• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vi chiedo aiuto ... dato mancante su biglietto

sara_85

Member
Ciao a tutti.

ieri ho ritirato in agenzia i documenti di viaggio. Controllando a casa, ho notato che manca, nella sezione inerente il documento di identità (carta di identità), il luogo di rilascio dello stesso. Il dato è uno dei campi obbligatori. Sono andata nella web check in ma non è un dato richiesto (è richiesta la sola data di scadenza del documento). Cosa faccio? Ho contattato via mail MSC che mi ha detto (copio il testo da loro inviato) "
I documenti ufficiali di Viaggio vengono emessi quando tutti i dati risultano inseriti correttamente.
La invitiamo, comunque, al fine di indicare quanto da Lei segnalato e al fine di verificare lo stato e il dettaglio relativi la Sua prenotazione, di interfacciarsi con sua Agenzia di Viaggio, suo intermediario e nostro valido partner, che saprà assisterla nel migliore dei modi. Infatti il suo agente gestisce la prenotazione in collaborazione con l’ufficio di competenza".

L'agenzia di viaggio mi ha detto che, i campi obbligatori sono stati tutti compilati altrimenti non ci avrebbero inviato i documenti di viaggio, come già specificato dall'operatore MSC. Per loro la prenotazione è ok e comunque quel tipo di dato non può essere inserito nel loro sistema
Secondo voi, cosa devo fare? lascio tutto così com'è?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio
 

capricorno

Super Moderatore
Aggiungi a penna sul biglietto i dati mancanti se vuoi ma va comunque bene così. Hai l' attestazione da parte loro della convalida della tua partenza....ne è prova il biglietto di crociera.È capitato anche a me alcune volte.
Buona crociera.
 

ivanivanivan

Active member
Ciao, in due crociere fatte, quel campo, me lo sono sempre compilato a mano in stampatello prima di partire. Se non vado errato a me mancava anche la data di rilascio della carta di identità.
Nessun problema al check in.
Io ho comuqnue seguito le istruzione della mia agenzia, che mi ha spiegato cosa compilare e cosa no
 

sara_85

Member
Ciao, in due crociere fatte, quel campo, me lo sono sempre compilato a mano in stampatello prima di partire. Se non vado errato a me mancava anche la data di rilascio della carta di identità.
Nessun problema al check in.
Io ho comuqnue seguito le istruzione della mia agenzia, che mi ha spiegato cosa compilare e cosa no

Si, manca anche a me la data di rilascio ma, essendo un dato non obbligatorio, non gli ho dato troppo peso. Sono contanta che non ci saranno problemi all'imbarco :D
Non vedo l'ora di partire; partenza prevista 12 agosto :cool:
 

ivanivanivan

Active member
Ti consiglio comuqnue di avere una biro a portata di mano il giorno dell'imbarco. Non si sa mai... Ad esempio, il giorno del mio imbarco, dopo che hanno chiamato il nostro numero e fatto passare, arrivati ai banconi per il ritiro tessere, alcune persone son state costrette a tornare in fila per compilare i dati mancanti dal biglietto... Non ho idea di che cosa mancasse però
 

mario1980

New member
Ciao Mario,
purtroppo non è un dato presente nel web check in. MSC mi ha confermato che se loro hanno inoltrato i biglietti in agenzia, non ci sono problemi. Porto tutto il plico e via :)
Se ti dato questa indicazione ci sarà un motivo seguila. [emoji12]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top