• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo show a bordo, dedicato alla cucina italiana ed internazionale.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
SULLE NAVI COSTA CROCIERE ARRIVA “BRAVO CHEF”, IL NUOVO SHOW DEDICATO ALLA CUCINA ITALIANA E INTERNAZIONALE


Ha debuttato su Costa Pacifica un nuovo cooking show che in ogni crociera spiegherà come preparare i migliori piatti della tradizione regionale italiana e alcune ricette internazionali. Gli ospiti a bordo potranno anche sfidarsi in gare di cucina.


Genova, 25 novembre 2016 – Costa Crociere annuncia l’arrivo sulle proprie navi di “Bravo Chef: the show”, un nuovo cooking show che vede protagonisti gli Executive Chef di bordo e alcune caratteristiche ricette regionali italiane e internazionali.


Sul palcoscenico del teatro verrà ricreata l’atmosfera di una vera cucina, dove gli Chef di Costa Crociere spiegheranno come realizzare i piatti più gustosi della tradizione regionale italiana e alcune ricette internazionali, preparandoli passo dopo passo sotto gli occhi degli ospiti. La dimostrazione sarà proiettata sugli schermi del teatro insieme alla lista degli ingredienti utilizzati, in modo da garantire a tutti gli spettatori la perfetta visione di ogni dettaglio.


I piatti regionali sono un vero simbolo dell’identità e dell’eccellenza italiane, e sono proposti ogni giorno nei menù dei ristoranti della flotta Costa: ben 520 piatti rappresentativi di 18 regioni. Grazie a “Bravo Chef” gli ospiti di Costa Crociere impareranno a ricreare alcune di queste ricette tradizionali a casa propria. In più verrà loro mostrato come realizzare piatti internazionali, tipici delle destinazioni visitate dalle navi Costa. Gli spaghetti con sarde e pangrattato della Sicilia, i saltimbocca di vitello alla romana, il bacalao al pil-pil tipico della cucina basca e la bouillabaisse francese sono soltanto alcuni esempi dei piatti che verranno presentati al pubblico.
“Bravo Chef: the show” non solo illustrerà la preparazione dei piatti, ma presenterà consigli utili per organizzare una cena perfetta: il Maitre D’ di bordo spiegherà il corretto utilizzo e posizionamento di piatti, posate e bicchieri, mentre il sommelier proporrà le migliori scelte di vini da abbinare alla ricetta protagonista dello spettacolo. Il format è quello di un vero e proprio show televisivo, con il Direttore di crociera nelle vesti di conduttore.


Al termine dello show, gli spettatori verranno coinvolti in un’attività interattiva. Dovranno infatti rispondere con un apposito telecomando a un quesito relativo alla ricetta appena presentata e chi darà più velocemente la risposta corretta riceverà in regalo una cena per due al Club Restaurant di bordo.

Inoltre, per mettere alla prova la propria abilità in cucina, Bravo Chef avrà anche una versione, “Bravo Chef: the battle”, con protagonisti gli ospiti a bordo, che si sfideranno in una vera e propria gara per aggiudicarsi il titolo di “BravoChef per un giorno”. I partecipanti dovranno cimentarsi nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, contenuti in apposite “mistery boxes”, di fronte a una giuria composta da F&B Director, Maitre D’ e un ospite. Il Direttore di crociera condurrà la sfida a bordo piscina e il vincitore verrà premiato con una cena per due persone al Club Restaurant o al Burger d’Autore.


Dopo la premiere del 18 novembre nel teatro di Costa Pacifica, “Bravo Chef: the show” e “Bravo Chef: the battle” debutteranno su altre sette navi della flotta Costa: Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Favolosa, Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Mediterranea, sulle quali continuerà ad andare in scena in ogni crociera.
 

mariaefiglio

Active member
ecco una cosa che mi ha attirato moltissimo fino a.............a quando non ho trovato Costa Neoriviera
ok, speriamo che ci pensino e che inseriscano la novità pure sulla piccola unità
 

paolocecchi

Well-known member
Simpatica iniziativa.Forse da non fare al posto dello spettacolo serale in teatro ma in ore di navigazione diurne.Assomiglia alla prova del cuoco, anche se non si parla di gara , prima o poi inviteranno a condurla la Clerici...
 

Alcia

New member
ahimè, in circostanze come queste, sono decisamente contro corrente...
Non ho apprezzato l'idea dello show a bordo di Costa Diadema (solo ship visit) e non apprezzo questo.

MASTER CHEF, HELL'S KITCHENS e CHEF BAMBINI e la cioccolata e il panino e....insomma cucine in tutte ...le salse?
ma ce n'è davvero ancora bisogno?
:-(

sinceramente sono stufa di girare per canali vari (e ora navi9 e trovare sempre e solo talk show di bassa lega, talent show dove alcuni giudici sono di bassa lega (e scelta dei...talenti) e cucina talents
A quando un po' di cultura battuta da decenni dalle 23/24 in poi ?
:-(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Nuovo show a bordo, dedicato alla cucina italiana ed internazionale.

Anche io mi sento abbastanza d'accordo con il pensiero di Alcia
D'accordo che è un argomento di moda, ma ce lo propinano davvero in tutte le salse tanti canali tv in cui si parla solo di cibo grandissimi chef etc etc

Spero sia intrattenimento diurno magari in sostituzione di altre attrattive oramai vecchie e ripetitive

Di sicuro un intrattenimento che suscita poco il mio interesse perché la mia preferenza primaria rimane mangiare il cibo [emoji23][emoji23][emoji23]



Marina
 

paolocecchi

Well-known member
Speriamo che sia diurno come anche io avevo scritto.Da come leggo sicuramente lo faranno in teatro ; risparmio degli artisti per una serata? Al secondo turno dopo cena sarebbe una cosa a cui non potrei mai assistere....
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente è argomento di moda , basta guardarsi attorno siamo circondati da chef veri..ma anche improvvisati.
Personalmente ritengo sia buona come iniziativa ..se fatta bene. Non gradisco molto invece , le gare o pseudo tali, tra ospiti sulla nave...opinione personale naturalmente.

Trovo molto interessante la proposta degli abbinamenti di vini e piatti , come anche i consigli su come apparecchiare la tavola e rendere così più piacevole l' accoglienza e l' atmosfera di una cena.

Sarebbe altresì interessante , che le compagnie croceristiche proponessero altre forme di intrattenimento.
Ho molto apprezzato su NeoRomantica e su Mediterranea, la presenza di un " conferenziere" molto ben preparato...era un piacere ascoltarlo.

Non per tutti la crociera è solo cibo...bisogna considerare anche il cibo ...per la mente..[emoji6]

Un saluto.
 

Mauro72BO

New member
Ciao a tutti,
Per quanto mi riguarda, l'iniziativa mi piace molto ed effettuando a dicembre la crociera di Natale su Costa Diadema, sarò curioso di vedere questo "spettacolo, anche perché a casa, io e mia moglie, non ci perdiamo un'edizione, sia di Masterchef che di Hellskichen
Italia.
Tutto quello che riguarda il cibo ed il vino è per noi motivo di interesse, sotto tutti i punti di vista : guardare, preparare e sopratutto mangiare e bere.

Ps: per quanto riguarda il ridondare di certe trasmissioni televisive, penso che con il telecomando si possano risolvere la maggior parte dei problemi.....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti,
Per quanto mi riguarda, l'iniziativa mi piace molto ed effettuando a dicembre la crociera di Natale su Costa Diadema, sarò curioso di vedere questo "spettacolo, anche perché a casa, io e mia moglie, non ci perdiamo un'edizione, sia di Masterchef che di Hellskichen
Italia.
Tutto quello che riguarda il cibo ed il vino è per noi motivo di interesse, sotto tutti i punti di vista : guardare, preparare e sopratutto mangiare e bere.

Ps: per quanto riguarda il ridondare di certe trasmissioni televisive, penso che con il telecomando si possano risolvere la maggior parte dei problemi.....

Saluti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Concordo in pieno...
 

Alcia

New member
...Ps: per quanto riguarda il ridondare di certe trasmissioni televisive, penso che con il telecomando si possano risolvere la maggior parte dei problemi.....
Saluti Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Purtroppo non sempre !!!
arggg
scherzo, dai

Spero comunque di non aver offeso nessuno... ;-)

Anche noi amiamo molto cucinare e imparare cose nuove ma ora è trooooppo!
I bimbi chef che sembrano già veterani ...insomma insomma
E la Parodi, che adoro, ovunque come il prezzemolo
Ma anche no ;-)

Ho invece rivalutato Alessandro Borghese, che sarà bravo ma a pelle/virtuale (!) proprio non mi piace, con il suo nuovo programma dedicato ai ristoranti e fatto da/con gli stessi ristoratori.
Il giudizio, selettivo per argomenti, è davvero azzeccato..

ops, scusate, sono andata un po' OT
 

Mauro72BO

New member
Purtroppo non sempre !!!
arggg
scherzo, dai

Spero comunque di non aver offeso nessuno... ;-)

Anche noi amiamo molto cucinare e imparare cose nuove ma ora è trooooppo!
I bimbi chef che sembrano già veterani ...insomma insomma
E la Parodi, che adoro, ovunque come il prezzemolo
Ma anche no ;-)

Ho invece rivalutato Alessandro Borghese, che sarà bravo ma a pelle/virtuale (!) proprio non mi piace, con il suo nuovo programma dedicato ai ristoranti e fatto da/con gli stessi ristoratori.
Il giudizio, selettivo per argomenti, è davvero azzeccato..

ops, scusate, sono andata un po' OT
[emoji4] Ma si! Figurati, ci mancherebbe, nessuna offesa per quel che mi riguarda.
Programmi televisivi a parte, parlando invece dei nuovi intrattenimenti show che Costa si sta accingendo a propinare nei teatri delle navi piuttosto che a bordo piscina, la trovo una cosa molto interessante e spero divertente, come appunto avevo già esternato.
Non la voglio vedere una cosa negativa, il fatto che la compagnia magari, o forse, risparmia per il non ingaggio di artisti, le volte che va in scena lo show di cucina.
Altra cosa che mi piace, è il fatto che ci sia il coinvolgimento dei crocieristi con gare, competizioni o attività.
In fondo, a bordo ci sono tante attività che generano aggregazione : risveglio muscolare alla mattina, club Kids, danze, lotterie ecc ecc ....quindi questa cosa dello show di cucina la vedo come un valore aggiunto...anche per cambiare tipologia di spettacolo serale....bene o male nelle precedenti 5 crociere che abbiamo fatto, poi, gira e riprilla, e gli acrobati e il ventriloco e i cantanti e chi più ne ha più ne metta.....ora per carità, non che mi dispiacciano anzi....solo così dai....per avere una cosa diversa in più...[emoji6]
Quando ho letto a mia moglie l'introduzione di questo post era molto contenta, anzi se potesse si iscriverebbe già dal My costa [emoji23]

Sì dai per noi di Bologna, sai Bologna la grassa?! Il cibo è una cosa quasi sacra.
Anche senza il quasi.
Poi oltretutto mia moglie è anche sommelier, figurarsi, gia' non vede l'ora di partire con la Diadema, poi con sta gheg dello show, non si tiene [emoji3].... va bene dai staremo a vedere....

Saluti a tutti e ......state benone..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Purtroppo non sempre !!!
arggg
scherzo, dai

Spero comunque di non aver offeso nessuno... ;-)

Anche noi amiamo molto cucinare e imparare cose nuove ma ora è trooooppo!
I bimbi chef che sembrano già veterani ...insomma insomma
E la Parodi, che adoro, ovunque come il prezzemolo
Ma anche no ;-)

Ho invece rivalutato Alessandro Borghese, che sarà bravo ma a pelle/virtuale (!) proprio non mi piace, con il suo nuovo programma dedicato ai ristoranti e fatto da/con gli stessi ristoratori.
Il giudizio, selettivo per argomenti, è davvero azzeccato..

ops, scusate, sono andata un po' OT

Alessandro Borghese non è proprio uno chef diciamo che è "un uomo che cucina" come diceva Davide Mengacci, ha lavorato anche sulle navi da crociera. Forse la sua fortuna è essere figlio di Barbara Bouchet, però a me è simpatico..
 

zanzara59

Well-known member
Alessandro Borghese non è proprio uno chef diciamo che è "un uomo che cucina" come diceva Davide Mengacci, ha lavorato anche sulle navi da crociera. Forse la sua fortuna è essere figlio di Barbara Bouchet, però a me è simpatico..
Non per contraddirti , ma ti assicuro che è uno Chef vero e proprio . Ed anche molto bravo.
 

zanzara59

Well-known member
Punti di vista....... non mi piace discutere le opinioni altrui , e perciò rispetto quello che dici , ma non lo condivido.
 

passioneCosta

New member
beh.. come attività diurna io la trovo una piacevole novità...tanto per diversificare...
ce la vedrei bene nelle giornate di navigazione, non certo alla sera al posto degli spettacoli a teatro però!!!
 
Top