• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma ne vale la pena o no......

masmaxi

Active member
Ricordo quando fu presentata questa nave ammiraglia della compagnia c'era un entusiasmo palpabile nell'aria, tutti gli appassionati di crociere e dintorni non vedevano l'ora di apprezzare questo nuovo concetto di nave con molte novità sia interne che esterne e modernità a tutto tondo, mai vista nelle compagnie di bandiera (considero Costa una di queste). Ora vorrei capire con tutti voi, soprattutto chi ci è stato, ma ne vale la pena vivere una crociera con questa nave oppure no, insomma vorrei capire sono più i wow o i buuuuu.
Vorrei un giudizio obiettivo che esuli dai comportamenti delle persone a bordo, cosa che può capitare su qualsiasi nave e non fa parte del giudizio obiettivo di cui ho bisogno.
Ho letto commenti molto negativi, ovvero mi pare quasi che qui si evidenzino più quelli che gli altri, vorrei capire veramente se la nave è veramente sorprendente, se l'organizzazione è all'altezza, se le 6000 persone a bordo si sentono, se le strutture presenti sono usufruibili con facilità, se gli sbarchi sono caotici o solo a volte.....Insomma vorrei un giudizio più obiettivo possibile che magari evidenzi i punti di forza e quelli deboli.

Grazie.

Ciao a tutti.
 
Nessuno che è stato a bordo se la sente di dare un giudizio obiettivo?
Mi spiace non poter essere utile, ci saliro' il prossimo ottobre, farebbe piacere anche a me un giudizio spassionato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
io ci sono stato a gennaio,diciamo senza gloria ne infamia,premetto,siamo stati bene nello standard in cui msc ci ha abituato negli ultimi anni,a mia moglie è piaciuta molto a me un po meno,logico quando sali per la prima volta è da wow in tutto poi con il tempo trascorso a bordo questo wow scema un pochino,sulla classe fantasia sono stato meglio,qui' ti da proprio l'impressione da masssssss market non che le altre non lo siano ma su questa nave questo fattore secondo me si accentua di piu',troppe persone dapertutto,se dovessi scegliere lo stesso itinerario si intende con navi tipo orchestra sceglierei quest'ultima.
 
Secondo me dipende da quello che ci si aspetta o meglio forse dipende da quello che si desidera.
Meraviglia è una bella nave molto particolare con una grande promenade con il vantaggio, rispetto ad altre, di avere un affaccio verso il mare sia all'inizio che alla fine della stessa.
Dico subito che non è certo la nave che a me piace, troppo chiusa verso il mare; priva di un ponte passeggiata vecchio stile, e in assoluto troppo grande per i miei gusti.
Bisogna però dire obiettivamente che questa è una tendenza architettonica che ha influenzato molte compagnie a partire da Royal ( Oasis) ma anche la classe fantasia di MSC oppure la classe solstice di Celebrity Cruise.
Tutte queste navi anno dei ponti passeggiata praticamente inesistenti ridotti a ponti fumatori.
In verità debbo dire che il ponte passeggiata oramai non è utilizzato, di solito è deserto. Quindi si avrebbe l'impressione che il progetto segue le richieste del pubblico.
C'è però da analizzare il progetto di Seaside e altre navi con delle Promenade esterne vedi breakaway, o anche diadema.
Cosa cambia tra l'una e l'altra, che queste ultime sulla Promenade hanno una serie di servizi che attraggono i clienti e danno significato( economico) agli spazi esterni.
Io ho semplicemente visitato meraviglia la trovo una nave con alcune peculiarità interessanti non mi permetto di dare un giudizio in quanto solo dopo una crociera, e forse non solo una, si può giudicare la funzionalità di una nave.
 
sai leo,in qualche momento (durante questa crociera,il mare era particolarmente calmo) seduti in qualche poltrona dove non si vede fuori,questo particolare ci ha impressionato proprio su questa nave, " ci siamo dimenticati di essere in nave"!!
 
Top