• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Minori in crociera, in cabina con terzi

teresa72

New member
Salve, vorrei un aiuto da voi crocieristi navigati. Siamo un gruppo di amici che hanno prenotato una crociera sulla Msc Sinfonia, a settembre si parte ma ora è stato sollevato un problema che spero potrete aiutarmi a dissipare.
I miei amici avevano il problema di una cabina quintupla, avendo tre figli, noi abbiamo ovviato all'inconveniente segnando uno dei tre fratellini nella nostra doppia.
Ora però mi viene il dubbio della neccessità o meno del documento di affidamento per l'imbarco. Secondo le vostre conoscenze, viaggiando i genitori in nave, è ugualmente neccessario l'affido fatto in questura?? Nel sito della polizia e di Msc parla chiaramente di questo documento nel caso il minore viaggi con persone diverse dai tutori legali, ma nel caso i genitori si imbarchino insieme al bambino ma in cabine diverse il certificato è neccessario ugualmente??
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sposto nella sezione di riferimento, Msc.
Facciamo sempre attenzione alla collocazione degli argomenti nelle sezioni rispettive.
 

IlvecchioGio

New member
Salve, vorrei un aiuto da voi crocieristi navigati. Siamo un gruppo di amici che hanno prenotato una crociera sulla Msc Sinfonia, a settembre si parte ma ora è stato sollevato un problema che spero potrete aiutarmi a dissipare.
I miei amici avevano il problema di una cabina quintupla, avendo tre figli, noi abbiamo ovviato all'inconveniente segnando uno dei tre fratellini nella nostra doppia.
Ora però mi viene il dubbio della neccessità o meno del documento di affidamento per l'imbarco. Secondo le vostre conoscenze, viaggiando i genitori in nave, è ugualmente neccessario l'affido fatto in questura?? Nel sito della polizia e di Msc parla chiaramente di questo documento nel caso il minore viaggi con persone diverse dai tutori legali, ma nel caso i genitori si imbarchino insieme al bambino ma in cabine diverse il certificato è neccessario ugualmente??


Ciao , non è necessario nessun certificato di affido purchè i genitori siano presenti al momento del controllo dei documenti e comunque imbarcati sulla stessa nave e per l'intera durata della crociera .
L'unica cosa invece necessaria è la preventiva comunicazione alla compagnia di quanto in essere per ottenere il necessario nulla osta

Un saluto
 
Ultima modifica:

teresa72

New member
Grazie Rosy, il mio problema è anche che abbiamo prenotato su un'agenzia tedesca, e lì la comunicazione si fa un po' difficile.....
Quindi mi potrebbe convenire telefonare al call center Msc e sentire la loro?? Ma non so se potrei fidarmi della parola di un addetto al call center.... :D
 

IlvecchioGio

New member
Infatti fai benissimo a diffidare....purtroppo è necessaria una mail esplicativa al booking e la altrettanto necessaria risposta scritta come nulla osta da portare con sé il giorno di imbarco.

Un saluto
Giovanni
 
Top