• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terza "Vista" per Carnival

Rodolfo

Super Moderatore
Dopo Carnival Vista, la gemella Horizon che entrerà in servizio nel 2018, una terza nave della stessa classe entrerà a far parte delle flotta Carnival Cruise. Non si tratta di una nuova commessa, ma del passaggio, di quella destinata alla P&O Australia nel 2019 ai colori Carnival.

L'operazione sembra sia stata decisa per lo straordinario successo che ha riscontrato la Capoclasse Vista. Nel contempo, per non penalizzare P&O, a fine 2019 Carnival Splendor sarà trasferita al Brand australiano.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...-australia-newbuild-splendor-to-transfer.html
 

SalvoL

New member
Mi dispiace parecchio...del passaggio di Splendor a P&O! Speravo in un suo passaggio in Costa!
Chissà che non si ravvedano!
 
F

Felix73

Guest
Mi dispiace parecchio...del passaggio di Splendor a P&O! Speravo in un suo passaggio in Costa!
Chissà che non si ravvedano!

Francamente non credo, visto che hanno fatto slittare in avanti una delle nuove Costa previste oltre il 2019 per favorire altri brand del gruppo.
Un vero peccato.
Attualmente, pur essendo il secondo brand del gruppo, Costa pare essere l'ultima ruota del carro per Miami...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Splendor è un tipo di nave già abbondantemente presente nella flotta Costa, cosa dovrebbe farci?
L'unica ventata di novità potranno essere proprio le navi di nuova generazione come da programma.
P&O Australia gode di grandissima percentuale di clienti repeaters. Sapranno adattarsi volentieri ad una nave non concettualmente nuova ma che comunque va ad aumentare il numero di unità in flotta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'eventuale passaggio di Splendor in Costa, avrebbe dovuto essere, anche se mai confermato, a copertura della perdita di Concordia.
 
F

Felix73

Guest
Be', forse sarebbe servito a tamponare qualche buco nei mercati tradizionali, con 5 navi in Oriente negli ultimi 4 anni, ed una sola nuova nave in sette anni (credo sia un record negativo tra le Major. .. perlomeno negli ultimi 15/20 anni.... )....
Basta vedere cosa fanno le altre....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Rodolfo, da Fascinosa (maggio 2012) alla prossima nuova Costa (2019 o oltre se ricordo bene....) quante nuove costruzioni per Costa? Solo Diadema. ....Una sola.
In un intervallo di 7 anni....
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Basta capirci; negli ultimi 7 anni, da oggi, non è entrata in servizio una sola nave. Al 2019 quando entrerà in servizio la nuova Costa "Europa" (nello stesso anno entrerà nella flotta anche una Costa Asia) saran passati 5 anni, o meno (non si conosce ancora la data di consegna) dall'ultima entrata in servizio, Diadema.

Indubbiamente, rispetto ad altre realtà, piccoli passi e piuttosto "distanziati"; su questo non posso che esser d'accordo.
 
F

Felix73

Guest
Rudy, io non ho mai scritto " negli ultimi 7 anni"....
Ho scritto in sette anni, dando per scontato che si capisse che mi riferivo anche al futuro, visto che il tuo post di apertura in questo Td in merito a Splendour dava come orizzonte temporale di passaggio a P&O dal 2019 in poi... ;)
E non credo di sbagliare nemmeno quando affermo che tra le Major (Royal, Msc, Ncl (?), Carnival e Costa stessa ante 2012)... sia un record negativo negli ultimi 15 anni...
Una sola nuova costruzione in 7 anni.
Questo era il senso.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non era "corretto" , in sette anni, nè nel primo caso nè nel secondo in termini temporali, a meno che io non capisca ;) ;) comunque è un "dettaglio" nel quadro generale che ho condiviso.
 

DevilCap56

Member
................................................................................L'operazione sembra sia stata decisa per lo straordinario successo che ha riscontrato la Capoclasse Vista. Nel contempo, per non penalizzare P&O, a fine 2019 Carnival Splendor sarà trasferita al Brand australiano.

http://www.cruiseindustrynews.com/c...-australia-newbuild-splendor-to-transfer.html


Ecco invece come l'hanno venduta agli Australiani - cercando di addolcire la pillola (delusione)

LATEST GLOBAL CRUISE MARKET REVIEW PROMPTS DECISION TO ADD 3000-GUEST SHIP TO P&O CRUISES AUSTRALIA FLEET IN 2019
 
F

Felix73

Guest
Non era "corretto" , in sette anni, nè nel primo caso nè nel secondo in termini temporali, a meno che io non capisca ;) ;) comunque è un "dettaglio" nel quadro generale che ho condiviso.
Ma sai che non ti sto capendo?
Da quando verrà varata Costa "Europa" (nel 2019, anche se non si sa la data precisa ) a quando è stata varata Fascinosa (maggio 2012), non è forse un intervallo di tempo di sette anni?
E in questo intervallo di tempo di sette anni, non è stata varata solo Diadema?
Francamente non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò che ho scritto.
 

Fede 93

Well-known member
Ma sai che non ti sto capendo?
Da quando verrà varata Costa "Europa" (nel 2019, anche se non si sa la data precisa ) a quando è stata varata Fascinosa (maggio 2012), non è forse un intervallo di tempo di sette anni?
E in questo intervallo di tempo di sette anni, non è stata varata solo Diadema?
Francamente non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò che ho scritto.

Quoto assolutamente, io ho capito il tuo discorso Felix; e anche stando al ragionamento di Rodolfo 5 anni senza nuove navi è oggettivamente un lasso di tempo lunghissimo, e ora costa sta nelle retrovie come compagnie mass market o, almeno, molto dietro alle varie Carnival, Royal ed MSC che occupano tutti i media di comunicazione delmkondo crocioeristico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma sai che non ti sto capendo?
Da quando verrà varata Costa "Europa" (nel 2019, anche se non si sa la data precisa ) a quando è stata varata Fascinosa (maggio 2012), non è forse un intervallo di tempo di sette anni?
E in questo intervallo di tempo di sette anni, non è stata varata solo Diadema?
Francamente non capisco cosa ci sia di sbagliato in ciò che ho scritto.

Non c'è poi tanto da capire; si tratta solo di una interpretazione iniziale ad una tua affermazione. Tu avevi detto ed una sola nuova nave in sette anni e la mia risposta non proprio, non proprio si riferiva al fatto che non si trattava di sette anni, poichè nel 2014 è entrata in servizio Diadema e quindi 5 anni tra l'ultima entrata e la futura "Costa Europa". Se poi prendiamo a riferimento Fascinosa, in effetti son sette, ma non avevo, e non ho ancora capito capito, perchè prendere a riferimento quest'ultima. Forse mi è sfuggito o non capisco io qualcosa nel discorso.
 
F

Felix73

Guest
Nel post n'5, tu hai citato Concordia.
Fascinosa è ancora figlia di quell'epoca (era quasi ultimata al periodo del naufragio), e tra la fine di quell'"epoca e la Costa Europa (sette anni), è stata varata solo Diadema. Pochino, rispetto al passato (ante Fascinosa e quindi ante Concordia).
E pochino rispetto alle altre compagnie dal 2012 al 2019.
Comunque... ti contraddici da solo... ;)
Se io scrivo "una sola nuova nave in 7 anni" (Diadema), non puoi rispondermi che SBAGLIO perché tra Diadema e Costa Europa ci corrono 5 anni, perché questa tua affermazione (corretta) non contraddice affatto la mia (altrettanto corretta e spiegata chiaramente in altri miei 3 post successivi ;) )

Tie' !!!! :)

Ciao Rudy :)
 
Top