• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visto per la Russia

alieale

Member
Ciao a tutti. L'estate prossima andrò a San Pietroburgo con la Costa Pacifica e farò la sosta di due giorni. Sono già stata in Russia in una precedente crociera nel 2009 e questa volta vorrei muovermi in autonomia. Qualcuno di voi ha già fatto il visto turistico per la Russia? E' davvero una cosa cosi' complicata come sembra?
Grazie a chi mi risponderà. Buona serata a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti. L'estate prossima andrò a San Pietroburgo con la Costa Pacifica e farò la sosta di due giorni. Sono già stata in Russia in una precedente crociera nel 2009 e questa volta vorrei muovermi in autonomia. Qualcuno di voi ha già fatto il visto turistico per la Russia? E' davvero una cosa cosi' complicata come sembra?
Grazie a chi mi risponderà. Buona serata a tutti.

E' molto semplice! Lo fai fare all'agenzia dove prenoti la crociera!
 

lulù29

New member
ò Ciao, interessa anche a me, ma io ho prenotato direttamente con MSC......ma non voglio fare escursioni con loro.Quindi come si può fare?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ò Ciao, interessa anche a me, ma io ho prenotato direttamente con MSC......ma non voglio fare escursioni con loro.Quindi come si può fare?

Ci sono agenzie specializzate che fanno solo visti: cerca su internet ne troverai molte oppure recati in un'agenzia di viaggio e chiedi se possono procurartelo loro. E' un servizio che molte agenzie offrono ( pagando delle commissioni, chiaramente! ).
 
Altrimenti fai come faccio io quando devo andare a Shanghai: vado a Roma all’ambasciata cinese e richiedo il visto. Ti rilasciano una ricevuta, dopo 15 gg, lo vado a ritirare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lulù29

New member
ho trovato un' agenzia vicino a Milano, ma chiedono 129,00 euro a pratica....a questo punto conviene fare l'escursione con MSC.
Qualcuno conosce heyRussia?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ho trovato un' agenzia vicino a Milano, ma chiedono 129,00 euro a pratica....a questo punto conviene fare l'escursione con MSC.
Qualcuno conosce heyRussia?

Non e' molto. Tra il fare l'es ursione con la compagnia ed avere il visto proprio corre una bella differenza! Quando prendi l'escursione con la compagnia devi esere sempre, e sottolineo sempre, con la guida: non puoi allontanarti per avere tempo per te.
 

lulù29

New member
Non e' molto. Tra il fare l'es ursione con la compagnia ed avere il visto proprio corre una bella differenza! Quando prendi l'escursione con la compagnia devi esere sempre, e sottolineo sempre, con la guida: non puoi allontanarti per avere tempo per te.

caspita! non pensavo fosse un paese con cosi tanta delinquenza.Normalmente nell'est c'è molta polizia e severità.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
caspita! non pensavo fosse un paese con cosi tanta delinquenza.Normalmente nell'est c'è molta polizia e severità.
Non mi riferivo alla delinquenza: con il visto turistico se ti allontani dalla guida e vieni per caso fermato dalla polizia saresti considerato un clandestino...ed in Russia, a differenza dell'Italia, sono molto molto severi!
 

passioneCosta

New member
Buonasera,
io e mio marito abbiamo prenotato con Costa Pacifica partenza 11.8.2018, ma nessuno in agenzia mi ha parlato di visto per entrare in Russia...noi intendiamo fare escursioni con Costa Crociere, c'è bisogno del visto?
non fanno come negli emirati arabi che ti fanno il visto al porto? bisogna richiedere il visto prima di partire?
 

tiziano

Well-known member
Buonasera,
io e mio marito abbiamo prenotato con Costa Pacifica partenza 11.8.2018, ma nessuno in agenzia mi ha parlato di visto per entrare in Russia...noi intendiamo fare escursioni con Costa Crociere, c'è bisogno del visto?
non fanno come negli emirati arabi che ti fanno il visto al porto? bisogna richiedere il visto prima di partire?

Se fai l'escursione con Costa pensa tutto la compagnia, naturalmente devi avere il passaporto a seguito.
 

passioneCosta

New member
ok grazie Tiziano..
si io ho già deciso che farò le escursioni con la Costa, quindi sono ok..mi porto il passaporto che Costa non ritira al momento dell'imbarco come a Dubai, vero? lo teniamo noi?
 

tiziano

Well-known member
ok grazie Tiziano..
si io ho già deciso che farò le escursioni con la Costa, quindi sono ok..mi porto il passaporto che Costa non ritira al momento dell'imbarco come a Dubai, vero? lo teniamo noi?

Quando sono andato il passaporto lo avevamo noi,anno 2015 la compagnia ci ha fatto scendere unitamente alle accompagnatrici della Costa ci hanno messo in fila per il controllo dei passaporti ci hanno messo il timbro e siamo usciti per le escursioni, ma pensa tutto la compagnia per i vari visti e autorizzazioni .
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti. L'estate prossima andrò a San Pietroburgo con la Costa Pacifica e farò la sosta di due giorni. Sono già stata in Russia in una precedente crociera nel 2009 e questa volta vorrei muovermi in autonomia. Qualcuno di voi ha già fatto il visto turistico per la Russia? E' davvero una cosa cosi' complicata come sembra?
Grazie a chi mi risponderà. Buona serata a tutti.
Ciao
Anch'io andrò a San Pietroburgo e pensavo di scendere in autonomia per visitare l'Ermitage per l'intera giornata.
Se risiedi nelle vicinanze di una città in cui è presente uno dei centri per i visti, è facile e piuttosto veloce.
E' scritto tutto nel sito ufficiale degli uffici visti: http://www.vhs-italy.com
Si accede solo con appuntamento e consente un bel risparmio rispetto alle agenzie.
Ho la fortuna che uno degli uffici è anche vicino a casa mia...
Saluti
Cinzia
 

barlog

New member
Salve anch'io sarò su pacifica con moglie e due bambini e sono indeciso sul da farsi: turista fai da te o tour costa?. Sapreste consigliarmi se è il caso di organizzare escursioni con agenzie del posto, e se si sapreste indicarmi un'agenzia che ci possa far visitare in due giorni i posti salienti a costi accessibili? Grazie

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

alieale

Member
Ciao
Anch'io andrò a San Pietroburgo e pensavo di scendere in autonomia per visitare l'Ermitage per l'intera giornata.
Se risiedi nelle vicinanze di una città in cui è presente uno dei centri per i visti, è facile e piuttosto veloce.
E' scritto tutto nel sito ufficiale degli uffici visti: http://www.vhs-italy.com
Si accede solo con appuntamento e consente un bel risparmio rispetto alle agenzie.
Ho la fortuna che uno degli uffici è anche vicino a casa mia...
Saluti
Cinzia
Ciao Cinzia
Quando vai tu?
 

marge

New member
Ciao,anche noi saremo sulla stessa crociera. Ci hanno consigliato***"*Domani proveremo a contattarli per avere ulteriori info.Dal loro sito sembrerebbe che fanno pacchetti per crocieristi. Se vuoi ti copio il link.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top