• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio per crociera da solo

Lucas82

New member
Come da titolo, per le ferie di Agosto vorrei fare una crociera con Costa ma purtroppo non posso andarci con nessuno dei miei amici dato che nessuno lavora (sono un neodiplomato). Ora confrontandomi con altre persone (che non hanno mai fatto crociera in vita loro) mi stanno trasmettendo un po' di negatività dicendomi che da solo mi annoierei, ora ho notato che qui ci sono molte persone che hanno fatto tante crociere e vorrei chiedervi: pensate anche voi che alla mia età da solo mi annoierei? Ricordo nuovamente che la crociera vorrei farla per le ferie di Agosto (è l'unico periodo in cui non lavoro), voi cosa mi consigliate?
 

crociera

Active member
Ciao, benvenuto nel forum. In agosto soprattutto, ma anche in altri periodi, in crociera troverai persone di tutte le età, compreso tantissimi giovani. Dipenderà poi da te la capacità/volontà di socializare ed aggregarti. Considera comunque che sarai al tavolo del ristorante con altre persone, e già questo è un ottimo modo per non annoiarsi e fare conoscenze. Se per caso al tavolo troverai persone anziane o non confacenti alle tue aspettative potrai chiedere al maitre del ristorante di metterti ad un tavolo con altri giovani. Inoltre durante la giornata e serata l'animazione organizza attività di vari tipi, dai balli/lezioni di ballo ai giochi ecc, e quindi vedrai che di sicuro non ti annoierai. Buona crociera.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Luca io ti parlo per esperienza.

Ho fatto un paio di crociere viaggiando da sola e quando sono sbarcata conoscevo metà nave.
Vai tranquillo, non ti annoierai sicuramente.
 

Mauro72BO

New member
Ciao Luca,
a mio personalissimo parere, il fatto di viaggiare da soli ha sempre un suo perché, che sia questo in crociera piuttosto che in treno ecc ecc...Dipende tutto da te, le occasioni per non annoiarti o socializzare non mancheranno di sicuro, sta solo a te porgerti nella giusta dimensione.
Ma hai già prenotato per agosto?
Se si che itinerario farai?
 

crociera

Active member
Ah, e poi Costa ha alcune partenze, tra l'altro alcune proprio a breve, in luglio ma immagino potrebbero forse essercene anche per agosto, con supplemento zero per i singoli. Non ne ho avuto esperienza diretta ma tanto vale darci un'occhiata.
 

Lucas82

New member
Io stavo pensando di partire con Costa il 14 agosto da Napoli (sono di Napoli) che fa tappa a Palermo, Ibiza, Barcellona e Savona. Voi avete qualche consiglio migliore da darmi (posso partire solo durante le ferie di agosto)?
 

pmanlio

Active member
Sono partito spesso da solo, ho conosciuto persone e fatto viaggi bellissimi, ma le navi erano di dimensione umana, non so come mi troverei su una Magica o una Pacifica partendo da solo in estate..

Un saluto
Manlio
 

crociera

Active member
Io stavo pensando di partire con Costa il 14 agosto da Napoli (sono di Napoli) che fa tappa a Palermo, Ibiza, Barcellona e Savona. Voi avete qualche consiglio migliore da darmi (posso partire solo durante le ferie di agosto)?

La crociera si sceglie innanzitutto per l'itinerario, e poi anche in base al porto di partenza, se è vicino ben venga. Vedo che parti con Fascinosa, sono stata sulla sua gemella Favolosa a gennaio 2016, è una bella nave, decisamente grande, ma vedrai che ti troverai bene. Nei corridoi cabine e nelle zone comuni ci sono piantine della nave che aiutano nell'orientamento. Teoricamente il passaggio dalla zona cabine dei ponti a prua a quella dei ponti a poppa avveiene in 2 o 3 ponti principali comuni, ma anche nei ponti con solo cabine se si vuole andare velocemente da poppa a prua e viceversa basta procedere nel corridoio seguendo la direzione prescelta ed a tot distanze, e poi a poppa e prua, ci sono i vani ascensore.
 
Top