• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera Cuba Giugno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulia c

New member
Cari crocieristi un saluto a tutti! provo ad aprire un topic perché vorrei prenotare una crociera sull'MSC Opera in partenza da Cuba, leggendo i diari sembra una bellissima esperienza! Vorrei sapere da qualcuno che magari ha di recente navigato sull'Opera qualche info sulle balcony esperienza aurea e le suite, per capire se c'è una differenza consistente che valga la pena di pagare la differenza di prezzo. Ringrazio tutti in anticipo per eventuali feedback! Giulia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Intanto puoi leggere i diari di chi è già stato sulla stessa nave a Cuba; li trovi nell'indice. Ciao.
 

crociera

Active member
Cari crocieristi un saluto a tutti! provo ad aprire un topic perché vorrei prenotare una crociera sull'MSC Opera in partenza da Cuba, leggendo i diari sembra una bellissima esperienza! Vorrei sapere da qualcuno che magari ha di recente navigato sull'Opera qualche info sulle balcony esperienza aurea e le suite, per capire se c'è una differenza consistente che valga la pena di pagare la differenza di prezzo. Ringrazio tutti in anticipo per eventuali feedback! Giulia

Qui invece trovi notizie tra le più varie sulla nave MSC Opera: https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/71-MSC-Opera , l'ordine rispetta la cronologia con cui sono stati inseriti gli ultimi commenti.
 
Ultima modifica:

andry1187

New member
Cari crocieristi un saluto a tutti! provo ad aprire un topic perché vorrei prenotare una crociera sull'MSC Opera in partenza da Cuba, leggendo i diari sembra una bellissima esperienza! Vorrei sapere da qualcuno che magari ha di recente navigato sull'Opera qualche info sulle balcony esperienza aurea e le suite, per capire se c'è una differenza consistente che valga la pena di pagare la differenza di prezzo. Ringrazio tutti in anticipo per eventuali feedback! Giulia

Io con mia moglie ci saremo! Partenza il 10 Giugno dall'Havana! :)
 

giulia c

New member
ciao a tutti! Provo a riscrivere su questo thread aperto qualche tempo fa.
Alla fine ho prenotato su MSC opera dal 24/06, purtroppo mi sono fatta scappare il volo da Roma e dovrò partire da Malpensa con il charter meridiana. Devo organizzare il trasferimento a Milano e sto valutando le diverse opzioni da Roma, tra cui aereo oppure treno + bus / taxi ( non essendoci voli roma-mxp). L'obiettivo è quello di tenere sotto controllo la mia ansia da viaggiatrice prudente e arrivare per tempo senza corse. Qualcuno ha fatto esperienze simili? Il volo per Cuba è alle 14:30, quindi ci starebbe la tempistica per partire in giornata. Grazie a chi eventualmente voglia scrivermi :=)
 

Fabriziogi

New member
ciao a tutti! Provo a riscrivere su questo thread aperto qualche tempo fa.
Alla fine ho prenotato su MSC opera dal 24/06, purtroppo mi sono fatta scappare il volo da Roma e dovrò partire da Malpensa con il charter meridiana. Devo organizzare il trasferimento a Milano e sto valutando le diverse opzioni da Roma, tra cui aereo oppure treno + bus / taxi ( non essendoci voli roma-mxp). L'obiettivo è quello di tenere sotto controllo la mia ansia da viaggiatrice prudente e arrivare per tempo senza corse. Qualcuno ha fatto esperienze simili? Il volo per Cuba è alle 14:30, quindi ci starebbe la tempistica per partire in giornata. Grazie a chi eventualmente voglia scrivermi :=)

Io volo da Roma con Aireurope scalo Madrid prezzo conveniente arriviamo il 21 all havana così la giriamo un po' prima dell imbarco . Dai un occhiata voli su momondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulia c

New member
Io volo da Roma con Aireurope scalo Madrid prezzo conveniente arriviamo il 21 all havana così la giriamo un po' prima dell imbarco . Dai un occhiata voli su momondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Fabrizio del tuo feedback!! Era la mia prima scelta, ma poi mi hanno fatto un ottimo prezzo con il volo da Milano di MSC. Partirò con calma il giorno prima per Milano, in modo da tenere a bada l'ansia da imprevisto ;)
 

bernyp74

New member
Anche io mia moglie e mia figlia partiamo il 24 giugno da L’Avana. Partiamo da Roma con scalo a Madrid
Ho già organizzato qualche tour in giamaica e stavo vedendo altre escursioni fai da te nelle altre tappe. Noi rimarremo 2 settimane

A presto
 

Fabriziogi

New member
Anche io e mia moglie 24 giugno stesso volo stessa crociera ma arriviamo il 21 a avana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donato.ct

Member
Si puo praticamente fare tanto con il fai da te. Noi faremo qualcosa con msc piu che altro x avere una guida in italiano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top