• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

perplessità su Mediterraneo occidentale del 6 agosto 2017

Roby17568

New member
Salve a tutti, non sono solita a fare domande nel forum, ma piuttosto a leggere risposte, perciò scusate se non sono nel "posto" giusto.
Ho prenotato la Neoriviera per il 6 ago 2017, 2 ad e 2 ragazzi di 13 anni. Premetto che ho sempre viaggiato MSC e che conosco le navi piccole, preferendole a quelle enormi (ma forse più divertenti per i ragazzi)...Ho letto però più cose negative che positive su questa nave, ahimè dopo la prenotazione...e non ho capito bene...ma c'è o no il ristorante con servizio al tavolo almeno la sera? Non ci sono turni? Il teatro c'è e l'ho capito...ma solo uno spettacolo o 2 come sulla MSC? Animazione minima per ragazzi?
Insomma tanti dubbi e perplessità...ma in fondo l'abbiamo scelta per l'itinerario!
Inoltre le bevande...è vero che l'acqua è gratuita? Anche quella gasata? perchè noi non siamo bevitori ma abbiamo preso le bevande ai pasti considerando che l'acqua costava 3 euro e perciò ci conveniva cmq.
Posso chiedervi più cose sapete su questa nave perfavore, quello che trovo sul forum mi sembrano risposte datate.

Grazie a tutti in anticipo:D
 

ettore74

New member
Buonasera Roby, niente panico, questo almeno te lo voglio scrivere, premetto di non aver mai viaggiato con NeoRiviera ma questo perché non è stato possibile per incompatibilità professionali per le partenze di mio interesse e non certo perché la ritenessi una nave non valida anzi.... è una nave piccola e certamente non troverai mega attrazioni, ma il fascino della navigazione di certo si... detto questo lascio spazio a chi ha esperienze dirette della nave in questione...;)
 

robi86_g

Well-known member
Salve a tutti, non sono solita a fare domande nel forum, ma piuttosto a leggere risposte, perciò scusate se non sono nel "posto" giusto.
Ho prenotato la Neoriviera per il 6 ago 2017, 2 ad e 2 ragazzi di 13 anni. Premetto che ho sempre viaggiato MSC e che conosco le navi piccole, preferendole a quelle enormi (ma forse più divertenti per i ragazzi)...Ho letto però più cose negative che positive su questa nave, ahimè dopo la prenotazione...e non ho capito bene...ma c'è o no il ristorante con servizio al tavolo almeno la sera? Non ci sono turni? Il teatro c'è e l'ho capito...ma solo uno spettacolo o 2 come sulla MSC? Animazione minima per ragazzi?
Insomma tanti dubbi e perplessità...ma in fondo l'abbiamo scelta per l'itinerario!
Inoltre le bevande...è vero che l'acqua è gratuita? Anche quella gasata? perchè noi non siamo bevitori ma abbiamo preso le bevande ai pasti considerando che l'acqua costava 3 euro e perciò ci conveniva cmq.
Posso chiedervi più cose sapete su questa nave perfavore, quello che trovo sul forum mi sembrano risposte datate.

Grazie a tutti in anticipo:D

Ho viaggiato a settembre
Esistono 2 turni di cena che sono stati reintrodotti dopo la cancellazione delle crociere neoCollection.
Con il pacchetto bevande ai pasti hai compreso sia l'acqua naturale che frizzante
Rispetto alle navi più recenti e grandi questa si difende offrendo più spazio a persona e dalla mia esperienza non ho mai avuto la sensazione di sovraffollamento.
 

Roby17568

New member
grazie mille per le risposte. In effetti io ho viaggiato ancora sulla vecchia Armonia (feci l'ultimo viaggio prima dell'allungamento) e l'anno dopo su quella nuova: ovvio la differenza c'è, ma io ho preferito cmq la vecchia Armonia (che ricordo, come mia prima crociera, una nave enorme...non avevo ancora viaggiato sulla Fantasia!!! :shock:). In ogni caso l'itinerario mi appaga, il fatto di stare giornate intere o quasi in un posto è più rilassante e godibile...
cmq tutte le info che avete...sono ben accette!!!
Grazie ancora
 

robi86_g

Well-known member
grazie mille per le risposte. In effetti io ho viaggiato ancora sulla vecchia Armonia (feci l'ultimo viaggio prima dell'allungamento) e l'anno dopo su quella nuova: ovvio la differenza c'è, ma io ho preferito cmq la vecchia Armonia (che ricordo, come mia prima crociera, una nave enorme...non avevo ancora viaggiato sulla Fantasia!!! :shock:). In ogni caso l'itinerario mi appaga, il fatto di stare giornate intere o quasi in un posto è più rilassante e godibile...
cmq tutte le info che avete...sono ben accette!!!
Grazie ancora

la nave ha un bel centro benessere che costa 89€ a settimana per la coppia. Quando ci sono stato io era praticamente sempre libero.
Hai due tipi di bagno turco, sauna, docce e le poltrone riscaldate
A livello di intrattenimento è ovvio che non sta al passo delle costruzioni più moderne ma gli spazi interni ed esterni sono vivibilissimi
non c'è mai ressa nemmeno al buffet
 

dede9

Member
Ho viaggiato sulla Neoriviera nell'agosto del 2015 e, pur essendo rimasta delusa dalla tanto celebrata formula neocollection, la nave in sé non mi è dispiaciuta specie il ponte esterno, mai troppo affollato (pur essendo agosto) e godibile anche la sera con bar e intrattenimento musicale. Essendo "naufragata" la formula neocollection non posso esserti utile per le informazioni in merito a spettacoli e animazione, in quanto allora era tutto dichiaratamente soft, mentre i due nuovi itinerari della prossima estate (neoriviera e neoclassica) sono pubblicizzati per il divertimento e l'informalità... quindi...speriamo!!! Attirata dalle lunghe soste che permettono bellissime escursioni in autonomia, anche io farò il tuo stesso giro, ma la settimana prima della tua!!! Per il turno cena, la mia consulente Costa mi ha detto che hanno mantenuto il turno libero, ma mi auguro invece ci siano 2 turni fissi come ha detto robi86 per evitare troppe attese negli orari clou.
 

Seatolove84

New member
Ciao Roby, anche io sono propensa a prenotare questa crociera, premetto che questa sarebbe la nostra 3° crociera (la prima fatta con Royal Caribbean (STUPEFACENTE) (la seconda con costa favolosa (Siamo rimasti molto delusi)... Il problema è proprio lo stesso tuo, prima della prenotazione ho letto molte recensioni negative sulla nave :confused: e a questo punto non vorrei fare un ulteriore sbaglio. L'itinerario mi entusiasma molto...

Comunque aspetto di leggere altre risposte. Ad oggi sono indecisa tra la neoriviera (con partenza da Savona il 13/08/17) e la MSC Orchesta (con partenza da La Spezia il 12/08/17). Grazie a tutti ;)
 

loupen69

New member
la nave ha un bel centro benessere che costa 89€ a settimana per la coppia. Quando ci sono stato io era praticamente sempre libero.
Hai due tipi di bagno turco, sauna, docce e le poltrone riscaldate
A livello di intrattenimento è ovvio che non sta al passo delle costruzioni più moderne ma gli spazi interni ed esterni sono vivibilissimi
non c'è mai ressa nemmeno al buffet

ECCO è quello che volevo sapere.... grazie
Noi siamo in partenza da Porto Torres il 3 luglio 2017
Le lunghe soste sono una figata...
Palma, Ibiza (Formentera) Tarragona....
€ 89 a settimana poi non è cosi tanto se pensi che sei in assoluto Relax!!!!

Grazie
 

capitanmonviso

Active member
Io ho prenotato da poco questa crociera per luglio.
Sono stato su neoRiviera 3 volte e mi sono sempre trovato bene, ovviamente sapendo che la nave è piccola e non può offrire le attrazioni delle navi più grandi. Un suo problema sono le cabine piccole che sono delle stessi dimensioni di MSC classe Lirica.
Quando ho prenotato non mi hanno fatto scegliere turni al ristorante perchè hanno confermato l'open seating per cena anche se la formula neocollection è stata abbandonata.
Per quanto riguarda le bevande su Costa dipende dalla tariffa con cui hai prenotato: se hai prenotato in basic sono tutte a pagamento, se hai prenotato in tariffa total comfort hai le bevande ai pasti (formula classic) o 24 ore al giorno (formula premium)
 

Roby17568

New member
Wow, grazie per le numerose risposte!!! Questo forum mi sorprende sempre!!!
Direi che sono più tranquilla, con alcuni di voi non ci incontreremo al pelo!!! Ho visto che loupen69 è una famiglia come la nostra e che la pensiamo nello stesso modo!
Attendiamo perciò che loupen69 faccia questa esperienza e che poi ci racconti!!!! così da darci le dritte anche sulle spiagge migliori da frequentare ;)
sapete già cosa farete per Formentera? anche noi vogliamo andarci...
 

robi86_g

Well-known member
Io a settembre avevo il doppio turno ma credo che il turno libero non sia un grosso problema su questa nave visto che i passeggeri non sono in numero eccessivo.
 

loupen69

New member
Formentera è Formentera

Formentera è Formentera

Wow, grazie per le numerose risposte!!! Questo forum mi sorprende sempre!!!
Direi che sono più tranquilla, con alcuni di voi non ci incontreremo al pelo!!! Ho visto che loupen69 è una famiglia come la nostra e che la pensiamo nello stesso modo!
Attendiamo perciò che loupen69 faccia questa esperienza e che poi ci racconti!!!! così da darci le dritte anche sulle spiagge migliori da frequentare ;)
sapete già cosa farete per Formentera? anche noi vogliamo andarci...



Ciao a tutti...

è la seconda volta che vado a Ibiza e questa volta dobbiamo andare a Formentera...
Siamo organizzati cosi...
Si scende dalla nave facciamo i biglietti e partiamo per Formentera...
Sto leggendo che basta prendere un taxi e farci portare alle spiaggie...
Prima tappa a playa de llevante poi si vedra'....
Sicuramente due braccialetti nei negozietti...
tanto c'è tempo....
si pranza e mare...
penso che verso le 17 saremo di ritorno a Ibizia per preparaci per la noche....
a meno che non restiamo a Formentera (magari)....
Immaginate che io abito in Sardegna a Sant'Antioco (Maladroxia) che non ha nulla da invidiare
Ma Formentera è Formentera
 

loupen69

New member
Io ho prenotato da poco questa crociera per luglio.
Sono stato su neoRiviera 3 volte e mi sono sempre trovato bene, ovviamente sapendo che la nave è piccola e non può offrire le attrazioni delle navi più grandi. Un suo problema sono le cabine piccole che sono delle stessi dimensioni di MSC classe Lirica.
Quando ho prenotato non mi hanno fatto scegliere turni al ristorante perchè hanno confermato l'open seating per cena anche se la formula neocollection è stata abbandonata.
Per quanto riguarda le bevande su Costa dipende dalla tariffa con cui hai prenotato: se hai prenotato in basic sono tutte a pagamento, se hai prenotato in tariffa total comfort hai le bevande ai pasti (formula classic) o 24 ore al giorno (formula premium)

Formula Brindiamo 24 è l'unica...
almeno puoi prendere caffè cappuccino senza perdere le penne
 

loupen69

New member
info Formentera

info Formentera

Ciao a tutti...

è la seconda volta che vado a Ibiza e questa volta dobbiamo andare a Formentera...
Siamo organizzati cosi...
Si scende dalla nave facciamo i biglietti e partiamo per Formentera...
Sto leggendo che basta prendere un taxi e farci portare alle spiaggie...
Prima tappa a playa de llevante poi si vedra'....
Sicuramente due braccialetti nei negozietti...
tanto c'è tempo....
si pranza e mare...
penso che verso le 17 saremo di ritorno a Ibizia per preparaci per la noche....
a meno che non restiamo a Formentera (magari)....
Immaginate che io abito in Sardegna a Sant'Antioco (Maladroxia) che non ha nulla da invidiare
Ma Formentera è Formentera


un po di info per Formentera

http://busformentera.com/wp-content/uploads/2015/02/2.horarios-01-10-141.jpg
 

Roby17568

New member
Grazie mille per le info, ma ho visto che l'orario è del 2015... secondo te sarà ancora valido? noi pensavamo addirittura di farci il biglietto del traghetto online, per risparmiare code e casini vari, se non ricordo male la nave sarà proprio attaccata ai traghetti, ma non vorrei confondermi...
allora consigli playa de llevante, ho capito bene? conosci qualcuno che c'è stato?
grazie in anticipo:cool:
 

Roby17568

New member
A proposito! sapresti darmi qualche info invece su porto torres e spiagge da visitare? Visto che abiti in Sardegna... ti sfruttiamo al massimo[smilie=inchino[1].::rolleyes::D!!!!
 

loupen69

New member
Grazie mille per le info, ma ho visto che l'orario è del 2015... secondo te sarà ancora valido? noi pensavamo addirittura di farci il biglietto del traghetto online, per risparmiare code e casini vari, se non ricordo male la nave sarà proprio attaccata ai traghetti, ma non vorrei confondermi...
allora consigli playa de llevante, ho capito bene? conosci qualcuno che c'è stato?
grazie in anticipo:cool:

Penso che gli orari siano gli stessi.
Io per i biglietti decidero piu avanti..
credo che il traghettino sia proprio di fronte al porticciolo
almeno l'altra volta era cosi..

Si Llevante.... è bellissima (almeno credo)....
Preparati he ci sarà il mondo...
Tu partenza???
 

Roby17568

New member
dal 6 al 13 agosto con partenza da Savona!
"La Pelosa" l'ho già vista su internet!!!! E' fantastica!!!! allora smanetto un po' per capire come arrivarci!!grazie!
 
Top