Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Molti disservizi a bordo di Celebrity Reflection

Utente livello Junior
    Citt
    Trento
    Citazione Originariamente Scritto da Clasva Visualizza Messaggio
    Non comprendo il senso dell'essere perplessi...Comunque per me certamente rappresentano il decadimento del servizio offerto da una compagnia di navigazione che si fregia di rappresentare un servizio cinque (e non quattro) stelle e si definisce luxury. A maggior ragione se la stessa crociera con la stessa nave e lo stesso itinerario lo si fatto tre anni prima (stesso prezzo e stesso periodo e stessa tipologia di camera) e posso, con cognizione di causa fare un paragone oggettivo, ravvisando l'evidente peggioramento complessivo del servizio offerto al cliente.
    E' esattamente quello che da giorni sto predicando...non capisco le perlplessit...
    Ma come possibile essere in crociera su una nave, pagando quello che si paga e non prendere un lettino al sole.. persino a Rimini lo trovi...come possibile non trovare un posto a sedere per mangiare...come possibile non vedere lo spettacolo serale ?non una volta...ma sei volte... ( a me fortunatamente non successo a non riuscire a vedere lo spettacolo serale) .. ce ne sarebbe per chiedere un risarcimento....
    Ma spero ancora siano casi isolati...cambier compagnia e vedremo...se sar ancora cosi, cambier sistema, un bel villaggio in posto sperduto.

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Citt
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Basterebbe leggere ci che ho scritto e comprendere che il decadimento che riscontro non lo imputo al furto subito (semmai avrei da ridire sulla gestione del l'episodio occorso da parte del personale di bordo) ma ai mancati servizi annunciati e non reali, a partire dal claim della home page di Celebrity che cos si presenta: "Un servizio impeccabile. Un membro dello staff ogni due ospiti circa. Questo per noi un motivo di orgoglio, cos sapremo assistervi al meglio e non vi faremo sprecare nemmeno un attimo di tempo per procurarvi quello che vi serve. "
    Tutto ci, che rispondeva al vero nel 2013, oggi non pi cos, almeno non lo stato su questa crociera, dove si faticava anche solo a trovare i membri dello staff. Certamente viaggiare ad aprile e dunque fuori stagione non paragonabile sotto nessun punto di vista con crociere d'agosto. Spiace dirlo ma stata, sorprendentemente, una crociera di scadente livello rispetto al passato.
    La mia era la crociera di Pasqua ai Caraibi con la Equinox....... ed stato tutto impeccabile........
    Con questo non voglio dire che non sia vero quello che hai riscontrato tu...... solo mi stupisce....... io ne ho fatte 9 crociere con Celebrity, anche ad agosto 2015........ed sempre stato tutto perfetto......
    Poi la maleducazione della gente...... purtroppo....... pu rovinare una crociera.......

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
    Celebrity Premium, come ti hanno gi scritto ... per loro scrivono "Modern Luxury" in tutte le salse.
    Per il furto della telecamera dispiace, ma mi aiuter a stare pi attento dalla prossima crociera, spero che da bordo si siano presi i tuoi dati e ti terranno agiornato sullo svolgimento delle indagini.
    Orde di bambini ..., se viaggi in due sappi che ci sono navi "Only Adult" (P&O, Princess, Tui, Hapag ed altre).
    Per quanto riguarda il Select Dining, per la prossma volta ti consiglio di prenotare l' orario pi consono alla tua cena da casa prima di partire giorno per giorno e poi magari cambiarlo una volta in nave per il giorno stesso (Comunque sar stato un errore-incapacit del maitr di bordo).

Facci un diario e spiegaci tutte le altre cose che ti hanno fatto pensare a ldecadimento di Celebrity Cruises
    Intanto Cokj72 grazie per la cortesia del post, cui spero di rispondere in modo altrettanto gentile ed esauriente. Per orde di bambini non faccio riferimento alla naturale presenza di minori pi che normale in questo periodo (ho sempre portato mio figlio in crociera fin da piccolino) n alle eventuali mancanze di genitori disattenti, che non rientrano nelle responsabilit della compagnia. Mi riferisco invece allo scarso controllo e intervento da parte dello staff per atti di vandalismo e disturbo eccessivo pi volte denunciati da moltissimi passeggeri a bordo quali continui scherzi telefonici notturni dai telefoni delle aree comuni verso le cabine passeggeri, ripetuti lanci di oggetti e parti delle strutture della nave (dall' Hideaway al deck 7 verso il deck 3 venivano tirati di sotto nel vano ascensori panoramici i cuscini delle poltrone) distruzione sistematica delle tettoie dei "lettini alcova" al 14simo piano, rottura intenzionale dei display della sala carte, svuotamento dei tubetti di prodotti da bagno negli ascensori, ed episodi analoghi. Tutto ci stato continuamente segnalato dai passeggeri allo staff, che ritengo nei casi pi gravi avrebbe potuto prendere reali misure per contrastare tutto ci. Quanto al select dining stata mia cura, fin dal momento dell'imbarco, ancor prima di entrare in cabina, rivolgermi al maitr di bordo (dopo 10 crociere l'esperienza aiuta a muoversi in tempo ) dando la mia disponibilit tanto per un turno fisso - primo o secondo senza esclusioni - quanto per un tavolo condiviso senza distinzione linguistica (francese, inglese o italiano) ma a causa dell'over booking, cos mi stato motivato, la mia richiesta non ha avuto seguito. Certamente provveder a preparare il diario di questa crociera che, sfortunatamente e mi auguro solo accidentalmente, non si rivelata all'altezza delle precedenti con Celebrity che concordo con te viene "venduta“ come Modern Luxury in ogni citazione della compagnia.

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio
    La mia era la crociera di Pasqua ai Caraibi con la Equinox....... ed stato tutto impeccabile........
    Con questo non voglio dire che non sia vero quello che hai riscontrato tu...... solo mi stupisce....... io ne ho fatte 9 crociere con Celebrity, anche ad agosto 2015........ed sempre stato tutto perfetto......
    Poi la maleducazione della gente...... purtroppo....... pu rovinare una crociera.......

Anche io ho sempre viaggiato nelle ultime crociere con Celebrity esattamente perch, anche ad agosto, ho sempre trovato ottimi servizi. Non questa volta purtroppo. La maleducazione dei passeggeri non dipende dalla compagnia, ovviamente, ma dagli stessi passeggeri. Consentire di eludere i regolamenti di bordo, di compiere atti di vandalismo, di utilizzare - altro esempio - la library come una sala giochi e via dicendo dipende da uno scarso controllo da parte del personale di bordo, quindi un servizio scadente da parte della compagnia.

Utente livello Gold L'avatar di Raffa28
    Citt
    Piemonte
    Crociere effettuate
    63
    Questo mi spiace molto....... spero che sia stato solo un problema di quella nave e in quel periodo....... e che non sia la nuova politica di Celebrity.........

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Luca74 Visualizza Messaggio
    Poi aggiungo che un paio di anni che noto una cosa strana... In agosto spesso costano meno le compagnie Premium delle mass market... Per problemi logistici ho dovuto rimandare le ferie a settembre... Ma per agosto avevo trovato prezzacci su cunard celebrity ( che costa meno di royal anche per alcune partenze di settembre) addirittura un offerta a 140 euro pi tasse 800 scarsi finiti in 2 per 4 giorni su azamara...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Sui prezzi non ho strumenti ampi per valutare. Io ho acquistato una cabina con balcone a 5.600 euro in tripla e non mi sembra un prezzo stracciatissimo. Altri passeggeri con cui ho parlato avevano pagato per esterne con finestra o balcone intorno ai 2.500 euro a coppia secondo quanto mi stato riferito.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Per un inciso di un'altra Compagnia ci pu stare, ma l'argomento dedicato ad Orchestra non deve trasformarsi in uno dedicato a Celebrity. Ora sposto i post dedicati a Celebrity in un argomento dedicato. Non postate altri messaggi che non si riferiscano ad Orchestra.

Probabilmente il nome mi sfuggito, ma la nave qual'era? Clasva, per cortesia, suggerisci un titolo.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Raffa28 Visualizza Messaggio
    Questo mi spiace molto....... spero che sia stato solo un problema di quella nave e in quel periodo....... e che non sia la nuova politica di Celebrity.........

Anche io Raffa28 spero sia stato un problema isolato e un caso sfortunato. Sarebbe un peccato per la Celebrity e, a titolo personale, anche per me che di questa compagnia, e nave in particolare, ero innamorata per stile e piacevolezza di viaggio.

Utente livello Platinum
    Citt
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Per un inciso di un'altra Compagnia ci pu stare, ma l'argomento dedicato ad Orchestra non deve trasformarsi in uno dedicato a Celebrity. Ora sposto i post dedicati a Celebrity in un argomento dedicato. Non postate altri messaggi che non si riferiscano ad Orchestra.

Probabilmente il nome mi sfuggito, ma la nave qual'era? Clasva, per cortesia, suggerisci un titolo.
    Reflection, Rodolfo e daje!!!! che devo scrive!!!
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Super Moderatore L'avatar di leo
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Anche io ho sempre viaggiato nelle ultime crociere con Celebrity esattamente perch, anche ad agosto, ho sempre trovato ottimi servizi. Non questa volta purtroppo. La maleducazione dei passeggeri non dipende dalla compagnia, ovviamente, ma dagli stessi passeggeri. Consentire di eludere i regolamenti di bordo, di compiere atti di vandalismo, di utilizzare - altro esempio - la library come una sala giochi e via dicendo dipende da uno scarso controllo da parte del personale di bordo, quindi un servizio scadente da parte della compagnia.

In questi casi sempre opportuno scattare qualche immagine, anche con il telefonino, da far vedere in direzione o da spedire a Rccl Italia, sono molto sensibili ad inefficienze del genere.
    Non ho avuto mai occasione di vedere scene come quelle da voi descritte...devo anche aggiungere che ho smesso di utilizzare la piscina delle navi ormai da qualche decennio...quasi tre per l'esattezza.
    Lorizzonte la linea che sottolinea linfinito.
    Victor Hugo

Leonardo Carboni

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Chiedo scusa se il post era dedicato a MSC, dal titolo mi era sfuggito, pensavo fosse una valutazione pi ampia sul decadimento di alcune compagnie. Suggerirei "Molti disservizi a bordo di Celebrity Reflection"

Utente livello Junior
    Citt
    messina
    Crociere effettuate
    6
    Appena sceso da celebrity eclipse , nord europa 15 giorni , nave pienissima , ho sempre trovato posto sia al teatro che al buffet , clienti educatissimi , tutti ordinati e sempre massima puntualit , ho provato gi costa e msc , la celebrity 5 livelli avanti , sia per l'organizzazione , sia per la bellezza della nave . Quella capitata da reflection , purtroppo pi imputabile alla maleducazione degli ospiti , vedendo il giro che ha fatto , immagino che molte persone erano italiane .

Utente livello Junior
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da sanny90 Visualizza Messaggio
    Appena sceso da celebrity eclipse , nord europa 15 giorni , nave pienissima , ho sempre trovato posto sia al teatro che al buffet , clienti educatissimi , tutti ordinati e sempre massima puntualit , ho provato gi costa e msc , la celebrity 5 livelli avanti , sia per l'organizzazione , sia per la bellezza della nave . Quella capitata da reflection , purtroppo pi imputabile alla maleducazione degli ospiti , vedendo il giro che ha fatto , immagino che molte persone erano italiane .
    Per la verit non c'erano molti italiani a bordo, 157 per l'esattezza, e la maggior parte dei danni e degli atti vandalici sono stati fatti da ragazzini maghrebini che invece erano numerosissimi a bordo. Ma indipendentemente dalle nazionalit degli ospiti che possono essere educati o meno senza distinzione di passaporti, trovo che sia stato lo staff del tutto impreparato a gestire una situazione di indisciplina per cos dire fuori dal normale. E che ha compromesso la vacanza di molti. In nord Europa, dove ho fatto 3 crociere, la clientela sicuramente diversa anche per interessi culturali e formula di vacanza.

Utente livello Junior L'avatar di cherol23
    Citt
    ROMA
    Crociere effettuate
    4
    Noi pure siamo scesi oggi dalla Reflection e, ovviamente senza mettere in dubbio le tue impressioni, devo dire che a noi l'impressione che ha dato la nave, l'equipaggio e l'organizzazione stata ottima. Personale ovunque, lettini magari un po' di meno - ma non cercando quelli proprio a bordo piscina si trovavano comunque liberi, soprattutto al ponte superiore (e senza schiamazzi). Per il ristorante non posso esprimermi perch siamo stati al Blu e non abbiamo mai aspettato, se non una volta ma non pi di due minuti. In sintesi l'abbiamo vissuta cos bene che vorremmo condividere un diario qui, per sottolineo che stata la prima con Celebrity quindi il giudizio dettato anche da questo, forse. Bambini scatenati fino al limite dell'accettabile (siamo una coppia senza figli e di solito scegliamo vacanze per soli adulti) e qualche cafone l'abbiamo incontrato, ma niente di drammatico, e chiaramente non pu essere un problema della compagnia. Anzi, per le volte in cui abbiamo beccato bimbi al solarium abbiamo anche visto il pool butler che li allontanava.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    2017 - MSC Preziosa - Fiordi norvegesi e Svalbard; 2016 - Celebrity Reflection - Isole greche; 2016 - Costa Fascinosa - Mediterraneo Occidentale; 2013 - Costa Magica: Mediterraneo Orientale

Super Moderatore L'avatar di leo
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    @Clasva

Mi pare di capire quindi che i "molti" disservizi siano relativi alla scarsa presenza delle sicurezza a fronte di comportamenti vandalici di ragazzini.
    Hai avuto modo di fare qualche foto?
    Altri disservizi che ricordi?
    Ci puoi dire la data della tua crociera su Reflection al fine di vedere anche le testimonianze di altri passeggeri .
    Sono tutte informazioni necessarie a farci un quadro
    Lorizzonte la linea che sottolinea linfinito.
    Victor Hugo

Leonardo Carboni

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •