• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorazione Azamara

Priscy

New member
Un argomento che spero possa interessare.
A quanto ho capito il ristorante principale di queste navi non è entusiasmante,
perciò è utile preventivare, all'atto della prenotazione, le cene nei ristoranti speciali.
Mi farebbe piacere avere informazioni in proposito:
differenza tra ristorante principale e quelli speciali,
quante cene ai ristoranti spaciali sono incluse, quanto costano quelle extra...
Grazie.

Re: Ristorazione Azmara

Leggendo il diario del generale si scopronno risposte a tutte le domande che hai fatto .
Sarà poi il generale (mi sembra l'unico nel forum che ha navigato con questa compagnia) a dare le risposte .

La ristorazione nel ristorante principale è sicuramente all'altezza della fascia di mercato della compagnia ed anche il servizio.
Avere piatti "espressi" ovvero praparati sul momento già non è cosa da poco.
All'interno del menu vi sono sempre proposte interessanti per qualunque gusto ed esigenza.
Ovviamente poichè la clientela è al 90% americana gli accostamenti proposti in molti piatti sono rivolti ad incontrare più i gusti della maggioranza dei passeggeri. Nessun problema da parte mia se quello fosse l'unico ristorante della nave.
Il bello di Azamara è la vasta scelta che propone in fatto di gastronomia.
Per mio gusto personale ho preferito usufruire più dei ristoranti speciali e dell'eccellente buffet serale.
Le cene extra nei ristoranti speciali non comportano sovrapprezzo (tranne per il menù degustazione di Aqualina) e sono prenotabili a bordo e concesse nel limite della disponibilità dai menager dei ristoranti. E' ovvio che un cliente che occupa una suite ha priorità sugli altri.

Buone notizie quindi!
Sia per quanto riguarda la qualità del ristorante principale (sul quale avevo seri dubbi poichè vedevo dal tuo diario
che la scelta ricadeva sempre su altre soluzioni)
sia per quanto riguarda gli extra nei rimanenti ristoranti (niente extra..... a parte il menù degustazione mi sembra ottimo)
Quindi facendo il paragone con le nostre compagnie (Costa, MSC ....) siamo a un livello superiore?

Priscy ha detto:
Quindi facendo il paragone con le nostre compagnie (Costa, MSC ....) siamo a un livello superiore?
Siamo a livelli decisamente superiori.
Come ho detto nella premessa del diario relativa all'assegnazione del punteggio, stiamo parlando di un segmento ben diverso e lontano da Costa, nettamente superiore anche per quanto riguarda la ristorazione.

Re: Ristorazione Azamara

:?: È vero che al ristorante si può andare quando si vuole (non ci sono turni)?

Ho letto da qualche parte che il ristorante "Acqualina" cosata 20 dollari USA e "Prime C" 25 dollari USA per gli occupanti cabine normali, per le suite non so.

Chiedo delucidazioni a il_generale_71?

Re: Ristorazione Azamara

Steve74 ha detto:
:?: È vero che al ristorante si può andare quando si vuole (non ci sono turni)?

Ho letto da qualche parte che il ristorante "Acqualina" cosata 20 dollari USA e "Prime C" 25 dollari USA per gli occupanti cabine normali, per le suite non so.

Chiedo delucidazioni a il_generale_71?

Nessun turno al ristorante principale. Sei libero di andare a cena quando vuoi fra le 18.30 e le 21.30.
Nessun sovrapprezzo per i ristoranti speciali. Gli occupanti delle cabine hanno diritto a due cene, quelli delle suite a tre. Ulteriori cene nei ristoranti speciali, sempre senza sovrapprezzo, secondo disponibilità.
Mancia consigliata nei ristoranti speciali 5US$ a persona per ciascun pasto.
I pasti sono costituiti da tre portate più il dolce ed il caffè.
In aqualina con sovrapprezzo di 25US$ a persona menu degustazione di 7 portate. Con 50US$ a persona menùà degustazione di 7 portate con vini abbinati.
Leggi il mio diario!!!