• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arriva anche la terza?

Anegoni

Member
Ottimo momento per Fincantieri! L'articolo parla esclusivamente di Monfalcone, ma non è possibile costruirla a Marghera?
 

DevilCap56

Member
Sembra che Carnival, dopo Royal e Regal, sia intenzionata a commissionare una terza Princess.

http://www.themeditelegraph.it/it/s...ss-cantiere-vByWNrwNqWgY5zviDRfNbK/index.html


Confermato..........
Qui negli USA la notizia e' stata data questa mattina..............

Questi i primi trafiletti sulle varie testate......

Another new ship to the Princess fleet.
Launching in 2017, the ship will be a sister to the spectacular Royal Princess and Regal Princess, and will be built by our long-time shipbuilding partner Fincantieri...................

The as-yet unnamed 143,000-Ton vessel, which will be built at an a cost of approximately 600 million euros, will carry 3,600 passengers, and feature the successful design platform introduced by sister ships Royal Princess in 2013 and Regal Princess which entered service last May.

Speriamo che le azioni Fincantieri salgano........
 

DevilCap56

Member
E la terza nave, ancora senza nome, dopo Regal e Royal, in costruzione a Monfalcone, una volta consegnata nel 2017, sarà subito dedicata al mercato cinese.

La nave, sarà la prima ad essere attrezzata ed allestita con molte soluzioni dedicate ai crocieristi cinesi.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/12549-princess-newbuild-heading-for-china-in-2017.html


Mi sa' tanto che tu hai qualche insider che ti passa le notizie.......:D:D:D
Arrivi sempre Quasi prima dei giornali........................

Manco il tempo di leggerlo e gia' lo trovi pubblicato.......;););)

Be questo e' l'altro link ....... si dilunga un po' di piu' ma stessa solfa.......
http://www.prnewswire.com/news-rele...o-be-based-in-china-year-round-300078250.html

Chissa' se sara' specifica per il mercato cinese forse riusciranno a metterci qualche cabina in piu' :D
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non solo spedita in Oriente ma anche costruita appositamente per il mercato orientale.
Segno a questo punto che il far-east non è più un semplice mercato emergente ma quasi un mercato di importanza pari a quello statunitense o europeo. Mi chiedo se, a breve, verranno create delle compagnie ad hoc come per il mercato spagnolo o tedesco.
 

DevilCap56

Member
Non solo spedita in Oriente ma anche costruita appositamente per il mercato orientale.
Segno a questo punto che il far-east non è più un semplice mercato emergente ma quasi un mercato di importanza pari a quello statunitense o europeo. Mi chiedo se, a breve, verranno create delle compagnie ad hoc come per il mercato spagnolo o tedesco.

Certamente, appena inizieranno a costrire le navi con i cantieri cinesi...............:):):)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un bell'investimento, in termine di posti letto, nel mercato cinese...
Mi auguro che l'evoluzione di questo mercato sia positivo anche per i passeggeri europei, in modo che possano avere una buona gamma di crociere in quella regione. Ma la tendenza attuale mi pare invece che sia orientata verso una netta separazione crociere in Cina/crociere per Cinesi
 
F

Felix73

Guest
Ma la tendenza attuale mi pare invece che sia orientata verso una netta separazione crociere in Cina/crociere per Cinesi

Per quanto riguarda Carnival, assolutamente si.
Non per Royal.
Scelte strategiche differenti, e pare che stiano pagando entrambi.
Personalmente, farò la mia seconda crociera orientale di fila, per cui ho vissuto la politica di Royal come un'opportunità da sfruttare.
Per Costa, salvo qualche rarissima finestra con Victoria, in questo momento non c'è questa possibilità.
 

Lucapaglia

Member
OT: ma se io volessi viaggiare con costa in cina, non posso proprio? perché nemmeno dal sito costachina riesco a trovare tutte le crociere!
 
Top