• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Copenhagen come porto di partenza/arrivo

LeoEdre

Member
Per la prossima estate, sono interessato a questa crociera nel Mar Baltico:

Baltic Cruise

L'itinerario è molto lungo e completo e il prezzo è molto accessibile rispetto ad altre crociere in quelle zone, tuttavia mi preoccupa un po' il fatto che una città importante come Copenhagen sia porto di partenza/arrivo, perché ho paura di non riuscire a vederla. In verità, dato che c'è un volo di ritorno che parte alle 21, ci sarebbe tutto il tempo di visitare la città prima di andare in aeroporto, tuttavia non c'è un'escursione organizzata dalla compagnia (almeno per ora, non escludo che la pubblichino più avanti) e mi chiedo più che altro dove mettere i bagagli se dovessi visitare la città in autonomia l'ultimo giorno. Pensate sia opportuno prenotare una notte in albergo e allungare la vacanza di un giorno per vedere la capitare della Danimarca?
 

molodani

Member
Perchè vederla al ritorno???
Puoi arrivare un giorno prima dell' imbarco e visitare la città con tutta calma, inoltre non avresti il problema dei bagagli perchè li lasceresti in albergo.
 

Angelo83

New member
Prenotare una notte in albergo mi sembra un'ottima idea, magari il giorno prima della partenza. Per la mia esperienza è meglio visitare la città di partenze sempre il giorno prima. Copenaghen è molto bella, piccola e si gira facilmente, i mezzi di trasporto funzionano benissimo.
 

nicol64

Member
Noi abbiamo prenotato per la partenza dell'11 agosto ma arriverò a Copenaghen l'8 così avremo 2 giorni per visitarla con calma, mentre il giorno dello sbarco avremo l'aereo nel pomeriggio.
 

LeoEdre

Member
Noi abbiamo prenotato per la partenza dell'11 agosto ma arriverò a Copenaghen l'8 così avremo 2 giorni per visitarla con calma, mentre il giorno dello sbarco avremo l'aereo nel pomeriggio.

Ma stiamo parlando proprio della stessa crociera? :confused:

Comunque non credo di avere ferie per poter arrivare così presto, ma almeno un giorno prima dovrebbe essere possibile.
Io in realtà non ho ancora prenotato perché non ho ancora certezze sulle ferie (e neanche sul lavoro per la verità), ma spero di farlo entro gennaio.
 

nicol64

Member
Se prenoterai ci vedremo a bordo...io ho prenotato perché tutti i settembre dico " l'anno prossimo al nord", poi alla prima pioggia a Milano prenoto al caldo, quest'anno ho fatto tutto prima così non posso più tornare indietro (vedi giornata di oggi).
 

Angelo83

New member
Per la prossima estate, sono interessato a questa crociera nel Mar Baltico:

Baltic Cruise

L'itinerario è molto lungo e completo e il prezzo è molto accessibile rispetto ad altre crociere in quelle zone, tuttavia mi preoccupa un po' il fatto che una città importante come Copenhagen sia porto di partenza/arrivo, perché ho paura di non riuscire a vederla. In verità, dato che c'è un volo di ritorno che parte alle 21, ci sarebbe tutto il tempo di visitare la città prima di andare in aeroporto, tuttavia non c'è un'escursione organizzata dalla compagnia (almeno per ora, non escludo che la pubblichino più avanti) e mi chiedo più che altro dove mettere i bagagli se dovessi visitare la città in autonomia l'ultimo giorno. Pensate sia opportuno prenotare una notte in albergo e allungare la vacanza di un giorno per vedere la capitare della Danimarca?

Non conosco questa compagnia, dove posso trovare informazioni? Che giro fa questa crociera?
 

Angelo83

New member
Vision of the seas di Royal ...infatti anche noi l'abbiamo scelta per l'itinerario che sembra tra i più completi

Ah ok, ottimo :) l'itinerario è molto bello, soprattutto con l'overnight a San Pietroburgo, contattate un agenzia locale per girare perché senza visto non potete scendere autonomamente. Io ho fatto lo stesso giro due anni fa con la Norwegian
 

dany83

Member
Nessuno sa se nel porto di Copenaghen c è un deposito bagagli o visto che per noi sarà il porto di sbarco qual è il modo migliore per visitare la città? Grazie.
 
Nessuno sa se nel porto di Copenaghen c è un deposito bagagli o visto che per noi sarà il porto di sbarco qual è il modo migliore per visitare la città? Grazie.
Non ti conviene dal porto arrivare in stazione ?di solito nelle stazioni ci sono i depositi bagagli, anche perché se è il tuo porto di sbarco che senso a ritornare in porto , a riprendere i bagagli ?la stazione dei treni e' in zona centrale da lì ti muovi a piedi , io farò così al mio sbarco il 2luglio
 

LeoEdre

Member
Nessuno sa se nel porto di Copenaghen c è un deposito bagagli o visto che per noi sarà il porto di sbarco qual è il modo migliore per visitare la città? Grazie.

Alcune compagnie offrono una escursione l'ultimo giorno che ti porta direttamente in aereoporto, con i bagagli che ovviamente rimangono sul pullman. Royal Caribbean per esempio lo fa.
 
Top