• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Caraibi Magici 13/01/2018 - 23/01/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ84

Member
Inizio questo diario a distanza di qualche giorno dal nostro rientro.
Quest’anno abbiamo optato non per il solito giro di una settimana da Guadalupa ma per la crociera di 10 giorni con partenza da Port Everglades proprio per un fattore di durata, avendola già sperimentata 2 anni fa, i 10 giorni sono un ottimo compromesso e danno il tempo di staccare bene dalla quotidianità rispetto alla sola settimana.

Giorno 1
Abbiamo prenotato il volo per Miami in autonomia per ragioni ovviamente di prezzo spendendo 368 euro contro i quasi 1000 della quota volo proposta in abbinato alla crociera. Quest’anno per ragioni di lavoro non possiamo anticipare la partenza quindi il volo è programmato il giorno stesso di partenza della crociera. Avendolo prenotato con largo anticipo ho avuto ampia scelta e ho optato per l’andata con Austrian Malpensa-Vienna-Miami, Austrian infatti è è la compagnia europea il cui volo per Miami parte prima di tutti gli altri, alle 10.05 e ovviamente il primo che arriva a Miami dall’Europa, alle 15.30.
Partiamo da Milano in perfetto orario, un ora abbondante per la coincidenza a Vienna, riusciamo a fare tutto con calma e con 20 minuti di ritardo decolliamo alla volta di Miami.
Atterriamo con mezz’ora di anticipo, impieghiamo circa un’ora per i controlli doganali, salvo poi scoprire che essendo già stati negli Usa potevamo usufruire di un’altra sportello dove semplicemente apponevano il timbro nel passaporto senza dover effettuare nuovamente registrazione impronte, foto ecc...comunque recuperati i bagagli usciamo dal terminal e prendiamo subito un taxi che in 20 minuti ci porta all’imbarco, alle 16.45 siamo già a bordo. Le valigie, complici anche i controlli arriveranno però soltanto dopo cena, così abbiamo optato per il buffet la prima sera, mangiamo e concludiamo, stanchi la prima giornata. Il mattino seguente ci aspetta Key West, a Miami comunque abbiamo trovato 25 gradi e un bel sole, nulla che lasciasse presagire il clima che ci ha perseguitato per i successivi giorni di crociera....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chiara77

Member
Ti seguo!!!!
Noi partiremo prossimamente ma i commenti di esperienze recenti sono sempre ben accetti!!!
Perchè dici che il clima vi ha perseguitato??? Mi fai preoccupare per il tempo che troveremo....
 

AZ84

Member
Costa Deliziosa - Caraibi Magici 13/01/2018 - 23/01/2018

Ti seguo!!!!
Noi partiremo prossimamente ma i commenti di esperienze recenti sono sempre ben accetti!!!
Perchè dici che il clima vi ha perseguitato??? Mi fai preoccupare per il tempo che troveremo....

Diciamo che su 10 giorni il sole lo abbiamo visto gran poco e ci sono state diverse giornate sempre nuvolose e anche pioggia ma soprattutto per nulla caldo, il tutto però in teoria era riconducibile ad una situazione straordinaria in quanto in quei giorni negli Usa ci fu un’ondata di grande freddo e le relative correnti di aria fredda scesero fino ai Caraibi, o quantomeno nella zona più a nord dei Caraibi, cioè quella interessata dal ns itinerario, ad esempio le Antille, molto più a sud e ad est non furono interessate, ci dissero che la crociera precedente andò ancora peggio... C’è da dire anche che gli ultimi 3 giorni il tempo si era sistemato e abbiamo lasciato Miami l’ultimo giorno che era tornato un gran caldo, anche in questi giorni guardando la web cam della nave ahimè il tempo sembra sempre bello! Diciamo che non è stato il massimo andare ai Caraibi per trovare il caldo e il sole e passare invece diversi giorni con quel tempaccio, in cui da mattina a sera non si vedeva nemmeno uno spiraglio di sole e temperature intorno ai 18-20 gradi.. Purtroppo è raro ma capita che le correnti fredde dal nord possano raggiungere quelle zone, cosa che invece non accade sulle Antille...
Avevamo già fatto due anni fa questo giro ed avevamo trovato una giornata di brutto tempo solo alle Bahamas poi sempre sole e caldo e in precedenza altre 6 crociere nella zona delle Antille è mai ci è capitata una cosa del genere...purtroppo questa volta non è andata bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AZ84

Member
Giorno 2 Key West
La mattina è navigazione fino alle 11.00, nuvoloso, quando arriviamo a Key West si apre una bella giornata di sole ma con temperature molto basse, intorno ai 15 gradi e aria molto fredda, impossibile andare in spiaggia quindi optiamo per una passeggiata per le vie di Key West, comunque molto bella e suggestiva.

06ef385588c9988218fabe31c6983541.jpg


ac99870e939486a3fb2587bcc6a585f4.jpg


d825ff6598358d589fca12a2685ee1f5.jpg


87bf2658a773705b6e08acec1218d59d.jpg


ea16ac9292edb07bf53e21e9dc66f166.jpg


8c4c4e8a9fae0c31597fe6791db6b6f9.jpg


9ca89a10c1ef0ead7007bc2fade4130a.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Costa Deliziosa - Caraibi Magici 13/01/2018 - 23/01/2018

Giorno 3 - Navigazione

Il terzo giorno è tutta navigazione alla volta di Grand Cayman, il mattino si apre una bella giornata soleggiata anche se le temperature rimangono sotto la media, ci dedichiamo al relax nel ponte di poppa, purtroppo però dopo pranzo le nuvole hanno ancora il sopravvento per l’intero pomeriggio.

de3aa5bcfd0682305f48d36503e172ff.jpg


fa5efca45c99d2e2cd4c02a2fd01b446.jpg


3de9d0a36e154b5fb299a0edf984dbf3.jpg


La sera è in programma la prima delle due serate di gala, ceniamo, come per tutta la crociera al ristorante al ponte due dove ci è stato assegnato un tavolo solo per noi due. Devo dire che si è mangiato molto bene, anche se qualche portata è stata evidentemente “rimaneggiata” per renderla più consona ai gusti dei moltissimi ospiti americani. Ognimodo ho trovato molto ampia l’offerta di piatti a base di pesce sia al ristorante così come al buffet, nulla da eccepire quindi dal punto di vista gastronomico. Giovanissimo l’executive chef Stellario Minutolo (30 anni)...
Forse complice l’imbarco unico così come il sistema di ordini con i palmari probabilmente entrato a regime, devo rilevare che i tempi di servizio erano davvero rapidissimi, come in nessun’altra crociera, ci è capitato di essere serviti in 50 minuti dall’ingresso in ristorante, molto efficiente anche il nostro cameriere, al massimo siamo arrivati ad 1 ora e 15 nelle serate dov’era prevista la consueta animazione al ristorante e in linea di massima così era anche per tutti gli altri tavoli.

bda57b12ebedfaddc753d180be5c72cf.jpg


bcdf6603d414d2bd695373f6ab9efc82.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

AZ84

Member
Giorno 4 - Grand Cayman

Anche oggi ci svegliamo guardiamo fuori dal balcone e vediamo soltanto nuvole, così con calma facciamo colazione, verso le 10 le nuvole iniziano ad aprirsi e iniziamo a vedere qualche spiraglio sole così ci avviamo, prendiamo la lancia e scendiamo a terra, prendiamo i bus navetta che per tutto il giorno fanno la spola tra il porto e la bellissima Seven Miles Beach, purtroppo un po’ affollata causa le 4 navi in rada, riusciamo a prendere qualche ora di sole sino alle 14, dopo di che le nuvole hanno ancora il sopravvento così decidiamo di risalire a bordo...trascorriamo il resto del pomeriggio in relax nella piscina centrale coperta che di fatto rimarrà coperta per tutta la crociera..

89c41b3f10d231837e7d9df4dfed6e81.jpg


0751b820ec3c3a816fcaa25b173f058f.jpg


4a1a7e77d353779ff43bd02e5aab4df9.jpg


f8477be732308b2af3c8ffb098a79863.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Giorno 5 - Navigazione

Da Grand Cayman verso Roatan è previsto un altro giorno di navigazione e purtroppo nonostante navigando ci siamo spostati per tutto il giorno, non abbiamo mai visto uno spiraglio di sole, solo tante tante nuvole e a tratti anche un po’ di pioggia, aria fredda e quasi impossibile anche stare nei ponti esterni, per due amanti del sole e del caldo quali siamo noi la cosa iniziava a farsi parecchio frustrante ed in generale l’umore degli ospiti italiani a bordo non era affatto dei migliori, anzi, mentre buona parte degli ospiti stranieri sembravano piuttosto indifferenti alla cosa...

2baf2c33ce4571f49689778c439b57c3.jpg


Abbiamo quindi approfittato dell’invito alla visita delle cucine di bordo riservato ai soci Perla Oro e Diamante e devo dire che è stato davvero molto interessante, visita durata oltre un ora a cura del direttore dei servizi che è stato disponibilissimo e con l’occasione ci ha illustrato anche tutte le procedure particolari in atto durante quella crociera a fronte della presenza di un gruppo di 94 ebrei per i quali dovevano essere rispettati le regole Kosher. Ci sono state illustrati poi una serie di dati circa l’organizzazione generale della cucina, della preparazione delle linee, dei menù, il trattamento delle materie prime oltre ad alcuni dati di tipo economico, presenti complessivamente 2223 ospiti, il budget per la parte food per l’intera crociera era di 270 dollari circa per ciascun ospite.
Visita terminata con un piccolo buffet.

4a1d35a5c6b907ab10c0838d9880d63c.jpg


c3927b68a6ebe47055f23b838977f54e.jpg


71e5f4916b5e97ea425fc374683f72c2.jpg


2e88f3745ac8b088b45158abfbcd29c6.jpg


48e82cb10268c0030e84e03ca26ab72c.jpg


246e5ad680c127f4d4c840d5b282cc90.jpg


6df11fea0558db3ea98f1546dd8f2a39.jpg


56251697ae88cdb6a77226b893d8806f.jpg


bca76d8862e6b2561481b03d5c3a47cf.jpg


7989184461a5f663afd7ae75555cbc38.jpg


ada429411ea7c79984e892413d7e6bab.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Giorno 6 - Roatan

Anche a Roatan purtroppo il maltempo ci perseguita e sarà infatti una giornata contrassegnata da tante nuvole e qualche pioggerellina, del sole nemmeno l’ombra. E la cosa ci demoralizza non poco anche perché a Roatan, Mahogany Bay c’è una bellissima spiaggia completamente attrezzata a disposizione gratuitamente dei crocieristi, avevamo un bellissimo ricordo dalla crociera del 2015, decidiamo comunque di scendere, facciamo un giro tra i molti negozi di souvenir presenti nel terminal portuale, ci rechiamo in spiaggia nella speranza che esca il sole e rimaniamo fino ad ora di pranzo, la pioggia poi ci costringerà a ritornare a bordo...

1dc1a6c70584f0c71ee89c7162333f6e.jpg


fa8dc31b398c2388e4221ddfc573df65.jpg


63b8a832b8f420ad1e51f512d0e6be46.jpg


cddcab24855fc9663f28b338002409ec.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Giorno 5 - Navigazione
...cut...

Abbiamo quindi approfittato dell’invito alla visita delle cucine di bordo riservato ai soci Perla Oro e Diamante e devo dire che è stato davvero molto interessante, visita durata oltre un ora a cura del direttore dei servizi che è stato disponibilissimo e con l’occasione ci ha illustrato anche tutte le procedure particolari in atto durante quella crociera a fronte della presenza di un gruppo di 94 ebrei per i quali dovevano essere rispettati le regole Kosher. Ci sono state illustrati poi una serie di dati circa l’organizzazione generale della cucina, della preparazione delle linee, dei menù, il trattamento delle materie prime oltre ad alcuni dati di tipo economico, presenti complessivamente 2223 ospiti, il budget per la parte food per l’intera crociera era di 270 dollari circa per ciascun ospite.
Visita terminata con un piccolo buffet....cut...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente dubito molto che il budget di Costa per il cibo sia di 27 dollari al giorno pro capite. Sono cifre più vicine al budget giornaliero di una compagnia luxury che di una mass market. Ho avuto occasione di parlare con chef di diverse compagnie e le cifre del mass market mi risultano molto inferiori (ma molto molto...). :confused:
 

AZ84

Member
Giorno 7 - Belize City

Arriviamo in rada di prima mattina, in rada per modo di dire perché stranamente la Deliziosa ancora a diverse miglia dalla costa che si intravede in lontananza, probabilmente i fondali non permettono di avvicinarsi oltre. Sbarchiamo con l’ausilio di imbarcazioni locali veloci capienti per almeno 350 persone, il tragitto sono al molo richiede oltre 15 minuti.
Visto che nel frattempo si è aperta una bella giornata di sole decidiamo di acquistare dagli operatori locali l’escursione a Goff’s Caye che di fatto era il ns obiettivo, un piccolissimo atollo di sabbia bianca in mezzo al mare circondato dalla barriera corallina. Costo di usd 49 a persona, alle 10.15 si parte a borso di un grosso motoscafo veloce, siamo almeno 50 persone.
Il tragitto richiede 30 minuti, nel frattempo di nuovo nuvole e inizia a piovere, ma giunti a destinazione e di nuovo sole e il cielo torna azzurro.
Devo dire che Goff’s Caye è davvero bellissimo, siamo rimasti quasi a bocca aperta, ci godiamo un po’ di sole ma purtroppo nel giro di un’ora, quasi come una persecuzione tornano ovunque le nuvole e un vento per nulla caldo che ci costringerà a rientrare anzitempo, già alle 13.30, complice anche il mare che si stava ingrossando, dovevamo invece rimanere fino alle 15.30. Purtroppo il meteo non ci è stato per nulla favorevole ma siamo comunque felici di aver visto questo posto meraviglioso...

897e9bb89eac2186b313ade898aec916.jpg


daf3dd072dbb94456db787cbb813c6fc.jpg


4afa29de5ba7e26152d265f60a767041.jpg


b7dc129c6e3687eee72136e60b65f688.jpg


ec15ab8d025d14f5c870c119d35cc310.jpg


950dfd40e496475514dfe2f9d101b56c.jpg


e0b712649f60662ecc59dc1c86d527a3.jpg


12bdcd24c3a3d56eb212c4d940fc0e69.jpg


3f8660ec553bf1bd7ebcbc6c550d39de.jpg


1e549153263475a38c033535316fd45a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Costa Deliziosa - Caraibi Magici 13/01/2018 - 23/01/2018

Sinceramente dubito molto che il budget di Costa per il cibo sia di 27 dollari al giorno pro capite. Sono cifre più vicine al budget giornaliero di una compagnia luxury che di una mass market. Ho avuto occasione di parlare con chef di diverse compagnie e le cifre del mass market mi risultano molto inferiori (ma molto molto...). [emoji782]


In effetti anche a me risultava questo ovvero budget molto inferiori per compagnie mass market e la cosa mi ha lasciato un po’ perplesso, l’informazione è stata data dal direttore dei servizi nel corso della visita alle cucine il quale precisamente ha riferito di un budget giornaliero di 60.000 dollari... anche a me sembra decisamente elevato onestamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
In effetti anche a me risultava questo ovvero budget molto inferiori per compagnie mass market e la cosa mi ha lasciato un po’ perplesso, l’informazione è stata data dal direttore dei servizi nel corso della visita alle cucine il quale precisamente ha riferito di un budget giornaliero di 60.000 dollari... anche a me sembra decisamente elevato onestamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente è un modo, uno dei tanti, per fare pubblicità alla compagnia.

Il budget che hai riportato è molto vicino a quello che mi hanno riferito fonti molto attendibili per compagnie come Oceania (qualcosa in più ma non molto).

Per compagnie mass market simili a Costa io sapevo di budget pari a circa 1/4 di quanto riportato. Qualcuno più esperto di me può confermare o smentire.
 

zanzara59

Well-known member
Bellissime foto , nonostante il tempo non perfetto. Io parto tra venti giorni e spero che per allora il tempo si sia rimesso al bello. Ti volevo però chiedere , prima che tu finisca di mettere in rete il tuo resoconto della crociera, se hai avuto notizie da qualche altro crocierista , sull'escursione , in Belize , quella che arrivava alle rovine Maya ( mi sembra di Lamanai .... ) che per arrivarci attraversa la jungla ?
 

AZ84

Member
Costa Deliziosa - Caraibi Magici 13/01/2018 - 23/01/2018

Evidentemente è un modo, uno dei tanti, per fare pubblicità alla compagnia.

Il budget che hai riportato è molto vicino a quello che mi hanno riferito fonti molto attendibili per compagnie come Oceania (qualcosa in più ma non molto).

Per compagnie mass market simili a Costa io sapevo di budget pari a circa 1/4 di quanto riportato. Qualcuno più esperto di me può confermare o smentire.


Io sapevo di un budget intorno ai 100 euro per crociere di una settimana, diciamo che in questa crociera rispetto al solito ho trovato in effetti abbondanza di pesce e crostacei, sia al ristorante ma anche al buffet e tutti i giorni, non so forse scelte legate alla clientela media tra cui moltissimi americani, ma comunque nulla che incida in maniera così rilevante, quindi probabilmente come detto è più che altro un modo per farsi pubblicità...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Bellissime foto , nonostante il tempo non perfetto. Io parto tra venti giorni e spero che per allora il tempo si sia rimesso al bello. Ti volevo però chiedere , prima che tu finisca di mettere in rete il tuo resoconto della crociera, se hai avuto notizie da qualche altro crocierista , sull'escursione , in Belize , quella che arrivava alle rovine Maya ( mi sembra di Lamanai .... ) che per arrivarci attraversa la jungla ?


Beh sicuramente troverai un tempo più bello di noi, già chi è partito dopo di noi ha trovato tempo bellissimo, e l’ho visto guardando in questi giorni la webcam della nave, e ogni giorno si vedeva sole e cielo limpido, il che mi ha fatto un po’ di rabbia ovviamente. Diciamo che è stata una situazione piuttosto contingente in quanto quella settimana c’è stato il grande freddo negli Stati Uniti e capita che le correnti fredde raggiungano i Caraibi occidentali...
Comunque l’escursione di cui parli l’hanno fatta i nostri vicini di tavolo al ristorante e ce ne hanno parlato più che positivamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Beh sicuramente troverai un tempo più bello di noi, già chi è partito dopo di noi ha trovato tempo bellissimo, e l’ho visto guardando in questi giorni la webcam della nave, e ogni giorno si vedeva sole e cielo limpido, il che mi ha fatto un po’ di rabbia ovviamente. Diciamo che è stata una situazione piuttosto contingente in quanto quella settimana c’è stato il grande freddo negli Stati Uniti e capita che le correnti fredde raggiungano i Caraibi occidentali...
Comunque l’escursione di cui parli l’hanno fatta i nostri vicini di tavolo al ristorante e ce ne hanno parlato più che positivamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta.
 

sailor13

Active member
Beh sicuramente troverai un tempo più bello di noi, già chi è partito dopo di noi ha trovato tempo bellissimo, e l’ho visto guardando in questi giorni la webcam della nave, e ogni giorno si vedeva sole e cielo limpido, il che mi ha fatto un po’ di rabbia ovviamente. Diciamo che è stata una situazione piuttosto contingente in quanto quella settimana c’è stato il grande freddo negli Stati Uniti e capita che le correnti fredde raggiungano i Caraibi occidentali...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche la settimana prima di voi dal 3 al 10, purtroppo, nel nord della Florida addirittura ha nevicato, non succedeva da 40 anni.
 

AZ84

Member
Anche la settimana prima di voi dal 3 al 10, purtroppo, nel nord della Florida addirittura ha nevicato, non succedeva da 40 anni.


Infatti ci hanno detto che il giro prima di noi era stato ancora peggio...ovvio che non fa piacere perché si va ai Caraibi per trovare caldo e sole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Giorno 8 - Costa Maya

Arrivo di prima mattina anche in Costa Maya dove è prevista una sosta per l’intera giornata, dopo la solita nuvolosità mattutina anche oggi un po’ di sole, così scendiamo e cerchiamo di capire rimediare un passaggio in spiaggia... il terminal è nuovo e moderno e obbliga i passeggeri a percorrere un lungo labirinto di negozi prima di giungere all’uscita del porto.
Ci vengono più volte proposte giornate in spiaggia all inclusive da vari operatori presenti all’interno del terminal, tutti molto cari, chiedono 50 dollari per passaggio in spiaggia, all’interno di un resort, uso di lettino e ombrellone e bibite comprese, ovviamente decliniamo. Giunti all’uscita ci rendiamo conto però che diversamente da qualsiasi scalo crocieristico non c’è nemmeno l’ombra di un taxi...così accordandoci con un’altra coppia di italiani usufruiamo del servizio di noleggio golf car, disponibili da 2 a 8 posti con le quali è possibile raggiungere in autonomia la vicina spiaggia dove avremo trovato una persona ad attenderci che ci avrebbe fornito anche i lettini compresi nel prezzo del noleggio...
Comunque 70 usd da dividere in quattro. Raggiungiamo in 10 minuti la spiaggia addentrandoci nel vicino villaggio dove onestamente non ci siamo sentiti così sicuri nel girare da soli, molta povertà e degrado! Purtroppo anche oggi, come una maledizione dopo 1 ora il sole scompare lasciando il posto soltanto alle nuvole...alle 13.30 vista la situazione ritorniamo al porto e ne approfittiamo per un giro dei negozi, giusto il tempo per renderci conto dei prezzi folli, per una bottiglia di tequila normalissima sono arrivati a chiedere 66 dollari, la stessa che il giorno dopo abbiamo acquistato a Cozumel a 6 dollari!
Rientriamo in nave appena prima che si scateni un vero e proprio diluvio durato quasi un ora...
Altra giornata da dimenticare dal punto di vista meteorologico!!

fa4f3efde107c8a771c367755f53c663.jpg


0354cea32edddeca421c6bf2c9743705.jpg


9e4a6e5eca7f8b4b0346523a461cd9eb.jpg


f9e8d79e40d242397c068f65f4af1de9.jpg


be55c87228e98d63d06342367ac09aa5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Evidentemente è un modo, uno dei tanti, per fare pubblicità alla compagnia.

Il budget che hai riportato è molto vicino a quello che mi hanno riferito fonti molto attendibili per compagnie come Oceania (qualcosa in più ma non molto).

Per compagnie mass market simili a Costa io sapevo di budget pari a circa 1/4 di quanto riportato. Qualcuno più esperto di me può confermare o smentire.

In effetti 27 dollari sono "eccessivi" ; anche considerato che in euro possano essere meno di 27, molto più verosimile che la cifra reale si aggiri tra 1/3 e 1/4.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top