Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Magnifica di nome e di fatto - recensione 2017 -

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    22

Magnifica di nome e di fatto - recensione 2017 -

Vorrei lasciare una breve recensione su nave e servizi a bordo, certa di fare cosa gradita a chi si appresta a prenotare.

La nave : Magnifica di nome e di fatto, per me è proprio così!

Ambienti raffinati , eleganti e confortevoli. Ho trovato numerose zone dove potersi ritagliare angoli di relax, lontani dalla confusione.
    Fruibilità degli spazi, dovuti ad una sapiente distribuzione che anche a pieno carico, non ti fa percepire l' affollamento.

Comincio con qualche scatto....

L'atrio ....eleganza sobria....caratterizzato da un' intreccio di scale, che mettono in comunicazione i ponti della nave, dove c'è l' intrattenimento serale.

Non ci sono ascensori panoramici, ma questo non toglie nulla alla bellezza di questa nave.

L'ampio spazio di salottino alla base delle scalinate , dove poter sostare ed ascoltare della musica. Infatti, molto bella la cascata e il piccolo laghetto sottostante, dove su un pavimento trasparente ha sede in pianoforte.

Dove ogni sera a partire dalle 18.30, si alterneranno diversi gruppi e solisti, impegnati in performance che vanno dalle arie famose operistiche, musiche e canti partenopei, musica da camera con un' eccellente trio: pianoforte, violino e viola.

Le variazioni di colori che vedete nelle foto, sono dovute a variazioni luminose, durante il corso della serata per mezzo di led che colorano l'ambiente.
    Al ponte 5, il banco del servizio clienti.

In questa zona , è presente anche un bar e dei negozi.

Altri ambienti: ristoranti Quattro venti ed Edera, posti rispettivamente al ponte 6 e 5.

Gli orari: per ambedue i ristoranti, con assegnazione tavolo.

1° turno 18.00
    2° turno 20.30

Solo ristorante Edera, aperto al mattino e pranzo, con tavolo libero.

Colazione Bistrò dalle 7.00 alle 9.00
    Pranzo Bistrò dalle 12.00 alle 14.00

Sì viene serviti a tavola con un menù, mentre al centro del ristorante è allestito un buffet, dove trovare la mattina: fette biscottate, dolci di vario genere, cereali, burro , marmellata e affettati di vario genere.
    Per il pranzo : antipasti vari sul tipo di quelli serviti al classico buffet.

Il servizio è accurato e di assoluto relax.

La cena, io avevo il secondo turno, si è svolta nel giro di un'ora. Servizio veloce ed all' altezza delle mie aspettative. Varia la scelta delle pietanze, comprendeva sempre tre antipasti, tra i primi piatti era sempre presente il risotto, cucinato ogni sera in modo diversi; piatti vegetariani, zuppe, piatti sempre disponibili, dolci senza zucchero e via dicendo. Tra i dessert anche il gelato e sorbetti.

Le porzioni, a mio parere giuste, se fossero state più abbondanti non credo sarei riuscita ad assaggiare tutto ciò che in menù veniva proposto.

Qualche immagine di piatti serviti.

Il menù della serata di Gala

La serata mediterranea viene a sostituire la serata italiana. Si differenzia con i colori a tavola e a mio avviso, una tavola più elegante...

Un simpatico modo, curioso...di presentare il tovagliolo.
    Il menù prevedeva piatti tipici della nostra cucina mediterranea. All'inizio cena, del pane con olio tipico Mediterraneo posto sulla tavola, in bottiglia etichettato a dovere, per poter fare degustazione. Il dolce, un tiramisù accompagnato da limoncello.

Qualche immagine ancora delle proposte a cena.

Concludendo questa parte riservata alla cena, posso dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Camerieri due, uno per le vivande ed il pane, che veniva di continuo rifornito. Oltre ai panini di diverse tipologie, focacce e grissini, tutte le sere cambiavano tipologia.
    Vini, oltre la consueta lista, venivano offerti vini al bicchiere, sul menù venivano evidenziati quelli consigliati in abbinamento alle portate. Oppure, tranquillamente si poteva scegliere un qualsiasi vino dalla lista e chiedere la porzione a bicchiere.

Professionali, sebbene non italiani parlavano l' italiano molto bene.

Servizio 10, per quanto riguarda il nostro tavolo.
    In generale sulle pietanze, cottura, gusto, presentazione 8 e mezzo ( perché ci si può sempre perfezionare )

Continua......e mi scuso ma la recensione la farò a tappe ( il tempo è quello che è).
    Ultima modifica di capricorno; 14-June-2017 alle 11:20
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Grazie Oriana per quest'altro bel reportage. MSC mi piace molto, devo dire, e questa nave, che non conosco, da quel che vedo mi piace tantissimo, sia per l'eleganza sia per i colori degli ambienti. Spero tu posti anche foto di cabine e piscine, ma immagino di si, con calma s'intende. Per quel che ho visto finora mi piace più questo tipo di navi della MSC che l'ultima, la Meraviglia.

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Grazie per le foto e la nuova recensione !
    posso chiederti però (e anche ad altri) cosa ci trovate di diverso rispetto ad altre navi msc? (ovviamente a parte le nuove), lo chiedo perchè viaggio spesso con msc, ma di differenze nei colori, locali, disposizioni etc io non ne trovo...
    ok per personale, intrattenimento e cucina, ma sull'oggettivo non vedo differenze
    (alcune hanno scalinate con diamanti e altre no)

grazie!

Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Grazie Oriana per quest'altro bel reportage. MSC mi piace molto, devo dire, e questa nave, che non conosco, da quel che vedo mi piace tantissimo, sia per l'eleganza sia per i colori degli ambienti. Spero tu posti anche foto di cabine e piscine, ma immagino di si, con calma s'intende. Per quel che ho visto finora mi piace più questo tipo di navi della MSC che l'ultima, la Meraviglia.
    Sì, con calma inserisco tutto. Non ho foto di cabine, non era una visita nave ma bensì una crociera di 12 giorni.
    Le foto della cabina le trovi nel diario....non l' ho più in memoria e non posso metterla. Ho acquistato una cabina esterna esperienza Fantastica. Per gli spazi, direi più che sufficienti. L' armadio : 2 ante a battenti con appendini per gli abiti, più che sufficienti...considerato che solitamente sono pochi, noi ne avevamo molti. Altre due ante, di cui : una tutta a ripiani e una con ....credo 6 cassettoni profondi + cassaforte e sopra altri spazi a ripiani. Un armadio di tutto rispetto.....i comodini con due cassetti. Insomma nessun problema, sistemato tutto l' abbigliamento nell' armadio per 12 giorni.
    Avevamo anche un divanetto con il tavolino davanti alla tv.....interattiva da dove potevo visualizzare i vari sconti, offerte. Comunicazioni giornaliere che ti arrivavano in automatico ogni giorno.
    Ultima modifica di capricorno; 14-June-2017 alle 14:59
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da messico06 Visualizza Messaggio
    Grazie per le foto e la nuova recensione !
    posso chiederti però (e anche ad altri) cosa ci trovate di diverso rispetto ad altre navi msc? (ovviamente a parte le nuove), lo chiedo perchè viaggio spesso con msc, ma di differenze nei colori, locali, disposizioni etc io non ne trovo...
    ok per personale, intrattenimento e cucina, ma sull'oggettivo non vedo differenze
    (alcune hanno scalinate con diamanti e altre no)

grazie!
    Ciao, guarda dissento sui colori perché ci sono delle differenze.
    Premesso che tutte le navi della flotta( quelle con cui ho viaggiato) presentano lo stesso stile compositivo , caratterizzato dalla visione " dell'ambiente crociera" progettato dallo studio di design De Jorio di Genova, che ha progettato tutti gli interni delle navi di MSC.
    Ha privilegiato l' uso dell' ottone rispetto all' acciaio, e ha puntato su ambientazioni " tranquille" senza eccessi di nessun genere.....puntando sui particolari, gli abbinamenti cromatici, i tessuti e le sedute di qualità.
    Una visione che tiene conto della classicità. Molti ambienti sono strutturati così.....la libreria ad esempio.

In questa categoria di navi, non ci sono gli ascensori panoramici che troviamo nella classe Fantasia.
    La disposizione degli ambienti, bhe...come su tutte le navi, anche di altre compagnie, rispecchiano un modulo....per cui, certamente troverai la disposizione uguale.
    Personalmente guardo la nave , dopo che ho scelto l' itinerario, poi per carità capisco anche chi sceglie la nave in primis....
    Tutto è soggettivo anche qui! Ci sarà chi ama la nave per le sue stravaganze, per le tecnologie e gli intrattenimenti d' avanguardia e quindi sceglie altro...ed è giusto così

Grazie a te!
    Oriana

Crociere effettuate
    22
    La nave.

Gli ambienti sono caratterizzati da forme semplici, ambientazioni confortevoli e colori che si armonizzano molto bene tra loro.

Omogeneità ed un tema conduttore su questa nave : i colori caldi dell' Oriente, le dune, il Sahara e le oasi nel deserto.
    Li ritroviamo spesso in accenno , in piccoli dettagli....

Questi lampioncini di gusto arabo, posti nel buffet Cafeteria " Sahara".

Le tinte calde che caratterizzano questo ambiente, ispirati al deserto, alle dune, all'Oriente lo si nota dagli arredi.
    Texure di tavoli e sedie in legno scuro, finemente lavorato, intarsiato di gusto arabeggiante.....

Lo stile beduino, lo si riscontra nei tessuti di rivestimento delle sedie, dei divanetti...
    Una tenda nel deserto!! il velario bianco teso sopra le sedute e i tavoli d' affaccio sul mare, sembra tragga ispirazione dalle tende beduine...

Il tutto sfocia nella grande " Oasi", rappresentata dal Ristorante l'Oasi, prolungamento della zona buffet sistemato all' estrema poppa.
    Al centro del locale spicca una bella palma.

Cosa c'è poi nel deserto? Un cielo stellato ed è quello che vediamo sul soffitto di questo ambiente. Un cielo blu disseminato di piccoli led a simulare le stelle....

Gli spazi, come vedete dalle foto , sono molto ampi, una buona viabilita' anche in orari di maggior afflusso al buffet.
    Le zone dei tavoli sono poste in modo leggermente defilato nel contesto del passaggio. In questa zona ai lati, i dispenser bevande.

Il buffet è strutturato su ambo i lati uguali, si differenzia solo per la presenza della pizzeria sul lato sx e la griglieria sul lato dx.

Ogni giorno 4 tipi diversi di pizza e focacce , vengono sfornate in continuazione a partire da metà mattina sino all' una di notte.
    Idem per la griglieria, anche qui diversi tipi di panini e patatine, già porzionati in vaschette.

All' inizio del buffet, due isole dedicate a frutta e verdura.....

È possibile trovare qualsiasi tipo di frutta: intera, a fette, in macedonia , già in coppette porzionata o in grossi contenitori da scegliere e comporre la porzione a gusto personale.

Idem per la verdura. In accompagno la possibilità di diversi condimenti posti lì vicino , senza dover girare tutto il buffet per cercarli....

Oltre alle verdure fresche, sott' olio , legumi, crostini di pane e tutto ciò per poter personalizzare le insalate.
    Questa è un' ottima postazione per chi segue un regime vegetariano.

Qualche immagine di ciò che offre il buffet....in linea troverete dagli affettati, ai formaggi serviti con le marmellate, piatti d' antipasto freddo, insalate di riso, di mare, di farro, couscou...ecc.

Si passa poi ai primi...oltre alle paste pronte , lasagne, zuppe, paste gratinate le trovate in linea nel buffet.
    Esiste una postazione per lato del buffet, dove si cucina la pasta " al momento".
    In questa zona anche i secondi, sempre caldi e riforniti all' istante.

Parlando di qualità e varietà, nel corso di 12 giorni è stato più che sufficiente. Venivano inoltre proposti i piatti tipici delle località in cui faceva scalo la nave. Parecchi i piatti etnici...insomma promosso!
    La qualità il gusto , leggermente insipido a volte, ma d' altronde meglio così lo si poteva poi aggiustare.

I dolci.... buonissimi e ( fortunatamente) in piccole porzioni!

La torta di benvenuto a bordo!!!

Questo è quanto offre il buffet a pranzo.
    La colazione merita di essere trattata a parte.... inserirò poi gli orari completi.

Continua...
    Ultima modifica di capricorno; 16-June-2017 alle 11:50
    Oriana

Crociere effettuate
    22

Qualche informazione sugli orari.

Il buffet è aperto 24h/24 con diverse modalità.

Particolare menzione la colazione! Veramente abbondante e varia , dolce e salato per tutti i gusti.

La mattina nella postazione della frutta si trova yogurt , confezionato in vasetti, sia bianco che alla frutta. Latte freddo in un dispenser posto li vicino e cereali....

.....e, panna montata !! Da arricchire a piacere con miele, caramello, crema di cioccolato...

Una varietà davvero notevole. Sia all' inizio buffet che alla fine , ci sono i dispenser che al mattino distribuiscono le bevande calde: caffè americano, latte caldo, tea. Inoltre succhi di frutta e acqua, questa postazione durante il giorno fornisce solo acqua e ghiaccio e naturalmente caffè e acqua calda per il tea del pomeriggio.
    Che viene consumato a buffet. In questo caso il buffet per lo spuntino del pomeriggio, come per gli spuntini di mezzanotte, resta aperto solo su un lato, a giorni alterni.

Immagini dello spuntino del pomeriggio.

Naturalmente di " rinforzo" è aperta anche la pizzeria.

La colazione al ristorante è possibile dalle 7.00 alle 9.00 al ristorante Edera a tavolo libero. Naturalmente l' assortimento è minore ma è più tranquillo. Anche se devo dire di non aver avuto la sensazione di affollamento, i tavoli per due posti li abbiamo trovati facilmente. Inoltre cercavamo di esserci poco prima e poco dopo l' orario di consueto affollamento.

Inoltre al ponte 5 e 6, rispettivamente al bar le Gocce e Tiger Bar a disposizione croissant.
    Una particolarità, alle Gocce bar disponibilità senza glutine, per le intolleranze.

Su Magnifica oltre ai ristoranti tradizionali, abbiamo un ristorante tematico.

Orientale Plaza.

Ambiente raffinato di gusto tipicamente orientale, si può cenare in assoluta tranquillità. Serve la prenotazione e durante la nostra crociera sono state proposti interessanti offerte.....non solo per la cena , ma anche aperitivi...

Un esempio..

Gli orari...

Gli ambienti.

Rimaniamo sul ponte 7.....i suoi colori...

Colori tenui l'azzurro , l'acquamarina caratterizzano parte di questo ponte. Diversi gli angoli di relax , in questo ponte si apre la passeggiata esterna sotto le scialuppe....quindi un ponte aperto con vetrate in affaccio sul mare...

È su questo ponte che abbiamo la libreria da un lato e dall' altro la saletta carte

Ambienti tranquilli caratterizzati da tinte soft, in linea con l' ambiente esterno....il verde salvia ed un modello decisamente classico , per le belle poltrone della libreria. Locale completamente insonorizzato dove poter leggere in tranquillità, anche per la luce naturale che filtra dalle finestre.

Ma non sarà il solo ambiente classico di questa nave ...

Il lungo corridoio, anch'esso rispecchia i colori dell' ambiente....
    Ci porterà piano piano , verso altri ambienti dove i colori cambiano....

Continua.....
    Ultima modifica di capricorno; 17-June-2017 alle 22:28
    Oriana

Crociere effettuate
    22
    Sempre al ponte 7 - Olimpiade bar.

Molto , molto particolare. Ogni sera degustazione di vini e aperitivi molto apprezzati.

Presente anche un tavolo da biliardo.

La cura ricercata a tema anche nelle lampade...

Dall' altro lato, questo simpatico ed accogliente angolo...

In fondo , la galleria fotografica.

All' estrema prua, il teatro che occupa i ponti 6 e 7.

Tutte le sere in esecuzione due spettacoli, per permettere a tutti gli ospiti dei turni cena di assisterevi. Spettacoli misti, ballerini ed acrobati , molto bravo i cantanti.

Ho assistito solo due sere, preferiamo la musica nei saloni al teatro.

Qualche scatto di uno spettacolo.

Il casinò.

Ultima modifica di capricorno; 20-June-2017 alle 20:38
    Oriana

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    La Magnifica è una favola ci sono salito lo scorso luglio...é davvero una perla...
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Crociere effettuate
    22
    Dal casinò, attraverso una scalinata scenografica è possibile raggiungere il locale d' intrattenimento, il più grande e il più particolare della nave.
    Qui tutte le sere ad orari variabili, l' animazione con i suoi bravi ragazzi, animava piacevolmente le serate.

Percorriamo assieme questa scalinata, partendo dal casinò...

Semplicemente fantastica ! L' uso dell' ottone, come detto all' inizio è molto utilizzato e conferisce eleganza, e un sapore di nave d' altri tempi....

Scendendo si arriva al Tiger bar.

In linea con i colori che caratterizzano questa nave: colori caldi, avvolgenti....il giallo, l' ocra sino al mattone, i colori della savana ed è il tema predominante in questo spazio....

Molto belle le lampade...

Le luci vengono modulate nel corso della giornata, cambiando d' intensità.....molto particolare anche il soffitto, scenografico con i led che formano una sorta di guida di percorso.

Locale molto ben studiato e che ogni sera raccoglieva ad intervalli il via vai degli ospiti, transitanti nei vicini ristoranti. Sopportava molto bene e senza intralcio di passaggio, in un certo senso guidato, su un lato della nave. L' altro lato conduceva ai negozi.

Da quest' ambiente il successivo...Topazio bar.

Un duo molto bravo , suonava tutte le sere...

Anche qui, prevalgono tinte calde ben amalgamate nel contesto arredativo e senza elementi di rottura con il locale precedente, anzi sembra un prolungamento dello stesso...

E anche qui ai lati, vetrine ed ingressi di negozi.

Continua....
    Ultima modifica di capricorno; 21-June-2017 alle 14:47
    Oriana

Utente livello Bronze L'avatar di chiarapik
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    5
    Che nostalgia
    MSC Magnifica nord Europa 2014 MSC Musica novembre 2014 crociera della Birra MSC Magnifica Grecia & Croazia giugno 2016 MSC Orchestra Fiordi giugno 2018 MSD Divina Italia Spagna Francia giugno 2019

Utente livello Junior L'avatar di Antonio e Mr
    Città
    Taranto
    Salve, noi partiremo a settembre per la nostra prima crociera e sarà proprio su MSC Magnifica. Grazie "Capricorno" per tutto quello che hai postato !!! Se puoi racconta ancora. Anche la nostra crociera durerà 12 giorni e a volte penso che, per essere la prima, forse avremmo fatto meglio a cominciare da una crociera di soli 7 giorni... i dubbi e le domande sono tantissimi!
    Ultima modifica di Antonio e Mr; 23-June-2017 alle 19:57

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Certo che l'eleganza di questa nave non ha nulla a che fare con lo stile Farcus. E' tutto un altro vedere,ammirare e godere.

Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Antonio e Mr Visualizza Messaggio
    Salve, noi partiremo a settembre per la nostra prima crociera e sarà proprio su MSC Magnifica. Grazie "Capricorno" per tutto quello che hai postato !!! Se puoi racconta ancora. Anche la nostra crociera durerà 12 giorni e a volte penso che, per essere la prima, forse avremmo fatto meglio a cominciare da una crociera di soli 7 giorni... i dubbi e le domande sono tantissimi!
    Ciao...
    Io non mi farei troppi problemi, 12 giorni vanno benissimo e voleranno!

Certo di sicuro avrai si, tante domande e tanti dubbi, ma vedrai che appena sarai a bordo tutto sarà facile.

Certo che continuo!! Ancora c'è molto da raccontare.
    Non so che itinerario farai, se è verso la Grecia, ti potrebbe essere d' aiuto leggere il diario di questa crociera ( ancora non è finito) , lo trovi nella sezione diari MSC. Oppure puoi cercare in ufficio escursioni, la sezione del forum, dove trovi gli scali in ordine alfabetico con notizie su cosa c'è da vedere.

Qualche info aggiuntiva posso comunque aggiungerla, per te e per tutti.

In 12 giorni di navigazione le serate di gala sono state 2. Solitamente si svolgono nelle giornate di navigazione. La prima serata, la più" ufficiale" vengono presentati a teatro, lo staff ufficiali ed il comandante. È possibile conoscerlo da vicino , con la possibilità di fare una foto ricordo con lui. Le modalità vengono date attraverso il giornalino di bordo: il Daily, che ogni sera viene consegnato in cabina per il giorno successivo. Sul Daily, viene indicato anche il " tenore" della serata ed il tipo di abbigliamento consigliato.

Quindi: gala, per le due serate importanti.
    Ci sarà la serata in bianco. Molto suggestiva e a seconda del tempo metereologico, può essere fatta all' aperto sul ponte piscine: abbigliamento rigorosamente bianco ( se si vuole restare in tema).

La serata mediterranea ( sostituisce la serata italiana)....quindi non necessita più l' abbigliamento: bianco, rosso e verde.

La serata italiana è caratterizzata da una ricercatezza nella tavola, con colori , piatti e gusti tipici della nostra cucina mediterranea.
    Ci saranno le varie serate: in maschera ( nulla di speciale, pensa l' animazione a fornire una mascherina se non l' avete); serata anni 60/70/80, con abbigliamento a tema , ma anche qui viene data libera scelta.

Direi che l' importante è rispettare, per un segno d' educazione e rispetto di tutti, le principali regole di buon costume.

Se hai o avete altre domande sono qui.

A breve continuo con la recensione.
    Ultima modifica di capricorno; 23-June-2017 alle 22:04
    Oriana

Utente livello Junior L'avatar di Antonio e Mr
    Città
    Taranto
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ciao...

Se hai o avete altre domande sono qui.
    A breve continuo con la recensione.
    Grazie! Noi partiremo da Warnemunde per una cociera "Dal mediterraneo al mare del nord" che toccherà la Svezia, Amsterdam, Londra, Santiago de Compostela, Lisbona, Gibilterra, Barcellona, con rientro a Genova. Non sono riuscita a trovare diari di viaggio per questo itinerario, ma magari tu ci sei già stata in questi posti...
    mi chiedo se arrivando in un porto c'è la possibilità di sbarcare dalla nave in maniera autonoma o se si è costretti ad utilizzare i servigi della compagnia. Ho letto di crocieristi che si organizzano da soli, ma per noi che siamo al primo viaggio mi sembra un pò complicato...
    Cosa consigli?

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •