• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/17 costa crociere Caraibi e Antille 16 gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Streghetta

New member
Ti dico la mia è la settima con costa e mi sono sempre trovata bene. Su cosa vuoi essere rassicurata? ogni nave e ogni crociera è diversa... certo se dovessi fare il confronto con le prime qualcosa è cambiato... io ho sempre trovato camere pulite, mangiare buono ( cmq questo è secondo me molto soggettivo) buffet più o meno sempre aperti... acqua dei dispenser non sempre gradevole... ma io preferisco l'acqua frizzante ;) nelle ultime crociere ho trovato un po scarsa l'animazione e mi è dispiaciuto che abbiano tolto dal buffet delle colazioni la parte "inglese" cioe uova, salsicce e cosi via anche se ancora disponibile nella colazione al ristorante. Ma penso che quello che faccia molta differenza sono i passeggeri a bordo e la loro educazione.
Io ho già fatto una crociera con costa Magica e devo dire che era una bella nave. Tieni anche presente che è più facile fare recensioni negative che positive perchè chi si trova male deve sfogarsi. anche sul volo neos ci sono pareri contrastanti... Pensa che cmq ci aspettano 15 giorni alle Antille... al caldo e al sole.... :D
 

Federica84

New member
Guarda a me personalmente del cibo importa poco... viaggio tanto e il cibo è una delle ultime cose.. ho letto recensioni pessime sulla pulizia delle cabine e sul fatto che non venivano pulite tutti i giorni... e sugli altissimi costi degli extra. Addirittura ingresso a pagamento sul ponte con le sdraio per prendere il sole. Ho fatto solo una crociera fin'ora ed era una Norwegian..quindi sono rimasta un po' stupita
 
B

Black_Zarina

Guest
Brevemente, non per ineducazione ma perché sono risposte veloci.
Gli extra sono cari è ormai è cosa nota.
La colazione inglese con uova (strapazzate, sode e omelette liscia, al pomodoro e al prosciutto), bacon, salsicce, fagioli, french toast c'è ancora al buffet.
Il ponte solarium a pagamento è uno solo su 3-4 per ogni nave. Sul Favolosa era il 14, se non ricordo male.
Le cabine vengono pulite due volte al giorno; se si vuole (io l'ho fatto, a che diamine mi serve che la puliscano due volte al giorno?) si può richiedere di farla solo una volta.
L'acqua dei disturbare è addolcita, non sara MAI buona come quella in bottiglia.
Per il resto...è vero: dipende molto dai crocieristi 😉
 

Streghetta

New member
Per la mia esperienza le cabine vengono pulite tutti i giorni, anche più di una volta, ci sono delle sdraio a pagamento in zone delimitate della nave per chi vuole godersi il sole in tranquillità, ma poi moltissime sdraio libere, anche se a parte il giorno di navigazione non credo che ne approfitteremo molto, almeno non è mia intenzione restare in nave a prendere il sole. l'unico extra che posso trovare esagerato è il costo delle tasse di servizio, ma per il resto i prezzi delle bevande li trovo nella norma, forse perchè vivendo in una località molto turistica i prezzi sono già generalmente un po più alti. Ma quest'anno non mi devo preoccupare perchè ho le bevande comprese ... :p

Allora la colazione all'inglese è tornata al buffet :) sono contenta, lo scorso anno su costa mediterranea era possibile averla solo al ristorante
 
Ultima modifica:

Andreafra

New member
Escursioni private

Escursioni private

Ciao,anche io saro' a bordo con la mia fidanzata.qualcuno è interessato a condividere eventuali escursioni private con operatori locali?Ho già ottima proposta per prima tappa a curacao.Se interessati scrivetemi in privato per i dettagli.
Ciao
 

cimbraccola

New member
Ciao, sarei interessata anche io alle escursioni fai da Te! Sarilo' a Guadalupa il 24 con il mio compagno e altre due amiche.
 

Streghetta

New member
Volentieri possiamo incontrarci.. ho già prenotato alcune escursioni perché mi piacciono particolarmente. Virgin gorda a Tortola , nuoto con le razze ad Antigua e nuoto coi delfini a st. Marteen.. 😃
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top