• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera.partenza con msc armonia

E69

Member
Da premettere che sono alla mia prima esperienza ,potete darmi consigli e suggerimenti su una crociera che dovrei fare ad agosto?la nave e' msc armonia con itinerario ancona,santorini,mykonos,kotor,spilt,venezia.chi di voi l'ha gia' fatta,com'e' la nave,quale escursioni fare con la compagnia o e' meglio il fai da te,avete qualche dritta per le bevande,che documenti servono dato che siamo in 4 io, mia sorella una nipote di 15 anni e mia figlia di 13.scusate per le tante domande ma vorrei che tutto vada bene senza brutte sorprese.grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leggi in "Ufficio escursioni" i contenuti dedicati alle località oggetto della tua crociera; sono in ordine alfabetico. Eventualmente poni domande a tuoi dubbi nell'argomento di competenza. Puoi leggere anche i Diari di chi ha già effettuato questo percorso dove troverai moltissime informazioni. Per i documenti usa la funzione "quick search". Ciao.
 

susy195

New member
Ciao partiti il 23 agosto? Anche noi facciamo questo giro! Abbiamo già visto le tappe e ti consiglierei di prendere l'escursioni msc solo per vedere il villaggio di oia a santorini. Tutte le altre tappe sono molto fattibili con il fai da te!
 

kilo

New member
Ciao, ma per lo scalo serale a Mykonos, a parte i locali notturni che con 2 bimbe al seguito eviterei, che consigli di fare ?
 

susy195

New member
Guarda secondo me la cosa più bella è arrivare fino ai mulini (dalla quale si vedrà Little Venice illuminata) e passeggiare tra le stradine che sono ricche di vita(ristoranti, negozi).
 

Comax

Active member
Da premettere che sono alla mia prima esperienza ,potete darmi consigli e suggerimenti su una crociera che dovrei fare ad agosto?la nave e' msc armonia con itinerario ancona,santorini,mykonos,kotor,spilt,venezia.chi di voi l'ha gia' fatta,com'e' la nave,quale escursioni fare con la compagnia o e' meglio il fai da te,avete qualche dritta per le bevande,che documenti servono dato che siamo in 4 io, mia sorella una nipote di 15 anni e mia figlia di 13.scusate per le tante domande ma vorrei che tutto vada bene senza brutte sorprese.grazie

Se segui i consigli che ti sono stati dati trioverai di tutto e di più.
Posso anticiparti che la nave è abbastanza piccola, senza la maestosità e gli intrattenimenti della meganavi. E' comunque molto elegante e vivibile.
Con la compagnia puoi anche non fare niente. Tutto fai da te. Per le bevande ci sono più tipi di pacchetti quando sei a bordo scegli quello che più di conviene.
Per i documenti è sufficiente la carta di identità per tutti, minori compresi, valida per l'espatrio.
 

capricorno

Super Moderatore
L'Armonia e' proprio una bella nave, interni molto curati, colori caldi molto elegante. La parte che prediligo sono i terrazzi di poppa, dove puoi tranquillamente sostare, tranquilli e con una bellissima vista ( la scia della nave).

L'itinerario molto bello. Per Santorini, possibilita' di scendere in autonomia e di salire con la funicolare , per il paesino di odia consiglio l'escursione.
Mykonos si gira tranquillamente a piedi, bella la zona di Piccola Venezia, dove si puo' ammirare un bellissimo tramonto, dalla piazzetta sul mare vedi anche i mulini.
Kotor, la nave arriva proprio li' davanti. Kotor e' una cittadina medioevale visitabile tutta a piedi, racchiusa da poderose mura antiche. Altre info, le puoi trovare leggendo i moltissimi diari presenti sul forum e prendere altri spunti.

Spero di esservi stata utile.
Un saluto a tutti ..e buona crociera.
 

albacom

Well-known member
IO ho fatto due crociere con l'armonia, e' un po datata, pero' ha il fascino di una bella signora,nave a misura d'uomo come sisuol dire, non caotica come le navi della classe fantasia in estate sul mediterraneo. Goditela tutta.
 

Elly87

New member
Ciao!! Sono alla mia seconda crociera. la prima è stata con MSC Poesia per il viaggio di nozze ai Fiordi e ora partirò l 11 luglio per Venezia, Ancona, Santorini, Mykonos, kotor e Split. Io con la Poesia mi sono trovata benissimo e non voglio credere a tutti i commenti negativi letti sulla Armonia (preferisco testare). Vi chiedo consigli rispetto alla vita sulla nave e alle escursioni e soprattutto alle escursioni fai da te ;)! Grazie millE!!!!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao!! Sono alla mia seconda crociera. la prima è stata con MSC Poesia per il viaggio di nozze ai Fiordi e ora partirò l 11 luglio per Venezia, Ancona, Santorini, Mykonos, kotor e Split. Io con la Poesia mi sono trovata benissimo e non voglio credere a tutti i commenti negativi letti sulla Armonia (preferisco testare). Vi chiedo consigli rispetto alla vita sulla nave e alle escursioni e soprattutto alle escursioni fai da te ;)! Grazie millE!!!!!!!!

Ciao, per le escursioni , ti consiglio di leggere in " ufficio escursioni" trovi tutti gli scali della tua prossima crociera, sono in ordine alfabetico e puoi eventualmente postare li' le domande specifiche.
Questa crociera che farai , io l'ho fatta proprio con Armonia , solo che non avevo Split ,ma Dubrovnik.
Per la vita sulla nave , come per ogni crociera 2 serate di gala , intrattenimenti vari di giorno a bordo piscina e alla sera nei vari saloni e il teatro naturalmente.
 

Ronin72

Active member
Ciao da izmir. Su questo itinerario le serate di gala sono 3 più la serata italiana. Nave correttamente dimensionata nel rapporto passeggeri ristoranti.
Unico nell il fumo che è ancora consentito nel pub di prua
 

fabriziosiena

New member
Ciao!! Sono alla mia seconda crociera. la prima è stata con MSC Poesia per il viaggio di nozze ai Fiordi e ora partirò l 11 luglio per Venezia, Ancona, Santorini, Mykonos, kotor e Split. Io con la Poesia mi sono trovata benissimo e non voglio credere a tutti i commenti negativi letti sulla Armonia (preferisco testare). Vi chiedo consigli rispetto alla vita sulla nave e alle escursioni e soprattutto alle escursioni fai da te ;)! Grazie millE!!!!!!!!


i commenti sono sempre relativi....puoi farti un'idea....ma ogni persona (per fortuna) è diversa dall'altra...
io per esempio...su 4 navi vissute....Armonia è stata quella che mi ha regalato più soddisfazioni....ricordati che ha una parte
che altre grandi navi non hanno.....le balconate di poppa....solo quelle regalano quel qualcosa in più che vale sicuramente il prezzo
della crociera.....se ci andrai una volta...ci tornerai tutti i pomeriggi....specialmente nel tragitto di andata....quando vai verso sud
che nel pomeriggio hai il sole pieno sulle balconate.....
 

koncen

Member
MSC Armonia è un'ottima nave, io mi ci sono trovato benissimo, molto meglio di navi più grandi e caotiche.
 

zialella

Member
Ciao io ho appena fatto un a crociera simile-Ancona- Santorini Izmir-Istanbul-Cefalonia e Spl it- le escursioni si possono fare tranquillamente da soli. Santorini è servita da pulmann che portano ad Oia regolarmente, costo biglietto 1, 80 euro, basta prendere nota degli orari di ritorno alla stazione dei bus. A Split si scende a picchi passi Dal centro e si visita il palazzo di Diocleziano e dintorni..Ad Ancona siamo andati a piedi fino al duomo che si trova su una collina non lontano ...poi quattro passi nella città che praticamente è sul porto.. alla estero i taxi sono meno costosi volendo... la nave non è male...le cabine esterne con finestra sono molto piccole con i letti attaccati alle pareti, speriamo non siate nella stessa cabina altrimenti non vi muovete.. a meno che non abbiate la suite!,, il cibo è buono, la pulizia è ottima e l animazione niente male spettacoli compresi... cmq non scoraggiarti...va bene come prima crociera ma msc non è Armonia ma Splendida, Preziosa, Fantasia navi meravigliose in tutti i sensi e molto più grandi...buffet compreso!,, te le consiglio vivamente è soprattutto cabina con balcone, la differenza prezzo non è così elevata!!! Buona crociera
 

chiccocrociera

New member
Anch'io dovrei fare una crociera con questa nave il luglio prossimo.
Approfittando della presenza di chi ha già soggiornato in questa nave, chiedo innanzitutto un parere riguardo alla insonorizzazione delle camere, e della presenza o meno di vibrazioni delle stesse durante la navigazione.
E' vero che, oltre ai servizi dovuti di 7 euro al giorno, c'è da versare obbligatoriamente un deposito cauzionale di 250 euro se non viene fornita la carta di credito?
Come avete trovato il servizio di scalo e di reimbarco presso le destinazioni? In quali tappe di deve fare la fila per utilizzare le lance, e in quali invece viene fatto calare il ponte esterno?
Grazie per la vs pazienza, siete più utili delle agenzie di viaggio perché a queste domande rispondono sempre in maniera molto generica e imprecisa.
 

susy195

New member
Ciao chicco! Allora l'Armonia seppur sia una nave piccolina è molto elegante e confortevole. A noi è piaciuta tanto che ad agosto faremo un altra crociera a bordo di Armonia. Per quanto riguarda rumori e vibrazioni noi non ci siamo accorti di nulla pur essendo a un ponte basso! I porti in cui farai scalo con le lance è solo santorini, a volte può capitare kotor ma in genere msc a sempre la precedenza.
Se non dai i dati della carta di credito si ti richiedono un deposito cauzionale, poiché a bordo non si usano i contanti ma ogni volta che acquisterai qualcosa, passerai la carta della tua camera! Per ogni altra info chiedi pure!
 

chiccocrociera

New member
Perfetto Susy, ma la cifra del deposito cauzionale è facoltativa o obbligatoria, e quanto è? Immagino ci sarà la solita fila da fare sia per versare che, alla fine, per ricevere il residuo non speso.
Per le lance l'organizzazione come è? Il solito accaparrarsi dei posti tipico del nostro paese, disorganizzato e incivile, oppure una cosa che MSC sa gestire senza creare disagi?
 
Top