• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa fine febbraio 2017 voli

emyv

New member
Ciao a tutti, finalmente farò la mia crocierea ai Caraibi l'ultima settimana di febbraio;...non è la mia prima crociera, con MSC ho girato tutto il Mediterraneo sempre trovandomi benissimo, ma stavolta voglio provare a farne una con Costa...speriamo sia pari o superiore a MSC ... ho sempre scelto cabine interne perchè la mia priorità non è la grandezza della cabina o il balcone...mi interessa vedere i posti dove farò scalo e quindi non sono mai rimasta in cabina più del tempo necessario per una doccia o dormire la notte.. ma questa è una mia opinione....mi interessava sapere se c è già qualcuno che parte da Venezia con scalo a Roma con Alitalia perchè non ho capito bene con che aereo dovrò volare... tipo charter Neos o di linea?? mi devono ancora arrivare gli operativi volo...speriamo bene|||
 

emyv

New member
Grazie Francesco...speriamo bene ho volato sempre con voli di linea e visto che il volo sarà lungo speravo almeno un po di confort...spazio gambe, giochini film ecc...mi sembra che con i charter questo non c è quindi spero sia un buon viaggio...per quanto riguarda la nave invece io, come ho spiegato, ho preso una cabina interna garantita, quindi ancor oggi non so dove mi "metteranno" sulla nave(cabina capitano?;)) scherzo....spero sia un buon ponte e posizionata al centro della nave.. altrimenti non importa...invece mi importa il turno per la cena: io non ho preso l'opzione premium che da diritto ad avere il turno cena che vuoi tu, spero anche li quello delle 21.00...pensi che mi cambino a richiesta??? Mah!
 
Leggendo qualche diario una notizia positiva posso dartela, gli Airbus A330 di Alitalia utilizzati per questi charter hanno i monitor su ogni posto e puoi scegliere film e giochi.Non ti so dire per lo spazio ma credo che male male non si dovrebbe stare. Me lo auguro visto che noi partiremo a metà Febbraio!Per la cabina posso solo dirti che con l'opzione premium vedo nel sito Mycosta la possibilità non solo di poter scegliere l'orario ma anche il ristorante,la posizione del tavolo dentro al ristorante e che tipo di tavolo preferisci (se da 4-8-12). Magari dacci un'occhiata....non si sa mai. In ogni caso non credo ci siano problemi, disponibilità dei posti permettendo, a cambiare turno quando sarai in nave.
La mia speranza invece è che passi velocemente questo mese e mezzo prima di partire!!
 

AZ84

Member
Io parto il 28 gennaio da Milano sempre con charter Alitalia. Se il charter è operato da Alitalia puoi stare molto tranquilla circa a comfort del volo, tieni presente che Costa utilizza anche Neos per alcuni charter verso Guadalupa e la differenza non è poca. Alitalia utilizza A330 o B777 normalmente utilizzati per i voli di linea e quindi configurati nelle tre classi dove anche in economy hai sedili confortevoli, spazio più che adeguato tra i sedili e sistema di intrattenimento personale con schermo ad ogni sedile con vasta scelta di film, documentari, videogiochi, musica ecc... Nulla di tutti questo sui charter Neos. Io ho già fatto questa crociera in passato e sempre con charter Costa operati da Alitalia, è capitato un paio di anni fa un A330 ex AirOne nella vecchia configurazione classica da charter quindi angusto, ma ora anche quegli aerei sono stati completamente riconfigurati...quindi qualunque sia l'aereo che utilizzano da Roma si viaggia bene...
 

zanzara59

Well-known member
Ultimamente è vero che da Roma utilizzano sempre aerei quasi nuovi , ma non sono mai gli stessi. Comunque la distanza tra un sedile e l'altro dovrebbe essere all'incirca 76/79 cm. L'unico problema che potreste trovare è se dovessero trovare all'ultimo un aereo da mandare non avendone uno a disposizione ( vuoi un ritardato arrivo o una riallocazione improvvisa ). Però per evitare tutto questo , dovreste solo usare voli di linea , solo allora si avrebbe la sicurezza di utilizzare le migliori macchine a disposizioni.
 

AZ84

Member
In realtà avendo completato la riconfigurazione della flotta a lungo raggio A livello di allestimenti interni la flotta Alitalia è perfettamente omogenea e gli aerei utilizzati per questi voli charter sono esattamente gli stessi normalmente utilizzati per il servizio di linea, infatti le scorse settimane il volo Malpensa Pointe a Pitre è stato operato con l'A330 sigla EI-EJK che gli altri giorni della settimana copre la rotta con New-York e con Tokyo
 

emyv

New member
Ok grazie a tutti per le risposte...volevo fare un ulteriore richiesta:ancora non ho i documenti e neppure un depliant viaggio,volevo sapere esattamente i vari scali che farà Costa Favolosa (partenza da Guadalupa il 25/02) e l'orario di arrico e partenza dai suddetti...grazzzieee!!P.S. nel sito di costa non riesco a trovarlo solo mi mettono le varie localita con le escursioni da fare...o non sono capace io a trovarla[smilie=marinaio[1]:
 

revolver83

Member
ciao fatti rilasciare almeno il numero di prenotazione, con quella accedi dal sito costa a mycosta e vedi tutto e personalizzi la crociera!!!
 

AZ84

Member
Puoi semplicemente anche simulare una prenotazione e clicchi su itinerario e ti da le varie tappe con i vari orari di arrivo e partenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top