Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento sulla Jade

Nuovo utente
    Città
    Salerno
    Crociere effettuate
    7

Aggiornamento sulla Jade

Siamo da poco tornati da una settimana di crociera sulla Jade itinerario isole greche. Prima della partenza avevamo letto sul forum rassicurazioni sulla gratuità della colazione in camera; invece, purtroppo è un servizio a pagamento (circa 8 :$ al giorno) anche per la cabina esterna con balcone.Costo connessione Internet eccessivo, circa 75 $ per 100 minuti! Costo quote di servizio 13,5$ al giorno per persona dai 3 anni in su.Aria condizionata a manetta nelle aree comuni tanto che in molti indossavamo scialli e soprabiti. La cabina è più piccola di quelle della stessa categoria dii Msc e Costa e manca la cuffia per la doccia.
    È opportuno avere un minimo di conoscenza della lingua inglese perché gli annunci sono solo in inglese! Per quanto riguarda le visite delle isole greche, occorre avere contanti, in quanto la maggior parte dei negozianti, pur avendo i pos vogliono essere pagati in contanti e se si insiste per il pagamento con carte di credito, applicano il 5/6 %di commissioni.
    NB. La funivia di Santorini nei sabati di ottobre 2016 chiude alle 18.
    Ultima modifica di pupazza; 15-October-2016 alle 19:54

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di Angelo83
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    8
    La lingua non è una novità, questo vale in tutte le compagnie straniere. A parte il servizio, cosa puoi dire sulla nave? È tenuta bene? Cosa offre? Come si mangia?

Utente livello Bronze
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Sceso ieri dalla Jade. Terza crociera con NCL e seconda con la Jade. Per quanto riguarda le temperature nelle aree comuni non ho trovato differenza rispetto a Costa (tendenzialmente fredde). Sull'inglese come lingua principale (se non unica) è cosa nota. Idem per quanto riguarda le quote crociera.
    Per la colazione è stata data un'informazione non corretta: è compresa se chiedi caffè, the, yogurt, spremute, brioches ecc mentre viene chiesto un supplemento se ordini "piatti caldi" o cose simili.
    La Jade è ben tenuta ed estremamente vivibile ma inizia a sentire la necessità di sostituire parti soggette ad usura nelle camere. La camera, la mia era una mimisuite, era grande e comoda (circa 27 mq compreso balcone) ben attrezzata, pulita e con tutto il necessario (se si vuole l'accappatoio basta chiedere al cabinista). Della cuffia per capelli essendo praticamente calvo non ho sentito la mancanza.
    Internet un po' lento ma per il costo ho usufruito di 250 minuti gratis presi con una promo insieme alle bevande illimitate.
    Il fatto che tutti avessero bevande illimitate non era però piacevole visto che molti (americani e tedeschi ecc) bevevano tutto il giorno.
    Itinerario bello (isole greche) ed escursioni con la compagnia ottime, ben organizzate e complete.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Dimenticavo, cucina internazionale ma ottima con prodotti di ottima qualità. Purtroppo però questa volta non c'erano gli astici ma solo i gamberoni..

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Segnalo che andrà in dry-dock in primavera 2017

Utente livello Bronze
    Città
    Bergamo
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
    Segnalo che andrà in dry-dock in primavera 2017
    Hai perfettamente ragione. Lo sapevo ma mi sono dimenticato di scriverlo.
    Rimane cmq la mia nave preferito.

Utente livello Bronze L'avatar di Angelo83
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    8
    Ok, grazie per le informazioni

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte