• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera: qualche dubbio perciò chiedo agli esperti!

liscifederico

New member
Ciao,
se tutto va bene ad Agosto vorrei fare la mia prima crociera.
Mediterraneo con MSC. Premetto che siamo in 3: io, mia moglie e il bimbo che ad agosto avrà 21 mesi
Vorrei una cabina con balcone, ma al momento le libere sono solo doppie (perciò dovrei "accontentarmi di una con oblò). In agenzia mi hanno detto che si potrebbe firmare una manleva, ma che generalmente la fanno per bimbi fino a 12 mesi e NON oltre!
Avete esperienze in merito?
Dite che con altra agenzia di viaggio, potrei riuscire ad ottenere la cabina doppia con balcone e farmi firmare la manleva per il bambino?
Grazie
 

liscifederico

New member
Ieri ho sentito l'agenzia che ha chiesto info precise a MSC.
Mi ha spiegato che prima la Manleva si faceva fino al compimento dei 2 anni. Ora sulle navi di ultima generazione (MSC Divina dovrebbe essere una di queste) si può prenotare in doppia e fare la Manleva per soggironare effettivamente in 3 solo con bambini fino ai 12 mesi.
Il mio ad agosto avrà 21 mesi, perciò non è possibile

Al momento non ci sono triple con balcone libere per agosto, perciò probabile prenoterò una esterna con oblò (comunque voglio la luce del sole in cabina). Probabile da qui ad agosto qualcosa si libererà e farò upgrade
 

Sandro 09

Well-known member
federico,io proverei,non per non fidarmi dell'agenzia,direttamente al call center magari gli spieghi per bene la situazione e senti loro,in fondo ha solo 21 mesi.
 

liscifederico

New member
Alla fine l'agenzia ha trovato una cabina con Balcone per 3 persone.
Il bimbo comunque ha pagato solo i 140€ di tasse e una piccola assicurazione!
Perciò il 21 agosto si partirà per la mia prima corciera con MSC


Avrei altre domande, ma si va off topic visto che qui si parla di bambini...vado a scrivere altrove
 

GHISTE65

New member
buona crociera :)

La MSC Divina è una delle ex 4 ammiraglie MSC prima che entrassero in flotta nel 2017 Meraviglia e Seaside
Tornerà apposta da Miami per fare l'estate in Mediterraneo. E' rimasta fissa a Miami negli ultimi anni

Ad agosto troverai la nave un po' "piena", farai code un po' più lunghe al buffet ma se parti preparato sapendolo andrà tutto bene.
Con il bambino hai anche imbarco e sbarco privilegiati, salti le code :)
 
Top