabilmente con i motori pronti a dare aiuto per conservare la posizione.
Amici il mare è mare, esige sempre e comunque rispetto e forse esige rispetto anche delle leggi della fisica; il rapporto tra opera viva ed opera morta di tante navi da crociera di oggi resta per me molto, molto discutibile sotto molti aspetti. Lo ripeterò a costo di annoiare.
Grazie per le notizie ciao a tutti.
Fan
 
Fan del Mare mi sono immaginato il Golfo della tua bellissima citta' sovrastato sullo sfondo dal Vesuvio e devo dire che quello che avevo in testa era una bellissima cartolina. La tua citta' e' bellissima, c'e' poco da fare.
 
Anche MSC Splendida oggi a Palermo ci sono stati dei problemi.

http://m.livesicilia.it/2014/01/30/bitta-porto-palermo-msc_436504/

C'è anche una foto:

191957375-5156f627-aff2-4cd3-965b-85440b1c32e1.jpg


http://palermo.repubblica.it/cronac...aduti_rotti_gli_ormeggi_di_una_nave-77325929/
 
Fan del Mare mi sono immaginato il Golfo della tua bellissima citta' sovrastato sullo sfondo dal Vesuvio e devo dire che quello che avevo in testa era una bellissima cartolina. La tua citta' e' bellissima, c'e' poco da fare.

Tu dici "C'è poco da fare", comprendo bene il senso della tua affermazione e ti ringrazio ma ti rispondo con con una battuta che: "No! Ci sarebbe invece tanto da fare! La bellezza e le tante altre opportunità non valorizzate e sfruttate (dietro la cartolina c'è molto altro) diventano un atto d'accusa verso chi si oppone a questo o non lo favorisce. Sono certo che hai compreso anche tu cosa intendo dire.
Mi scuso per l'OT.
Ciao.
 
Anche MSC Splendida oggi a Palermo ci sono stati dei problemi.

http://m.livesicilia.it/2014/01/30/bitta-porto-palermo-msc_436504/
E' pazzesco come quando si parla di navi da crociera si punti sempre alla cronaca del disastro.
Cito:
"PALERMO - Attimi di tensione al porto di Palermo, dove il forte vento che da questa mattina spazza la città ha sradicato una bitta a cui era legata una delle cime della nave Msc "Splendida". La zona è stata transennata e sul posto sono intervenuti la capitaneria di porto e personale dell'Autorità portuale per cercare di mettere in sicurezza la nave ed evitare che possa andare alla deriva."

E che sarà mai una bitta?
Sembra dalla descrizione che quasi si sia portata via mezzo porto, gia vedo la gente che si butta dai balconi e i topi che si lanciano in acqua.....
E poi se la bitta è ancora là (un po malconcia ma è là), sradicata non è......
Come se transennare una bitta sia la soluzione perfetta per fermare "qualche" centinaio di tonnellate che cercano di prendere il largo.
Se c'è qualcosa che non manca in un porto sono i punti in cui porre nuovi ormeggi....

Sapeste quante cargo vedo alla fonda in mezzo alla burrasca da casa mia... alcune si salvano con numeri da circo Orfei e nessuno ci scrive nemmeno una riga!
 
Oggi tocca a NeoRomantica cambiare rotta causa maltempo , sta passando ad oriente della Sardegna in direzione Marsiglia
 
Ultima modifica:
Top