• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet

paolocecchi

Well-known member
Probabilmente ci sara' anche stata, non manca mai, ananas e anguria.Piuttosto avrei qualcosa da ridire sull'ubicazione della postazione frutta: mi sembra proprio sotto le scale,forse soggetta a polvere che possa scendere dall'alto, ma forse mi sbaglio.
 

maluc

New member
io credo che non siete mai andati a fare la spesa in un supermercato inglese..... io ci vado spesso....il pane è nei cesti.. a portata di chi lo tocca. Lo stesso vale per il banco gastronomia, dove ci si serve da soli da contenitori aperti e da soli si riempie la propria vaschetta... i guanti per la frutta e la verdura??????? dove????
 

artemide

Well-known member
io credo che non siete mai andati a fare la spesa in un supermercato inglese..... io ci vado spesso....il pane è nei cesti.. a portata di chi lo tocca. Lo stesso vale per il banco gastronomia, dove ci si serve da soli da contenitori aperti e da soli si riempie la propria vaschetta... i guanti per la frutta e la verdura??????? dove????

no, non ci sono mai andata; adesso che lo so, li eviterò.
 

paola

Well-known member
se ci vivi in UK, diventa difficile evitarli, semplicemente ti abitui :D

Confermo, ma ci sono le pinze per il pane, e no non ci sono i guanti per frutta e verdura, che i ogni caso prima di usare lavi.
Il corpo si abitua, come anche alle temperature, vedi inglesi passeggiare sotto la pioggia senza ombrello, e non è che il giorno dopo siano tutti a casa con chi sa quale malanno.
 

mariaefiglio

Active member
verooooooooo
sono rimasta di sasso, i bimbi dell' età dell'asilo portati al museo sotto una pioggia torrenziale con solo i cappucci delle giacche a ripararli
noi non li avremmo mandati neanche a scuola
poi per i market, da per tutto ho visto le pinze, da Harronds e l'altro, che non mi ricordo mai, ti servono i commessi
 

mariaefiglio

Active member
come si dice: se vuoi sopravvivere
ma, siete mai stati in Egitto? in Tunisia? o in Vietnam che chi vi vende da mangiare, se gli scappa si volta e la fa?
ma la che fareste?
 

artemide

Well-known member
come si dice: se vuoi sopravvivere
ma, siete mai stati in Egitto? in Tunisia? o in Vietnam che chi vi vende da mangiare, se gli scappa si volta e la fa?
ma la che fareste?

infatti spesso e volentieri in quei paesi si prende la dissenteria (più nota come 'maledizione di Montezuma') anche nei villaggi turistici a 5 stelle. Non è proprio un caso...
Di certo non mi aspetto che invece certe navi a 5 stelle cosiddette luxury cadano su una buccia di banana per l'igiene.
Altro che disservizio della Costa o porto saltato: se ci va di mezzo la salute è anche pericoloso.
E' questo che voglio ribadire: bisogna dare il giusto peso alle cose: una cosa è un disservizio (o presunto tale), che è seccante ma tutto sommato non mi mette a repentaglio la salute; altro è una mancanza di accorgimenti che me la preservino, la salute, che è un fatto secondo me gravissimo.
 

mariaefiglio

Active member
per mia esperienza di crociere posso solo dire che il pericolo è più da parte degli utenti più che della compagnia
è la gente a non sapersi comportare o a lasciarsi andare, pensando che sono sempre gli altri a doverci pensare
poi, forse sarò stata sempre fortunata io a trovare cura e pulizia
 

artemide

Well-known member
per mia esperienza di crociere posso solo dire che il pericolo è più da parte degli utenti più che della compagnia
è la gente a non sapersi comportare o a lasciarsi andare, pensando che sono sempre gli altri a doverci pensare
poi, forse sarò stata sempre fortunata io a trovare cura e pulizia

invece io penso che sia da parte di entrambi: la gente fa la sua parte, d'accordo, ma la compagnia fa la sua: se uno malato di norovirus diffonde il contagio in certi buffet non schermati è colpa della compagnia...che potrebbe rinunciare a certi feed-back positivi sull'aspetto dei buffet a favore della loro salubrità.

personalmente ho viaggiato solo su Costa e MSC, quindi sulle altre compagnie non so, ma quando i piatti sui buffet hanno uno schermo in vetro davanti, questo agisce come un deterrente forte al 'tuca-tuca' indiscriminato. Non mi è mai capitato di vedere le scene che avete descritto voi.
 
Ultima modifica:

Psicocri

New member
ciao a tutti,
una domanda.. a giugno partirò per la mia prima crociera (costa) e mi chiedo: troverò cibo per vegetariani? non vorrei arrivare al buffet o al ristorante e trovare, ad esempio, solo secondi di carne!

poi ho una domanda più generica.. io avevo capito che per la colazione e il pranzo si dovesse andare sempre al buffet mentre per la cena al ristorante. Leggendo questo post leggo che si parla di ristorante anche a colazione e a pranzo.. ho capito bene? posso scegliere liberamente se andare al ristorante anche a colazione o pranzo?
grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Psicori...esatto come ha detto Maria, la colazione del mattino e il pranzo e' possibile consumarli oltre che al buffet anche al ristorante. I inoltre nei menu' troverai sempre dei piatti per solo vegetariani ,e per ogni esigenza ti puoi rivolgere al maitre di sala .
Parti tranquilla......divertiti e buona crociera.:D
 

artemide

Well-known member
nel menu del ristorante i piatti vegetariani sono segnalati con un simbolo.
Vado sempre al ristorante anch'io, per colazione e pranzo, anche se devo stare sempre attenta all'orario che è di solito piuttosto ridotto, soprattutto per il pranzo.
 
Top