• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dopo la novità nel Nord Europa la Carnival ha deciso di allargare l'offerta delle sue rotte includendo il Sud America.La nave scelta è la nuovissima Carnival Splendor.A differenza però di Costa e MSC la Carnival Splendor offrirà solamene crociere di 14 giorni con partenza da Bueson Aires toccando Santiago,Montevideo, Puerto Madryn, Ushuaia, punta Arenas e Cape Horn.Le crociere di 14 giorni saranno da Gennaio a Marzo 2009 e 2 saranno le traversate atlantiche di 18-19 giorni.

http://www.cruisecritic.com
 

Miglia

Active member
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Mandano quel bestione in Terra del Fuoco :shock: :shock: :?: :?:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Più che volontà di offrire nuovi itinerari, che detto tra parentesi all'Americano medio della Terra del Fuoco non potrebbe interessare meno, si tratta di una rotta obbligata, visto che nel 2009 Carnival Splendor farà il suo debutto su Los Angeles. Mossa obbligata visto che Royal Caribbean trasferirà in California, seguendo una rotta simile, la Mariner of the Seas. Quindi o trasferivano la Splendor sulla West Coast via Suez, Estremo Oriente ed Australia, oppure dal Sud America dovevano comunque passare. Penso che ci saranno difficoltà di riempimento nave: NCL su quelle rotte sconta puntualmente, e lo stesso è costretta a fare Princess. Certo si tratta di crociere fuori dagli itinerari standard di Carnival, che come nuovo mercato punta decisamente all'Europa. Basta guardare al livello di riempimento della Carnival Freedom da Civitavecchia.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

La cosa è strana poiché se offrivano crociere di 7 giorni con partenza dal Brasile potevano accogliere parte della clientela locale come fa la Costa e la MSC.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

NicolaFank ha detto:
La cosa è strana poiché se offrivano crociere di 7 giorni con partenza dal Brasile potevano accogliere parte della clientela locale come fa la Costa e la MSC.

Conoscendo i Brasiliani, ed hanno le loro giuste ragioni, avrebbero dovuto garantire la presenza di personale di lingua portoghese. Il solo assistente internazionale non sarebbe bastato. Carnival poi in Brasile non è di sicuro popolare come Costa, sebbene lo stile attuale delle 2 compagnie sia molto simile: quindi sarebbe stata necessaria un'imponente campagna pubblicitaria, che, per una sola stagione (Carnival non ha intenzione di operare stabilmente nell'area), non avrebbe avuto molto senso. Non credo poi che puntino sul Sud America come mercato emergente. Sono molto ma molto più interessati all'Europa.
 
G

Guest

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Che dislocamento ha questa nuova nave? Se è disegnata da Farcus non mi interessa comunque... mi bastano le Costa...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

persistenzaretiniKa ha detto:
Che dislocamento ha questa nuova nave? Se è disegnata da Farcus non mi interessa comunque... mi bastano le Costa...

Ennesimo clone allungato della Carnival Destiny con i soliti interni di Farcus. Credo che su http://www.carnivalcruises.com sia disponibile il tour virtuale della nave. Strano a credersi ma su certe navi Carnival tipo la Valor (nave degli eroi e delle eroine) Farcus è riuscito ad essere relativamente più "sobrio" che su Costa !
 

Miglia

Active member
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

persistenzaretiniKa ha detto:
Che dislocamento ha questa nuova nave? Se è disegnata da Farcus non mi interessa comunque... mi bastano le Costa...

Conta che è gemella di Costa Concordia e Costa Serena....cambia il comignolo e la livrea
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Internamente proprio gemella di Concordia e Serena non è. Manca la Samsara a pagamento. Ed il centro termale, completamente gratuito, che la sostituisce non è certo piccolo !
 

Miglia

Active member
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Italian Cruiser ha detto:
Internamente proprio gemella di Concordia e Serena non è. Manca la Samsara a pagamento. Ed il centro termale, completamente gratuito, che la sostituisce non è certo piccolo !

Eppure in un altro topic avevo letto che ci saranno le cabine collegate direttamente al centro termale..quindi credo equivalga esattamente alla Samsara..... :wink: :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Internamente proprio gemella di Concordia e Serena non è. Manca la Samsara a pagamento. Ed il centro termale, completamente gratuito, che la sostituisce non è certo piccolo !

Eppure in un altro topic avevo letto che ci saranno le cabine collegate direttamente al centro termale..quindi credo equivalga esattamente alla Samsara..... :wink: :wink:
Le cabine e suite collegate con il centro termale ci saranno...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 la Carnival Splendor debutterà nel Sud America

Questa tipologia di cabine direttamente collegate con il fitness center è comune sulle navi postpanamax di Carnival. Sono più grandi delle cabine standard e vengono vendute sotto la categoria "family". Per il resto non hanno niente a che fare con Samsara ed i suoi privilegi speciali.
 
Top