• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto Copenaghen : da dove parte costa favolosa per crociera terra dei vichinghi?

Silvi83

New member
Ciao volevo sapere da dove parte la nave Costa favolosa a luglio da Copenaghen per scegliere la zona in cui dormire . Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Silvi83,

secondo il sito del port authority di Copenaghen a luglio Costa Favolosa attraccherà a Oceankaj teminal 2

Copenaghen port authority


7 Jul - 18 0830 Costa Favolosa Warnemunde C332 SDK Shipping A/S
7 Jul - 18 0830 7 Jul - 18 1730 Oceankaj C332 Cruise call

14 Jul - 18 0830 Costa Favolosa Warnemunde C332 SDK Shipping A/S
14 Jul - 18 0830 14 Jul - 18 1730 Oceankaj C332 Cruise call

21 Jul - 18 0830 Costa Favolosa Warnemunde C332 SDK Shipping A/S
21 Jul - 18 0830 21 Jul - 18 1730 Oceankaj C332 Cruise call

28 Jul - 18 0830 Costa Favolosa Warnemunde C332 SDK Shipping A/S
28 Jul - 18 0830 28 Jul - 18 1730 Oceankaj C332 Cruise call


c332 = Terminal 2



Capacity: Copenhagen 10 cruisevessels, Malmö 4 cruisevessels
Down Town: Quay c177=Ndr. Toldbod, c190 to c199 = Langelinie
Cph. Freport: Quay c266=Levantkaj,
Nordhavn c330 to c334=Oceankaj - c331 Terminal 1, c332 Terminal 2, c333 Terminal 3, c334 Terminal 4
Visby V14 V15 Cruise Pier, Visby Port V02, V04, V07, V10


link a google maps - Ocean Quay Cruise Terminal

ivcwaa.jpg




da visit Copenaghen
Copenhagen cruise-terminals


How to get to and from the cruise terminal

Copenhagen has three cruise terminals, Langelinie Quay, Nordre Toldbod, and Ocean Quay (Oceankaj).


The cruise terminal Ocean Quay in Copenhagen's North Harbour, Nordhavn, was inaugurated in 2014 and is the quay where the majority of turnarounds are handled.

Bus number 25 runs between Nørreport Station and Oceankajen with a stop at the Østerport Station, while bus number 27 only runs to Østerport Station.

Bus 27 serves between Oceankaj and Østerport Station. From here there is easy access and around 10 minutes to the city center by bus or s-train. Please check the destination on the bus.

Your Public Transport (DOT) has ensured that bus 25 runs from Oceankaj when we have cruise ships. This means that you now have the option to take either bus 25 or bus 27, if you arrive at Oceankaj.

You will need a two-zone ticket, which costs DKK 24. You must buy the ticket online or at the station before entering train or metro. You can buy tickets on the bus from the driver. You can use the same ticket for bus, metro and train.

Taxis are also an option. The ride From Oceankaj to the city center it is around DKK 275.


da visitCopenaghen
Copenaghen city maps pdf


cruise-copenhagen-network
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao volevo sapere da dove parte la nave Costa favolosa a luglio da Copenaghen per scegliere la zona in cui dormire . Grazie

Ciao, come detto da Massimo l'attracco è al teminal 2 di Oceankaj.... io l'ultima volta a Copenaghen ho alloggiato al Wakeup Copenhagen in Borgergate molto vicino all fermata metro di Kongens Nytorv, a Nyhavn ed altri luoghi interessanti (Stroget, piazza Kongens Nytorv, castello di Rosemborg, Amaliemborg, Frederiks Kirke) e con una bella passeggiata puoi arrivare al Kastellet, alla Fontana di Gefion ed alla statua della sirenetta.

Gianni
 

fri

New member
Ciao
ho fatto la stessa crociera l'estate scorsa, confermo che parte da dove ti hanno detto sopra.

Hai già prenotato la crociera? Mi permetto di darti un consiglio, che hanno dato a me l'anno scorso quando stavo prenotando la crociera con partenza da Copenaghen.
Se non vuoi fare notti aggiuntive, prendi la stessa ma che parte da Warnemunde: è una cittadina carina ma per cui non vale la pena di starci una giornata intera (in due ore l'ho visitata, è una passeggiata, tipo una Rimini del nord). Però partendo da lì hai la possibilità il secondo giorno di visitare per una giornata intera Copenaghen e vedere Warnemunde l'ultimo giorno di viaggio prima di prendere il bus per l'aeroporto.
 

Silvi83

New member
Ciao MAssimo
Grazie per la risposta
Sto cercando un hotel in cui dormire al ritorno dalla crociera perchè l aereo per il ritorno a BOlogna è il giorno dopo per cui dormiremo una notte a copenaghen .
Consigli?
All andata invece alloggiamo al cab inn city vicino a tivoli , per arrivare al porto da cui partirà la crociera invece come faccio?
 

Silvi83

New member
Si ho gia prenotatao la crociera. Arrivo a copenaghen alle 17 e l imbarco per la crociera è il giorno dopo dalle 14 per cui un po di tempo per girare ce l ho. Al ritorno invece arrivero a copenaghen alla mattina e il volo per bologna sarà il giorno dopo per cui ho quasi tutto il giorno per visitare la città. Devo prenotare l hotel per la notte però. Qualche consiglio?
 

lamerino

Member
ciao, io sono stato a copenaghen un giorno in + ed ho alloggiato vicino alla stazione centrale (in 5 abbiamo pagato 300 euro)... non era economico ma aveva tutto a portata di mano (treno per il rientro, fermata autobus 2 piani, giardini tivoli). se ti servono altre info fai un colpo di sirena:D
 

Silvi83

New member
ciao, io sono stato a copenaghen un giorno in + ed ho alloggiato vicino alla stazione centrale (in 5 abbiamo pagato 300 euro)... non era economico ma aveva tutto a portata di mano (treno per il rientro, fermata autobus 2 piani, giardini tivoli). se ti servono altre info fai un colpo di sirena:D

Ciao , io alloggio vicino alla stazione centrale, al cab inn , vicinissimo al parco tivoli , dall aereoporto come consigli di arrivare all hotel? Treno o metro?
 
Top