• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Ritorno in Terra Santa

P

pallonata

Guest
Il prossimo anno effettuero' la crociera "ritorno in terra santa" con la costa :vorrei sapere ,da chi gia' ha effettuato questo itinerario, quali sono le escursioni consigliate ad alessandria e in israele (faccio presente che la crociera si ferma ad alessandria ma poi in serata riprende i passeggeri a porto said quindi bisogna andare per forza al cairo ) queste escursioni sia al cairo che a gerusalemme ho visto che durano molte ore sono faticose? grazie
 

Sandro 09

Well-known member
guarda,io faro' lo stesso itinerario a gennaio con msc,al cairo ci sono gia' stato ed avevo fatto l'escursione: giza sakkara memphis e penso di rifarla tale e quale anche questa volta,per l'israele penso di fare :gerusalemme,ti sapro' dire,per quanto riguarda faticose ti direi di si,ma l'euforia di vedere le piramidi e tutto il resto ci ha fatto passare una bellissima giornata,tanto pulmann quello si non si cammina tanto se intendi quella fatica,ma le ore fuori dalla nave sono parecchie,ricordo le 7,30 partenza e ritorno in nave intorno alle 21,il consiglio sull'escursione appunto ho parlato con tante persone che ci sono state con tutte le escursioni proposte ne è venuto fuori che per visitare per bene tutto ci vorrebbero 4-5 gg ma in escursione da crociera quella ti ripeto giza sakkara e menphis sia la migliore.
 

Trenta

New member
Invernale, ma non troppo!

Altrimenti fai come me e lo riporti tutto pulito a casa e resti a corto della roba primaverile quasi estiva (tipo magliette ecc) visto che in nave c'è sempre caldo!

Roba un po' più pesante, ma - ripeto - secondo me neanche poi troppo, serve per qualche escursione a terra.

Leggi pure il mio diario se vuoi (il link lo trovi pochi post qui sopra), ci sono stato a Febbraio che come temperature dovrebbe essere peggio di Dicembre, e l'unica giornata brutta, ma causa pioggia, è stata quella in Israele, comunque più da impermeabile che da piumino o giacca a vento pesante.
 

alesdani

Member
info Ritorno in Terra Santa

info Ritorno in Terra Santa

Premesso che sono alla 3^ crociera (ma non si finisce mai di imparare)

Dati:
4 persone (2 adulti e 2 bambini) - Nave Costa Pacifica - Periodo fine Ottobre 2012 - Cabina Garantita (interna) - Ritorno in Terra Santa
avrei bisogno di alcune informazioni:
giudizio sulla nave
informazioni utili sul tragitto (periodo e difficoltà delle escursioni (ho 2 bimbi 5 e 11 anni))
informazioni sulla cabina garantita,
periodo e vestiario
qualunque consiglio utile è ben accetto
Ringrazio anticipatamente
Nico
 
Ultima modifica:

elifede

Member
Ritorno in Terra Santa 2014

Ritorno in Terra Santa 2014

Avendo idea di fare questa crociera nel 2014 ho notato sul sito di Costa che sono presenti due itinerari differenti per questa crociera, durante l'anno e per Capodanno .....
Qualcuno è a conoscenza che sia un errore oppure no ?!?
Inoltre avete prospettive per l'Egitto per il 2014 ?!?!
 

Crys

Active member
Avendo idea di fare questa crociera nel 2014 ho notato sul sito di Costa che sono presenti due itinerari differenti per questa crociera, durante l'anno e per Capodanno .....
Qualcuno è a conoscenza che sia un errore oppure no ?!?
Inoltre avete prospettive per l'Egitto per il 2014 ?!?!

L'ho notato anch'io, soprattutto perchè mi era venuta una mezza idea di farla per Capodanno e ho visto che nell'itinerario lo scalo in Israele è solo di 1 giorno ad Ashdod, mentre sono previsti 2 scali in Egitto. Io avrei preferito 2 scali in Terrasanta... Però non ho informazioni a riguardo, devo sentire l'addetta Costa per un'altra prenotazione e proverò a chiedere..
 

elifede

Member
ciao !!!
io ho una opzione x Capodanno :) e comunque è quella che fa Atene e Smirne . A me piace di più l'altro itinerario ma non posso partire in altri periodi per così tanti giorni con i bimbi che vanno a scuola !!!

Si gli scali in Egitto sono 2 ma se ben vedi sono lo stesso giorno ... sbarchi in un porto ed imbarchi nell'altro la sera stessa ... mi sembra di aver capito che sia per le distanze dai luoghi delle escursioni !!!

Fammi sapere se ti riescono a dare info in merito ai due itinerari differenti, io ho mandato una mail la settima scorsa e non mi hanno ancora risposto :-(
ciao
 

maluc

New member
Si gli scali in Egitto sono 2 ma se ben vedi sono lo stesso giorno ... sbarchi in un porto ed imbarchi nell'altro la sera stessa ... mi sembra di aver capito che sia per le distanze dai luoghi delle escursioni !!!

di solito si attracca la mattina a Alessandria e da li partono le escursioni per il Cairo. Poi la nave si porta avanti (di solito a Port sahid) e i passeggeri che sono andati in escursione si imbarcano li.
 

elifede

Member
Mi ha risposto Costa .... L'itinerario di Capodanno e' differente :-( come era ben comprensibile anche dalla conferma della prenotazione che mi hanno inviato !!!!!!

Crys cosa fai prenoti ?!?!

Io ho notato che in 1 settimana sono scomparse tutte le IP x 4 persone O-o !!!!
 

Crys

Active member
Mi ha risposto Costa .... L'itinerario di Capodanno e' differente :-( come era ben comprensibile anche dalla conferma della prenotazione che mi hanno inviato !!!!!!

Crys cosa fai prenoti ?!?!

Io ho notato che in 1 settimana sono scomparse tutte le IP x 4 persone O-o !!!!

Non credo perchè a me quell'itinerario interessava particolarmente per la Terrasanta, ci sono già stata 2 anni fa e desideravo molto ritornarci, anche l'Egitto non mi dispiace, però per quanto riguarda gli altri scali ci sono già stata diverse volte.
Quindi è molto probabile che opterò per l'altra crociera, quella che va in Marocco e Portogallo con Costa Fascinosa, ci sono scali per me nuovi e altri in cui sono già stata, ma dai quali posso raggiungere località che non ho mai visto. A farmi quasi convincere sono stati i bellissimi diari che hanno scritto ultimamente Elenamaria e Trenta.
Però è ancora tutto "in forse"... e non ho comunque intenzione di prenotare prima del prossimo autunno... in questi giorni ho prenotato una minivacanza per aprile, ora penso ad organizzarmi per questa, poi penserò a Capodanno...
 

RIC

Well-known member
Ritorno in Terra Santa

Ritorno in Terra Santa

ciao ragazzi, l'itinerario "Ritorno in Terra Santa" (Costa Deliziosa) mi manca e stiamo facendoci un pensierino per il prossimo Dicembre...
Domanda semplice: con bambina di 3 anni lo consigliate? Israele ed Egitto mi sembrano tappe molto impegnative...che dite?
l'alternativa sarebbe "Oltre le colonne d'ercole" ma l'abbiamo già fatta...invece in terra santa non siamo mai andati...
attendo consigli
grazie.
RIC.
 

Oriana.

Member
Ciao Ric,
Dipende ovviamente da quanto adattabile è il tuo bambino.
Personalmente aspetterei un altro paio d'anni. È un itinerario che ha senso se sfrutti appieno tutte le tappe. E come dici tu sono impegnative.
 

elifede

Member
ciao ragazzi, l'itinerario "Ritorno in Terra Santa" (Costa Deliziosa) mi manca e stiamo facendoci un pensierino per il prossimo Dicembre...
Domanda semplice: con bambina di 3 anni lo consigliate? Israele ed Egitto mi sembrano tappe molto impegnative...che dite?
l'alternativa sarebbe "Oltre le colonne d'ercole" ma l'abbiamo già fatta...invece in terra santa non siamo mai andati...
attendo consigli
grazie.
RIC.

Ciao Ric , noi l'abbiamo prenotata ed abbiamo due bimbi , il piccolo compie 5 anni un mese dopo alla data della partenza, mentre la grande ne avrà 8.
Io credo che le ore di pullman in Egitto siano stancanti per tutti, anche per noi adulti, figurarsi per i piccoli che abbiano 3/5/8 anni ..... I miei sono abituati a viaggiare ( la piccola a 18 mesi e' venuta a capo nord !!!!) ed abbiamo prenotato anche per questo motivo .... A mio avviso dipende molto dal piccolo ....
vi aspetto a bordo di Deliziosa .... ;)
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo piu' stancante l'egitto che l'israele dal mio punto di vista, ci sono stato diverse volte,la mia prima proprio alle piramidi mia figlia aveva 5 anni tanta era la voglia di visitare quei posti che tutto è passato in secondo piano,comunque tra un pisolino e un'altro in pulmann è andato tutto bene,per l'israele,diciamo che essendo un po tutto piu' moderno e pulito per i piu' piccoli ci sono meno problemi.
 
Top