• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa e Mercy Ships

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Memorandum d’intesa Gruppo Costa - Mercy Ships:
un aiuto concreto nei Paesi più bisognosi


Prima donazione di 100.000 euro da parte del gruppo crocieristico leader in Europa




Genova, 7 marzo 2017 - Mercy Ships e il Gruppo Costa, gruppo crocieristico italiano leader in Europa di cui fa parte anche il marchio Costa Crociere, hanno celebrato oggi l’avvio ufficiale del memorandum d’intesa sottoscritto recentemente. Questo accordo rappresenta la base di partenza per lo sviluppo di sinergie in diversi settori, con l’obiettivo di sostenere le attività messe in opera da Mercy Ships. Secondo l’accordo, il Gruppo Costa svilupperà programmi specifici nelle seguenti aree:


Promozione delle attività di Mercy Ships a bordo delle 26 navi della flotta Costa (Costa Crociere, Costa Asia, AIDA Cruises) per sensibilizzare gli ospiti;
Creazione di un programma di volontariato a bordo delle navi Mercy Ships per i dipendenti e l’equipaggio di Costa Crociere e AIDA Cruises;
Opportunità per gli ufficiali di coperta e di macchina di Mercy Ships di incrementare la loro esperienza in campo marittimo attraverso periodi di formazione e addestramento nautico a bordo delle navi del Gruppo Costa.


In occasione degli eventi di presentazione dell’accordo, che si sono tenuti oggi a Madrid ed Amburgo, è stato fatto un importante annuncio: oltre a impegnarsi nella collaborazione sui programmi a lungo termine, il Gruppo Costa ha effettuato una donazione immediata di 100.000 € per supportare la missione di Mercy Ships, che porterà speranza e aiuto alle persone in difficoltà, provvedendo ad offrire assistenza sanitaria nei Paesi in via di sviluppo.


L’associazione umanitaria Mercy Ships gestisce la nave-ospedale Africa Mercy, che opera attualmente a Cotonou, nella Repubblica del Benin, in Africa occidentale, grazie alla presenza a bordo di volontari provenienti da oltre 40 nazioni. l’Africa Mercy è la nave ospedale non governativa più grande del mondo, inaugurata nel 2007 e progettata appositamente per la missione di Mercy Ships. La donazione del Gruppo Costa contribuirà al finanziamento di più di 1.700 interventi salvavita eseguiti dai chirurghi volontari dell’Africa Mercy durante la sua sosta in Benin.


Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa, spiega: “La collaborazione con organizzazioni che hanno a cuore i nostri stessi obiettivi ha sempre avuto grande importanza per noi. Siamo lieti di aver avviato una partnership con un’associazione come Mercy Ships, che offre servizi sanitari di valore inestimabile là dove sono di vitale importanza per la popolazione, permettendoci di dare un contributo concreto e significativo.” La partnership consentirà a membri selezionati dell’equipaggio dell’Africa Mercy di lavorare a bordo della flotta del Gruppo Costa per rinnovare le licenze nautiche previste dalle regolamentazioni internazionali attualmente in vigore. Parallelamente, i membri dell’equipaggio delle navi del Gruppo Costa potranno richiedere di svolgere un periodo di volontariato sull’Africa Mercy. “Per il Gruppo Costa è importante creare un ambiente di lavoro che consenta ai nostri dipendenti di partecipare concretamente ad attività di volontariato,” continua Thamm. “Con grande entusiasmo condivideremo le nostre competenze con l’equipaggio dell’Africa Mercy e siamo sicuri che quest’esperienza ci darà l’opportunità di imparare e crescere.”


“Siamo davvero lieti di dare il nostro sostegno all’associazione Mercy Ships. Siamo convinti che il loro impegno nel salvare le vite e nell’alleviare le sofferenze debba essere supportato tramite aiuti concreti. Per questi stessi motivi nel 2014 abbiamo dato vita a Costa Crociere Foundation” ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. “La donazione di oggi e la firma del memorandum d’intesa sono un primo esempio dell’aiuto concreto che ci apprestiamo a dare. Inoltre, sono sicuro che facendo conoscere le loro nobili iniziative ai nostri ospiti e ai nostri dipendenti, riusciremo a garantire un futuro più roseo a un numero sempre più grande di persone.”


Don Stephens, fondatore e Direttore Generale di Mercy Ships ha dichiarato: “Siamo estremamente grati per la partnership che abbiamo con il Gruppo Costa. Sarà una collaborazione unica nel suo genere, che vedrà coinvolti i loro dipendenti, equipaggio e passeggeri nel sostegno a Mercy Ships e al nostro programma. Insieme lasceremo un segno duraturo nelle nazioni in cui presteremo servizio.”




Mercy Ships
Mercy Ships è un’organizzazione non governativa internazionale che si impegna a migliorare l’accesso alle cure mediche essenziali nei Paesi in via di sviluppo. Con l’Africa Mercy, la nave-ospedale più grande del mondo su cui lavorano più di 400 volontari da 40 diversi paesi, Mercy Ships offre interventi chirurgici gratuiti e cure odontoiatriche ai pazienti con urgenti necessità, lavorando allo stesso tempo con i governi delle singole nazioni per migliorare la disponibilità e l’accessibilità ai servizi sanitari nazionali attraverso formazione e programmi di sviluppo delle infrastrutture. www.mercyships.org
Il Gruppo Costa
Il Gruppo Costa è la compagnia di crociere leader in Europa. Le 26 navi della sua flotta, appartenenti ai marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Costa Asia, hanno una capacità complessiva di 72.000 letti. La flotta crescerà ulteriormente con l’arrivo di sette nuove navi entro il 2021. La compagnia conta complessivamente 27.000 dipendenti, che lavorano a bordo delle navi e in 20 uffici di 14 paesi.


Diane Rickard; Responsabile relazioni stampa internazionali per Mercy Ships; [email protected]
 
E' un tema che sento in modo particolare, aiutare chi non ha sussistenza economica per una vita dignitosa, e difficile accesso.ai farmaci e' un dovere...
Le mie felicitazioni per questo primo passo, augurandomi che possa continuare e dare buoni frutti nel futuro.

Grazie Maurizio per averci reso partecipi.
 
Se non ci son altri risvolti, oltre a quelli inevitabili di ritorni pubblicitari, sono operazioni assolutamente encomiabili.
 
Cento volte meglio fare qualcosa di concreto per chi ha necessità pur con un ritorno pubblicitario.... che non fare niente.
Mi sembra una bella iniziativa. Anche umanamente interessante.... visto che non ci saranno solo aiuti monetari (che non fanno mai male..anzi...sono quantomeno necessari in determinati contesti...)...ma anche scambi di esperienze di vita...
Mi piace.
 
Cento volte meglio fare qualcosa di concreto per chi ha necessità pur con un ritorno pubblicitario.... che non fare niente.
Mi sembra una bella iniziativa. Anche umanamente interessante.... visto che non ci saranno solo aiuti monetari (che non fanno mai male..anzi...sono quantomeno necessari in determinati contesti...)...ma anche scambi di esperienze di vita...
Mi piace.

Perfettamente d'accordo; i pubblicitari, visto che la notizia viene diffusa, sono inevitabili. Io parlvo di altri.
 
Sono assai sensibile a questo tipo di tematiche, fosse pure per averne un tornaconto in termini pubblicitari, mi pare una gran bella cosa da parte della compagnia.
 
E' una bellissima iniziativa, avrà anche un ritorno pubblicitario ma non mi sembra solo questo, vedi lo scambio di equipaggi, voglio sperare, ma lo credo anche, che chi l'ha pensata lo abbia fatto con il cuore..

Un saluto
Manlio
 
Personalmente non trovo significativo che questa iniziativa, come altre iniziative benevole, portino un ritorno pubblicitario ed economico.
In questo caso non mi dispiace che il cuore sia vicino al portafoglio.
;)
 
Top