• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spuntini vari

Locastan

New member
Ciao a tutti, è la mia primissima crociera e sono preoccupata ed emozionata.....
Ho letto tutte le vostre domande che riguardano la nave Luminosa (partirò il 21/5) ma non mi è chiara una cosa per quanto riguarda il cibo: colazione a buffet fino alle 10 e poi pranzo da non so bene che ora, ma immagino ci saranno spuntini mattutini e fin qui tutto bene.
Ho letto i due turni della cena, io non potrò scegliere l'orario e non mi preoccupo, ma se capitassi il primo turno, cioè alle 18.45, ma se alle 23 o più tardi ci venisse fame, c'è la possibilità di mangiare da qualche parte anche tardi?
Grazie mille in anticipo o e scusate se vi tartasserò di domande
 

seggiola

Well-known member
Ciao a tutti, è la mia primissima crociera e sono preoccupata ed emozionata.....
Ho letto tutte le vostre domande che riguardano la nave Luminosa (partirò il 21/5) ma non mi è chiara una cosa per quanto riguarda il cibo: colazione a buffet fino alle 10 e poi pranzo da non so bene che ora, ma immagino ci saranno spuntini mattutini e fin qui tutto bene.
Ho letto i due turni della cena, io non potrò scegliere l'orario e non mi preoccupo, ma se capitassi il primo turno, cioè alle 18.45, ma se alle 23 o più tardi ci venisse fame, c'è la possibilità di mangiare da qualche parte anche tardi?
Grazie mille in anticipo o e scusate se vi tartasserò di domande

Ciao! C'è la pizzeria a pagamento e l'hamburgeria, sempre a pagamento, il buffet serale mi pare chiuda alle 21 o 21.30!
Altrimenti se hai voglia di qualcosa di dolce c'è la gelateria/cioccolateria al ponte 3.
Non potendo tu scegliere il turno di cena suppongo tu abbia una cabina classic, sulle cabine premium avresti avuto il servizio in cabina gratuito, ma se non sbaglio il costo del servizio in cabina è di 2€, e puoi farti portare panini, zuppa e altre cose.
Puoi comunque sempre chiedere al metre il cambio turno della cena in caso ti sembri troppo presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Locastan

New member
Avendo prenotato la scorsa settimana ed essendo la mia prima crociera, ho prenotato quel che era rimasto....non pensavo che fossero così ambite le crociere!
Quindi l'hamburgheria chiude tardi? Meno male, perché a me viene fame e visto che non si può portare cibo in stanza da fuori, speravo in stuzzichini tardi
 

Raffa28

New member
Spuntini vari

Costa è l'unica compagnia che non da stuzzichini tardi...... mentre con qualsiasi altra compagnia ci sono stuzzichini fino alle due di notte, o oltre.....naturalmente gratis....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Costa è l'unica compagnia che non da stuzzichini tardi...... mentre con qualsiasi altra compagnia ci sono stuzzichini fino alle due di notte, o oltre.....naturalmente gratis....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La sera Costa di più :) :) :)

Il bello che "le altre compagnie" fanno parte dello stesso gruppo armatoriale.... che dire.....
 

crociera

Active member
In linea generale sì, tuttavia mi è capitato ai Caraibi, con Costa, che poichè in quasi tutti gli scali c'erano ospiti che si imbarcavano, in quelle occasioni il buffet serale rimaneva aperto almeno fino alle 22:30 e forse oltre, non ricordo bene. Magari guarda, quando sarai a bordo, tutti gli orari indicati giorno per giorno sul "Diario di bordo" per il giorno dopo, che ti consegneranno in cabina ogni sera .
 

Raffa28

New member
La sera Costa di più :) :) :)

Il bello che "le altre compagnie" fanno parte dello stesso gruppo armatoriale.... che dire.....

Non ho capito cosa intendi.......
MSC ha il buffet aperto 20 ore su 24, e non credo sia dello stesso gruppo di Costa.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
In effetti, tolto il room service, chi a come me soffre di insonnia e spesso alle 2...3 del mattino gironzola per la nave guardata stranamente dai pochi addetti presenti (visibili, più che altro... ;) ) non dico un buffet minimo, ma una tazza di the o due scones, mezzo brownie, un quarto di biscotto o un caffè mica dispiacerebbero...
 

artemide

Well-known member
Avendo prenotato la scorsa settimana ed essendo la mia prima crociera, ho prenotato quel che era rimasto....non pensavo che fossero così ambite le crociere!
Quindi l'hamburgheria chiude tardi? Meno male, perché a me viene fame e visto che non si può portare cibo in stanza da fuori, speravo in stuzzichini tardi

Ciao Locastan
Puoi sempre portarti qualche cosa (frutto, dolcetto o panino) in cabina dal buffet del pomeriggio: non è mica vietato... così se ti viene fame dopo cena ce l'hai a disposizione.
Buona prima crociera
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao Locastan
Puoi sempre portarti qualche cosa (frutto, dolcetto o panino) in cabina dal buffet del pomeriggio: non è mica vietato... così se ti viene fame dopo cena ce l'hai a disposizione.
Buona prima crociera

Che non è il massimo, però talvolta è l'unica soluzione...
 
F

Felix73

Guest
non si tratta di un furto quindi non ci vedo niente di male...
peraltro chiedo sempre ai camerieri se posso portare fuori qualcosa, per educazione, e loro mi rispondono 'no problem'.

Infatti non c'è niente di male in questo....hai perfettamente ragione Artemide....
Ma il fatto che non sia il massimo, è in relazione al portarsi in cabina il mangiare per sopperire alla mancanza di locali aperti se ti viene un languorino alle 23....
Ed anche io la penso così, trovo che non sia il massimo (in termini di servizi offerti..... non di educazione di chi per sopperire ad una mancanza lo fa...)
 
B

Black_Zarina

Guest
non si tratta di un furto quindi non ci vedo niente di male...
peraltro chiedo sempre ai camerieri se posso portare fuori qualcosa, per educazione, e loro mi rispondono 'no problem'.

Artemide, esattamente come specificava Felicetti, il mio disappunto non è legato al fatto che il cliente sia "costretto" a farlo visto che difficilmente può soddisfarlo in maniera più comoda (serviti, riveriti, senza odori in cabina, briciole e quant'altro). Mi è capitato più di una volta, conoscendo le mie abitudini "notturne" di bighellonaggio per la nave, di portarmi qualche stuzzichino in cabina. Soprattutto considerando che il room service, ha un menù limitato ed io sono viziata e malmostosa su vino e cibi.
Come osservava Max, trovo invece che sia discutibile il doverlo fare perché in un orario dove ancora, verosimilmente può capitare di sentire arrivare un languorino (metti che fai serata ballando a bordo piscina...metti che gironzoli alle 2 di notte e l'aria del ponte 12 ti mette appetito o alle 4 sei su ad attendere il sole che spunti per scattare la fotografia del secolo) non ci sia in servizio un corner di supporto a queste piccole necessità. Basterebbe davvero un angolino, e la percezione della cura al cliente sarebbe ben maggiore.
 

artemide

Well-known member
Perdonate Black_zarina e felix73, credo abbiate frainteso il mio intervento: Locastan deve aver capito che non si possa portare cibo in cabina, dato che sostiene

'visto che non si può portare cibo in stanza da fuori,' (post n°3)

il che non corrisponde al vero: non si può portare cibo a bordo nave, che è diverso.
Intendevo chiarirle questo punto.
 
Ultima modifica:

Locastan

New member
Artemide,
grazie mille per il consiglio, lo seguirò sicuramente, mi porterò qualcosa da mangiare in cabina......
Non ci avevo pensato, idea meravigliosa, ero abituata agli alberghi dove non puoi portare cibo in stanza.
Grazie ancora
 

Superelenina

New member
Ciao Locastan
Puoi sempre portarti qualche cosa (frutto, dolcetto o panino) in cabina dal buffet del pomeriggio: non è mica vietato... così se ti viene fame dopo cena ce l'hai a disposizione.
Buona prima crociera

Buongiorno,sarà anche per la prima volta in crociera. Io ho prenotato una suite con pacchetto intenditore. Il servizio in camera è gratuito nel mio caso,corretto?
Grazie
 

marilù

Well-known member
Buongiorno,sarà anche per la prima volta in crociera. Io ho prenotato una suite con pacchetto intenditore. Il servizio in camera è gratuito nel mio caso,corretto?
Grazie

Il room service nelle suite è gratuito; per completezza di informazione ti dico che visto che hai il pacchetto bevande intenditore, puoi farti portare in suite qualunque bevanda compresa nel tuo pacchetto; quindi anche cocktail, flute di prosecco, spremuta di arancia, solo per fare qualche esempio
 

Ciski

New member
Avrei Una domanda io ho fan il pacchetto intenditore , m alla sera visto che sulla costa non esiste il buffet dopo un certo orario posso comandare qualcosa da mangiare e bere se si che cosa ? grazie per una risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top