• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/01/13 - MSC Fantasia - Caraibi e antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sarat

New member
Ciao a tutti!!!
Io e mio marito partiremo per il nostro viaggio di nozze da Milano Malpensa il 13/01 verso i magici Caraibi..
C'è qualcuno che farà questo splendido viaggio????

;);););)
 

Angela M.

New member
Ciao Sarat, anche noi partiremo il 13/01 (per il nostro 25 anniversario...) e c'è anche nostra figlia di 19 anni.
Avete già guardato le escursioni? noi le faremo in autonomia (anche se non ho ancora fatto l'itinerario), se vi interessa potremmo fare qualcosa insieme :)
 

Sarat

New member
Buongiorno Angela, si abbiamo guardato le escursioni da fare con la compagnia, dato che non sappiamo molto bene l'inglese... Però visto che ci siete anche voi possiamo farle insieme in autonomia. Io ho letto nei diari di alcuni crocieristi i loro viaggi. Voi è la prima volta che andate ai Caraibi?
 

Angela M.

New member
Ciao Sarat, per noi questa è la terza crociera ai Caraibi, toccando sempre isole diverse. L'unica "doppia" sarà Saint Kitts e Nevis (quella che hanno sostituito al posto di Dominica e che non ci era piaciuta....). Abbiamo sempre fatto tutto in autonomia, a volte noi 3 soli e a volte con altre famiglie, si risparmia parecchio e si è indipendenti.
Questa settimana dovrei riuscire a fare un programma. Se è possibile scambiamoci gli indirizzi mail, così possiamo anche inviarci itinerari e programmi.
 

libera22

New member
Ciao Angela, anche noi partiremo con la stessa crociera di 8 giorni e non abbiamo preso ancora in considerazione nessuna escursione.
Normalmente facciamo il "fai da te" per poterci muovere in libertà, ma con questa crociera abbiamo il problema delle lingua.
MI farebbe piacere conoscere il tuo programma e magari, se possibile, aggregarci.
 

Angela M.

New member
Ciao Angela, anche noi partiremo con la stessa crociera di 8 giorni e non abbiamo preso ancora in considerazione nessuna escursione.
Normalmente facciamo il "fai da te" per poterci muovere in libertà, ma con questa crociera abbiamo il problema delle lingua.
MI farebbe piacere conoscere il tuo programma e magari, se possibile, aggregarci.

Ciao Libera22, purtroppo non sono ancora riuscita a finire il programma, spero di farlo nel week-end. Principalmente saranno spiagge, Voi quanti siete? Per noi non c'è nessun problema, anzi se riusciamo a fare un piccolo gruppo meglio, si può contrattare meglio.
 

libera22

New member
Ciao Angela,
siamo in due e come detto precedentemente non ho ancora visionato le varie escursioni proposte da Msc ma per il fine settimana ho in programma di stamparle per farmi una idea sulle varie possibilità.
 

Sarat

New member
Buongiorno 73carpediem, per me e mio marito non ci sono problemi! Voi prendete lo stesso nostro volo da Milano?
 

maux76

New member
ciao anche noi saremo li ma partiamo il 6 gennaio da milano e resteremo 15 giorni mi potresti inviare il tuo programma ?
 

Sarat

New member
Si è lo stesso volo!! Allora ci vediamo in aeroporto... Voi avete un programma sui luoghi e spiagge da vedere?
 

73carpediem

New member
Abbiamo letto un po di forum su internet e un' idea di massima ce la siamo fatta, basandomi anche sull'esperienza di mia cognata dell'anno scorso sembra (metto il condizionale) si possa agevolmente organizzare escursioni fai da te....l'unico dubbio che mi ha lasciato un amico, che ha fatto la stessa crociera qualche anno fa, sta nel fatto che due scali (saint lucia e grenada) me li da su tender e non su banchina (ma da confermare a seconda della disponibilità di ormeggio in banchina) perchè se cosi fosse mi spiegavano che i tempi di sbarco sono più lunghi quindi forse è meglio prenotare un escursione con msc che da quello che ho capito ti vengono a prendere direttamente sulla nave.....però tutto al condizionale....magari ci informeremo meglio al customer service a bordo....o si accettano volentieri consigli.
 

Sarat

New member
Io non saprei cosa fare, dato che è la prima crociera che faccio! Io sto facendo un programma, poi vediamo se riusciamo a fare un gruppetto lo confrontiamo con quelli degli altri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top