Rodolfo
Super Moderatore
Al momento attuale, sono 72 le nuove navi prossime ad entrare in servizio, in costruzione o in portafoglio per i prossimi 10 anni.
Naturalmente il grosso delle costruzioni si concentra nei prossimi cinque anni, da qui al 2021, con 60 navi, e chiaramente, per i successivi 5, il numero sarà destinato ad incrementarsi, superando verosimilmente le 100 unità.
Sulle 72 previste, ben 28 saranno quelle prodotte da Fincantieri, 20 Fincantieri e 8 VARD; se poi consideriamo la possibilità che STX France diventi Fincantieri France, se ne aggiungeranno altre 13.
11 saranno di Meyer Werft, 8 di Meyer Turku il rimanente tra altri vari cantieri, MV Werften, Brodosplit, Kleven, Uljanik Group.
Salvo errori ed omissioni.
Naturalmente il grosso delle costruzioni si concentra nei prossimi cinque anni, da qui al 2021, con 60 navi, e chiaramente, per i successivi 5, il numero sarà destinato ad incrementarsi, superando verosimilmente le 100 unità.
Sulle 72 previste, ben 28 saranno quelle prodotte da Fincantieri, 20 Fincantieri e 8 VARD; se poi consideriamo la possibilità che STX France diventi Fincantieri France, se ne aggiungeranno altre 13.
11 saranno di Meyer Werft, 8 di Meyer Turku il rimanente tra altri vari cantieri, MV Werften, Brodosplit, Kleven, Uljanik Group.
Salvo errori ed omissioni.