• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi Perle del Caribe e telefono

Mi rivolgo a chi c'è già stato per avere informazioni riguardo alle tariffe applicate dai gestori di telefonia se qualcuno ha avuto modo di provare.
Leggendo nei siti Tim Vodafone etc sembrerebbe che in Guadalupe e Martinica le tariffe siano quelle di paesi europei, ovviamente non è cosi per la Repubblica Dominicana, St Kitts e Antigua.
Non ho invece ben capito per Saint Maarten che pur essendo Olanda/Francia non pare essere compreso nei pacchetti attivabili per l'Europa.
Certo rimane sempre l'alternativa del wifi di bordo da abbinare con skype che in precedenti crociere funzionava abbastanza bene.....ma giusto per informarsi prima di partire.
 

Graziano71

Member
Io mi ricordo quando sono andato in quella crociera ai Caraibi di aver speso 50 euro per qualche telefonata a quel tempo avevo la Vodafone,purtroppo non so dirti altro.
 

barbara80

Active member
io l'anno scorso ho usufruito della vodafone passport ed ho speso 3 euro al giorno, che poi ho speso 28 euro perché con il fuso orario ha preso 2 gg in più....ovviamente attivavo la connessione solo a ricevimento del messaggio della passport attiva in ogni isola
 
Grazie! Se riesco riporto le tabelle dei vari operatori, magari puo essere utile anche ad altri.

Per Vodafone nell'offerta Smart Passport Europa-Usa si fa riferimento a Caraibi Francesi ma non si parla esplicitamente di Guadalupa e Martinica ne tantomeno di Saint Martin. Nell'analoga offerta Mondo troviamo Antiguae ,Saint Kitts e Repubblica Dominicana.

Tim:Nell'offerta Europa Usa si trovano invece specificati Guadalupa e Martinica oltre a Caraibi Francesi. Nll'offerta Mondo Rep.Dominicana e Saint Kitts

Wind:nell'eurotariffa è specificato Guadalupa e Martinica. LA repubblica dominicana è inserita in zona 3 mentre tutti gli altri sono in zona 4 la piu costosa.

Coop Voce: considera come Europa Guadalupa,Martinica ma anche Saint Martin.
 

Fabio DB

Member
Quando sono stato a Sint Marteen ho utilizzato il telefono come se fossi in UE. Non ricordo bene però se l'operatore era Olandese o Francese, però di sicuro ero nella parte Olandese.
 

StellaMarina75

New member
Con Vodafone passport paghi 3 euro a Guadalupe e Martinica in quanto francesi e hai 30 minuti di chiamate in entrata e 30 in uscita più 200mb di internet, nelle altre isole 6 euro e 15 minuti in entrata e 15 minuti in uscita..se poi vuoi sapere delle tariffe della nave fammi sapere perché ci sono dei pacchetti convenienti con i quali hai internet illimitato sui sociale come Facebook e whatapp e da whatsapp puoi chiamare quanto vuoi senza spendere niente di più del pacchetto acquistato..
 
StellaMarina75, si se puoi postare i pacchetti della nave mi interessano sicuramente,Grazie!Devono esserci dei pacchetti nuovi dall'ultima crociera di 2 anni fa...
 
Ultima modifica:

StellaMarina75

New member
Il foglietto che mi è stato dato in nave lo ho buttato però lo ricordo..per usare i social tipo whatapp, Facebook, snap chat e altri illimitato (naturalmente quando sei sulla nave) puoi fare il pacchetto per l'intera crociera le perle del Caribe a 25 euro più 3 euro di attivazione, oppure se non li usi tutti giorni fai l'altra opzione attivando i social a 3 euro e paghi 5 euro al giorno.. spero di esser stata chiara :)
 
Il foglietto che mi è stato dato in nave lo ho buttato però lo ricordo..per usare i social tipo whatapp, Facebook, snap chat e altri illimitato (naturalmente quando sei sulla nave) puoi fare il pacchetto per l'intera crociera le perle del Caribe a 25 euro più 3 euro di attivazione, oppure se non li usi tutti giorni fai l'altra opzione attivando i social a 3 euro e paghi 5 euro al giorno.. spero di esser stata chiara :)

Chiarissima, grazie!
 

StellaMarina75

New member
Mmmm non proprio, ricordo solo che c'erano dei pacchetti internet che includevano tutto non solo l'uso dei social.. quello completo con 3 o 4 gb mi pare costasse 109 euro
 

barbara80

Active member
se hai vodafone ti arriva il messaggio appena si collega alla rete locale...così vedi quanto spendi e quanto comprende...considerando che non hai giorni interi di navigazione non conviene attivare pacchetti...noi ne abbiamo avuto abbastanza con la Passport
 
Top