• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova "World Class".

DevilCap56

Member
comunque tramutando in metri parliamo di 330 quindi in linea con i giganti attuali, sai Rodolfo che è stato lo stesso mio pensiero,le dimensioni delle scialuppe e gestire i 7000 pax .

Per le scialuppe non e' piu' un problema, visto le ultime novita'.................
Il problema sono le 7000 anime e piu'...............:shock:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sandro, ora di lance ce ne sono con portata da 440 persone, e come dice giustamente Devil questo non è un problema, il problema è gestire 7.000 persone è più; penso sarebbe già caotico evacuare un paese di 7000 persone, pensa una nave in emergenza; anzi, meglio non pensarci.
 

giada50

Well-known member
Ed oltre 8.000 con l'equipaggio. Ma in una fase critica come si può garantire la sicurezza e la gestione di tutti gli occupanti; è sempre un pensiero che mi "spaventa".....

Lo stesso pensiero che ho io ogni volta che leggo della costruzione di future mega-navi....

una nave di 200.000 ton con 6.850 passeggeri... se rapportata alla classe Oasis della Royal (navi di oltre 220.000 tonn. con più o meno 5.500 passeggeri gli spazi dovrebbero essere abbastanza ristretti... o sbaglio?

Gianni
 

matteov

Active member
Lo stesso pensiero che ho io ogni volta che leggo della costruzione di future mega-navi....

una nave di 200.000 ton con 6.850 passeggeri... se rapportata alla classe Oasis della Royal (navi di oltre 220.000 tonn. con più o meno 5.500 passeggeri gli spazi dovrebbero essere abbastanza ristretti... o sbaglio?

Gianni

Bravo Gianni.... è un vizietto di Msc.... ma non tanto la stazza, ma lo spazio per persona
 

billoby

Well-known member
Senza dubbio l'estetica è accattivante e le linee tondeggianti sono molto belle da vedere. Rimangono i dubbi di chi ha scritto prima di me: troppi passeggeri in più su di una nave non molto più grande delle attuali in circolazione. A parte la sicurezza, vorrei conoscere la gestione degli spazi interni comuni.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Ricca!?

New member
La linea è spettacolare. Molto innovativa! Secondo voi, quale sarebbe un giusto rapporto tra tonnellaggio e numero di passeggeri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DevilCap56

Member
La linea è spettacolare. Molto innovativa! Secondo voi, quale sarebbe un giusto rapporto tra tonnellaggio e numero di passeggeri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' tutto relativo, in quanto il tonnellagio non e' altro che il volume degli spazi chiusi..................
A mio modesto parere il paragone andrebbe fatto sui metri quadrati per persona utilizzabili dai passeggeri nelle aree pubbliche
 

Ricca!?

New member
E' tutto relativo, in quanto il tonnellagio non e' altro che il volume degli spazi chiusi..................
A mio modesto parere il paragone andrebbe fatto sui metri quadrati per persona utilizzabili dai passeggeri nelle aree pubbliche

Si, forse sarebbe più comprensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non mi piace affatto la prua .
Sembra un sommergibile .

Mi pongo anche io la domanda sulla gestione degli spazi comuni .
Comunque si sta davvero esagerando con il numero dei passeggeri.


Marina
 
M

MarinaeAngelo

Guest
5229ef8a69c3b795112260715b46246a.png


E vista da poppa ha il buco al centro .
Mi sembra di averla già vista questa forma [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

C'è da aspettarsi che dopo la Promenade si copia anche il Central Park e la Boardwalk?


Marina
 

matteov

Active member
Il problema passeggeri c'è e ci deve essere.... per ora nessun ente ha fissato un tetto massimo, e comunque penso che un limite vada dato.
 

giada50

Well-known member
Sono diventate vere e proprie città galleggianti e francamente con le crociere, come le intendo io, si distaccano un pò...

Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le navi, secondo il mio punto di vista, non devono essere o diventare un parco di divertimenti; non si dovrebbe andare in nave per "giocare" con l'autoscontro, le pareti da arrampicata, nelle piscine con il surf ecc.ecc. Quelle sono amenità che si trovano in abbondanza a terra; che senso ha, sempre per il mio punto di vista, praticare tali divertimenti a bordo in una crociera di 7 giorni, dove il tempo "vola" tra escursioni ed altri impegni legati alla vita su di una nave?

A volte penso servano solo a richiamare e "catturare" quelle persone che a terra, di tutto ciò, fanno nulla.

Matteo, credo che i limiti siano già stati abbondantemente superati; da 6000 a 7000 a 8000 "anime" che le occupano, cambia poco. E sinceramente, anche se son continuamente smentito, non so quanto potrà durare questa corsa al gigantismo.
 

ENRICO747

Active member
Le navi, secondo il mio punto di vista, non devono essere o diventare un parco di divertimenti; non si dovrebbe andare in nave per "giocare" con l'autoscontro, le pareti da arrampicata, nelle piscine con il surf ecc.ecc. Quelle sono amenità che si trovano in abbondanza a terra; che senso ha, sempre per il mio punto di vista, praticare tali divertimenti a bordo in una crociera di 7 giorni, dove il tempo "vola" tra escursioni ed altri impegni legati alla vita su di una nave?

A volte penso servano solo a richiamare e "catturare" quelle persone che a terra, di tutto ciò, fanno nulla.

Matteo, credo che i limiti siano già stati abbondantemente superati; da 6000 a 7000 a 8000 "anime" che le occupano, cambia poco. E sinceramente, anche se son continuamente smentito, non so quanto potrà durare questa corsa al gigantismo.

Rodolfo credo sia anche un discorso generazionale....te sei giustamente attaccato ad un'idea di nave che si avvicina molto al vascello....
Dubito che un ragazzo di 20/30 anni preferisca una Costa Romantica o una Msc Lirica ad una Harmony of the Seas.....
A me piace lo stile di questa nave, e piacciono le amenitá di bordo.
Poi ovvio che divertimenti come l'arrampicata non sono cosí facili da trovare a terra...stesso discorso vale per gli autoscontri, dipende poi dove si vive...
Ma tutto ció fa comunque vacanza, e trattandosi di navi di massa si trovano divertimenti di massa....
Il gigantismo poi riguarda qualsiasi settore, in nome del "piú grande é meglio" dai grattacieli agli aerei, dalle navi ai centri commerciali.
Nonostante questa corsa al progresso peró, per fortuna, si possono ancora trovare navi e compagnie...che garantiscono un'esperienza di crociera piú classica ed autentica, magari ad un prezzo leggermente (o molto) piú elevato.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Le navi, secondo il mio punto di vista, non devono essere o diventare un parco di divertimenti; non si dovrebbe andare in nave per "giocare" con l'autoscontro, le pareti da arrampicata, nelle piscine con il surf ecc.ecc. Quelle sono amenità che si trovano in abbondanza a terra; che senso ha, sempre per il mio punto di vista, praticare tali divertimenti a bordo in una crociera di 7 giorni, dove il tempo "vola" tra escursioni ed altri impegni legati alla vita su di una nave?

A volte penso servano solo a richiamare e "catturare" quelle persone che a terra, di tutto ciò, fanno nulla.....

Concordo con te Rodolfo...

Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Enrico che io non sia anagraficamente in linea con le nuove generazioni è fuori discussione.

Questo non vuoldire però che io non sappia apprezzare tutto ciò che di moderno si tratta. Non ho mai nascosto la mia ammirazione per quello che son riusciti a costruire con la Oasis; qualcosa, in quel momento, anche se son passati pochi anni di veramente eccezionale.

Ma gigantismo non vuol dire però "parco di divertimenti". Parli di questo aspetto e non posso che rinnovare la mia ammirazione per un Airbus 380; un concentrato di tecnologia, sicurezza, agiatezza, comodità, riduzione dei consumi ecc. ecc. ma non l'hanno trasformato in un "giocattolo". Son due cose diverse, dal mio punto di vista. Andar per mare, significa vivere li mare e non "infilarsi" in un Parco dei Divertimenti continuo; per quella attività il mercato offre un "mare" di possibilità.

Detta così, una nave potrebbe ospitare un "crocierista" per una settimana, anche ferma in banchina, tanto di passatempi ce ne sono a decine: una Gardaland galleggiante piuttosto che terrafermiera. Un modo diverso di vedere il mare e soprattutto di viverlo.

Mi è scappato l'invio.

E non trascuriamo il fatto della enorme quantità di persone che vi vengono ospitate. Finora è andato tutto bene, anzi fin troppo bene, nelle varie tipologie di "incidenti" occorsi, ma considera il gigantismo anche da questo aspetto. Quanto ha rischiato Anthem, e quanto è stato minimizzato in quella occasione? Cosa sarebbe successo se la nave avesse perso completamente la propulsione invece che perderne una parte?

Forse la tua "grande è bello" sarebbe da pronunciare a denti stretti.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Enrico che io non sia anagraficamente in linea con le nuove generazioni è fuori discussione.

Questo non vuoldire però che io non sappia apprezzare tutto ciò che di moderno si tratta. Non ho mai nascosto la mia ammirazione per quello che son riusciti a costruire con la Oasis; qualcosa, in quel momento, anche se son passati pochi anni di veramente eccezionale.

Ma gigantismo non vuol dire però "parco di divertimenti". Parli di questo aspetto e non posso che rinnovare la mia ammirazione per un Airbus 380; un concentrato di tecnologia, sicurezza, agiatezza, comodità, riduzione dei consumi ecc. ecc. ma non l'hanno trasformato in un "giocattolo". Son due cose diverse, dal mio punto di vista. Andar per mare, significa vivere li mare e non "infilarsi" in un Parco dei Divertimenti continuo; per quella attività il mercato offre un "mare" di possibilità.

Detta così, una nave potrebbe ospitare un "crocierista" per una settimana, anche ferma in banchina, tanto di passatempi ce ne sono a decine: una Gardaland galleggiante piuttosto che terrafermiera. Un modo diverso di vedere il mare e soprattutto di viverlo.

Pensa che c'é chi (e non sono pochi) si imbarca con la piena consapevolezza di non scendere nei vari scali e vivere semplicemente la nave!
Non condivido minimamente questa idea di crociera eppure per tanti è una vacanza da sogno. E mi rendo anche conto che puó avere anche il suo perché trascorrere una settimana interamente a bordo tra relax, piscine, ristoranti, giochi e spettacoli...
Peró vedi alla fine, una nave grande, permette a tutti di godere di quello che piú ci piace, qualcuno si arrampica, qualcuno legge guardando la scia ed altri partecipanonad un seminario sul fenicottero rosa...
C'é tanto spazio a bordo...per tutti...e per tutte le attivitá.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top