Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Magnifica di nome e di fatto - recensione 2017 -

Utente livello Junior

Magnifica di nome e di fatto - recensione 2017 -

La Meraviglia è veramente bella, vista dalle foto e che ne ringrazio l'autore.
    Unica cosa che mi chiedo è se non sia troppo simile alla preziosa.
    Ragazzi capisco che parliamo di navi struttrate similmente, ma il casinò ha le stesse scalinate , tranne che su preziosa sono sul nero e il color pelle/giallo predominante nella sala.
    La mensa ha le stesse impostazioni di buffet (le pizze sul lato sinistro,di cui la prima sempre con farina integrale, e il resto non fa segno).

Quello che realmente è veramente la rende magnifica, secondo le foto e me, sta in tutta questa tappezzeria molto coerente e che richiama molto l'Oriente. (Peccato solo che non sono mai stato propenso per gli effetti "maculati" al punto che su preziosa evitavo come la peste il safari Lounge).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    La parte all' aperto di Magnifica.

Al ponte 7, una bellissima passeggiata al coperto, sotto le scialuppe.
    Consente di restare al coperto e in contatto con il mare. La sua particolarità, che gira tutta attorno alla nave, da un lato passando dalla prua, si giunge all' altro interrompendosi in prossimità della poppa.

In prossimità della prua....

.....il mare visto dall' oblò....

....tagliando la prua, si passa.....

.....dall' altra parte....

Uno sguardo alle piscine.

Due esterne per adulti, e quella rotonda in fondo alla seconda foto per i bambini.

Piscina per bambini.

Piscina interna con tetto apribile e due vasche idromassaggio.

Ancora qualche scatto Delle piscine esterne.

Uno spazio all' aperto è dedicato ai bambini....su ambo i lati e con pareti anti vento.

Top 16, solarium. Una zona riservata per cabine in aurea spa e a pagamento , per chi desidera un luogo più esclusivo ed appartato per prendere il sole.
    La nostra era una crociera invernale quindi all'aperto, tranne in pochi casi, è stato sfruttato poco....ma, di spazio ce né molto.

La palestra....libera a tutti, con previo abbigliamento e scarpe adeguati.

Bellissima visuale di prua..

Oltre, naturalmente la sezione pesi e la possibilità di avere lezioni personalizzate con tutor.

La Spa.

Qui siamo nella zona termale, che oltre ad avere sauna e bagno turco ha una sala con tre grandi vasche idromassaggio riscaldate, con lettini e zona relax, dove poter rimanere sdraiati in contemplazione del mare, sorseggiando un tea o bevanda rigenerante.

Accesso attraverso pass giornaliero o per tutta la durata della crociera , singolo o a coppia.
    Durante tutto il corso della crociera, vengono formulati interessanti scontistiche sia per ingressi che per eventuali trattamenti. Il tutto è riportato sul Daily di bordo, quindi consultate lo spesso oppure tramite la tv interattiva in cabina.

Un bar serve in esclusiva questa zona...

L' ingresso alla zona riservata ai trattamenti estetici.

Anche in questa zona predominante è il marrone, abbinato a elementi decorativi che richiamano molto l' Oriente, molto oro sia nei particolari arredativi, nei tessuti e nell' oggettistica che richiama nelle fattezze, gli idoli di un tempio indù...

Decisamente, per i miei gusti, promossa per la scelta dei colori, caldi , avvolgenti e per l' atmosfera che si respirava appena varcata la soglia.
    Ultima modifica di capricorno; 26-June-2017 alle 17:30
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Salve a tutti. Siamo appena ritornati dalla crociera nei Fiordi fatta appunto con la Magnifica. Condividiamo in tutto l'ampio reportage di Capricorno. Anche noi avevamo una cabina con balcone che si è rivelata un fenomenale punto di osservazione nella navigazione all'interno dei Fiordi. Le cascate le potevamo ammirare anche comodamente seduti nel balconcino oppure salire al 16 ponte per stare in piena prua, pur difesi da vetrate che ci hanno risparmiato un pò di vento. Il servizio di cabina è stato di notevole accuratezza e gentilezza. Il sorriso e l'augurio di buona giornata lo ricevevamo ogni volta che incrociavamo il nostro amico Indonesiano. Una presenza notevole e di alta efficienza; non facevi in tempo a chiedere, ad esempio il cambio del lenzuolo da piscina se lo usavi due volte nella stessa giornata, che ricevevi subito quello asciutto. Cordialissimi e sempre sorridenti gli addetti al tuo tavolo al Ristorante Edera. Gentilissimo pure il Maitre Ugo che ha risolto i dubbi sui piatti che per mia moglie, allergica alle uova, potevano essere rischiosi. Spesso andava direttamente dagli chef per far preparare il piatto senza rischi di contaminazioni. Ovvio che ci siano anche alcune pecche nell'insieme altamente positivo. Una, forse banale, è che siamo riusciti a bere un buon ristretto solo riuscendo a rintracciare l'unico barman Napoletano. Il resto sono stati pressocchè imbevibili. Altra nota negativa, questa più importante della precedente, è rappresentata dal poco tempo libero a terra tra lo sbarco e l'All on board. Specialmente a Bergen abbiamo dovuto rinunciare alla Funicolare perchè una fila di circa 2 ore diventava impraticabile. Un paio di suggerimenti alla MSC li abbiamo inviati. Uno riguarda la necessità di poter far modificare il posto in aereo; per chi possiede gambe lunghe o anche problemi alle articolazioni dovrebbe essere possibile poter segnalare la necessità e farsi assegnare i posti in testa o a fianco delle uscite di sicurezza. Il viaggio, seppur breve da Roma a Rostock è stato un pò "sacrificato". Ultimo suggerimento data alla MSC riguarda i pacchetti bevande che si acquistano in agenzia in fase di prenotazione. Sarebbe molto più comodo che venissero inseriti nella Cruise Card anzichè dover avere sempre con se i tagliandini che venivano ogni volta ritirati. Detto questo il voto è altissimo su tutti gli aspetti con alcune note di eccellenza per gli acrobati che hanno veramente fatto furore.

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Grazie a te!
    Mi fa piacere che la situazione a distanza di mesi dal mio reportage, non sia cambiata.
    Magnifica è veramente una bella nave adatta a qualsiasi itinerario. Gli ambienti sono consoni ad un buon utilizzo sia in crociere estive, in luoghi caldi, che in crociere nei luoghi più a nord.
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Moderatore L'avatar di CostaMagica
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    10
    Questo bel reportage me lo ero persa ...
    Grazie, Oriana e complimenti per il dettagliato tour fotograficamente riportato, mi è parso di essere stata a bordo
    Loredana

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Anch'io avevo perso questo ottimo reportage che ho trovato solo leggendo il tuo diario "Oltre la sottile linea dell orizzonte"....

Io ho viaggiaro con la sorella "Musica" e devo dire che anch'essa ccorrisponde alla tua descrizione... colori, arredamenti, ambienti, cibo, servizi e vivibilità al suo interno tutti veramente ottimi....

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Appena sbarcato dalla Magnifica.
    Dopo 2 crociere su Splendida e Preziosa devo dire di essere rimasto deluso.
    Nave con segni di vecchiaia, la ringhiera del balcone della cabina nella parte bassa era completamente arrugginita.
    Al ponte 14 in poppa sopra il buffet vibrazioni continue pure a mare piatto.
    In navigazione oscillazioni e vibrazioni molto più evidenti.
    Spazi comuni molto più risicati.
    Buffet molto meno variegato e ristorante con chef inglese e pietanze seppure con buoni ingradienti ma cucinate in modo mediocre.
    Servizio foto e video molto più fastidioso.
    In assoluto eviterò le navi di questa categoria in quento il confronto complessivo con le sorelle maggiori è in molti aspetti improponibile.

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Grazie Oriana per questa dettagliatissima recensione!
    prof

Utente livello Junior L'avatar di Silviola
    Città
    Varese
    Crociere effettuate
    9
    Sono scesa da pochi giorni dalla magnifica, da un itinerario di 15 giorni e vorrei aggiungere anch'io il mio commento su questa nave.
    Non ho notato i segni del tempo, è una nave elegante e di dimensioni contenute e forse proprio queste la rendono molto vivibile. La nave era al completo eppure non abbiamo mai fatto coda al buffet, neppure nei giorni di navigazione, nè fatto fatica a trovare lettini liberi: due punti molto importanti per una crociera di due settimane!

Buona l'animazione, mai invadente, simpatica, ottimi gli spettacoli: il teatro, ovviamente più contenuto rispetto ad altre navi di maggiori dimensioni, era perfetto, per comodità e visuale.

I ristoranti: io ero all'Edera. Il cibo molto buono, ma una grossa pecca è data dalle dimensioni dei tavoli, che sono davvero piccoli piccoli e vicinissimi l'un l'altro! Noi eravamo in sette in un tavolino minuscolo: dovevamo farci togliere tutti i piattini del pane altrimenti non ci stavamo e ci si prendeva continuamente dentro con le persone che si alzavano o con i camerieri che poverini facevano i salti mortali per passare. E non solo il nostro era così, erano tutti piccoli: molta gente chiedeva di poter cambiare tavolo, ma purtroppo al secondo turno (ore 20.30) era tutto pieno, quindi molti si sono lamentati per giorni.
    Il buffet invece è molto più spazioso, cibo buono, vario e curato.

La cabina anch'essa più piccola rispetto ad altre navi: io avevo una cabina tripla con balcone in esperienza fantastica e il terzo letto era ricavato da un divanetto. Sulla Splendida ad esempio la stessa tipologia era più grande, con maggiori spazi per appoggiare le cose.

Nel complesso il giudizio è positivo però ho trovato la nave un po' sottotono rispetto ad altre di Msc: con un servizio più lento (al buffet spesso i piatti restavano sul tavolo per tutto il pranzo, dal primo al dolce) gli spazi comuni non troppo puliti, con piatti abbandonati in giro che restavano lì per ore. Piccoli dettagli poi che mi sono mancati: come il suono della sirena e la musica di Con te partirò ad ogni partenza che non ci sono mai stati, le serate di gala che si chiamavano semplicemente "Elegante" e quindi non si sapeva mai se era gala oppure no! Gli spettacoli che non tutte le sere erano su due turni quindi quando erano su turno unico (alle 22.00) non riuscivamo ad andare..

Ripeto: è una gran bella nave, ed è stata un'ottima crociera, però qualche dettaglio di attenzione maggiore la renderebbe davvero Magnifica di nome e di fatto.
    Ultima modifica di Silviola; 30-August-2018 alle 16:52

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Grazie a te!
    Mi fa piacere che la situazione a distanza di mesi dal mio reportage, non sia cambiata.
    Magnifica è veramente una bella nave adatta a qualsiasi itinerario. Gli ambienti sono consoni ad un buon utilizzo sia in crociere estive, in luoghi caldi, che in crociere nei luoghi più a nord.
    ciao Oriana!
    sto valutando la crociera di Natale su Magnifica...
    ho 2 opzioni bloccate: una interna Bella ponte 9 a estrema poppa e una interna Fantastica garantita.... la garantita costa poco di + perché esperienza Fantastica, ma i privilegi della cat.fantastica non mi interessano....
    io viaggio sempre in interna perché non mi interessa la cabina, figuriamoci poi in inverno.
    speriamo bene per il tempo a dicembre!!!
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Junior L'avatar di Lulia
    Città
    Benevento
    Crociere effettuate
    1
    Che bello leggere un resoconto positivo e dettagliato su Magnifica! Secondo la vostra esperienza, visto che al momento della prenotazione ho selezionato la preferenza per il 1° turno a cena, posso chiedere di spostarci al 2° turno? Ho visto che il primo è un po' troppo presto e non vorrei perdere ogni sera la cena perché non riusciamo ad essere pronti in tempo.
    I haven't been everywhere, but it's on my list.
    S.Sontag

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Lulia Visualizza Messaggio
    Che bello leggere un resoconto positivo e dettagliato su Magnifica! Secondo la vostra esperienza, visto che al momento della prenotazione ho selezionato la preferenza per il 1° turno a cena, posso chiedere di spostarci al 2° turno? Ho visto che il primo è un po' troppo presto e non vorrei perdere ogni sera la cena perché non riusciamo ad essere pronti in tempo.
    Si, certamente lo puoi richiedere a bordo. Nel giornale che troverai in cabina il primo giorno è indicato il luogo e l'orario ove recarsi per poter cambiare turno cena. Il cambio avviene solo se vi è la disponibilità del tavolo.
    Oriana

Utente livello Junior L'avatar di Lulia
    Città
    Benevento
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Si, certamente lo puoi richiedere a bordo. Nel giornale che troverai in cabina il primo giorno è indicato il luogo e l'orario ove recarsi per poter cambiare turno cena. Il cambio avviene solo se vi è la disponibilità del tavolo.
    Grazie mille!

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    I haven't been everywhere, but it's on my list.
    S.Sontag

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •