• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cassaforte in cabina

domenicone

New member
Buona sera a tutti, anche se non c'entra nulla, se qualcuno mi sa dire se faccio bene a lasciare gioielli e soldi nella casseforte della cabina. Che voi sappiate, hanno mai sottratto beni dalle casseforti delle cabine? Grazie e scusate per l' argomento fuori luogo
 

ilamod

New member
Buona sera a tutti, anche se non c'entra nulla, se qualcuno mi sa dire se faccio bene a lasciare gioielli e soldi nella casseforte della cabina. Che voi sappiate, hanno mai sottratto beni dalle casseforti delle cabine? Grazie e scusate per l' argomento fuori luogo
Che io sappia non è mai successo in 5 anni di crociere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, mai sentito....
In ogni caso è il posto più sicuro (a patto di ricordarsi di chiuderla).
 

paolocecchi

Well-known member
Aspettiamo un diario dove venga raccontata questa evenienza.Da parte mia racconto che una volta la ho lasciata aperta....c'erano pochi soldi documenti e carte di credito.Il cabinista, appena mi ha visto rientrare mi ha avvertito : non mancava nulla.
 
U

Utente cancellato

Guest
Buona sera a tutti, anche se non c'entra nulla, se qualcuno mi sa dire se faccio bene a lasciare gioielli e soldi nella casseforte della cabina. Che voi sappiate, hanno mai sottratto beni dalle casseforti delle cabine? Grazie e scusate per l' argomento fuori luogo

Dopo 35 crociere fatte sia con Costa che con MSC mai avuto nessun tipo di problemi
 
U

Utente cancellato

Guest
Ti suggerisco di inserire la discussione nella sezione “discussione generica “ qui si parla di diari vissuti in crociera
 

valentinaq

Well-known member
Quante volte ho lasciato macchina fotografica e cellulare sulla scrivania e sempre là sono rimasti....:D e mai ho pensato che potessero aprirmi la cassaforte....vai tranquillo!!!!
 

marilù

Well-known member
In vent’anni di crociere non mi è mai sparito nulla.
Una volta, per la premura (eravamo in ritardo e rischiavamo di perdere l’escursione) sono addirittura scesa senza chiuderla.
Ma me ne sono accorta soltanto al rientro in cabina: non mancava nulla :):):)
 

tieffe

Well-known member
Buona sera a tutti, anche se non c'entra nulla, se qualcuno mi sa dire se faccio bene a lasciare gioielli e soldi nella casseforte della cabina. Che voi sappiate, hanno mai sottratto beni dalle casseforti delle cabine? Grazie e scusate per l' argomento fuori luogo

Secondo te se non li metti in cassaforte che fai? Te li porti sempre appresso col rischio di perderli. Come coloro che non usano le carte di credito ma solo contanti senza sapere le carte si possono bloccare mentre i contanti se li perdi o te li rubano non li ritrovi più.
Anche a me in tutte le crociere mai avuto alcun problema.
 

leonxd

Well-known member
piu che mai chi dovrebbe sottrarti i beni chiusi in cassaforte con la combinazione che tu scegli? i cabinisti non hanno la chiave per aprirla e chi ce l'ha (nel caso si blocchi o si dimentica la password) non si mette a rubare.
mi è capitato di chiedere più volte assistenza per svariate cose, aria condizionata, scarico della doccia o problemi con tv e se sei presente in cabina può entrare l'addetto della manutenzione, se non sei in cabina un ufficiale accompagna il tecnico che apre la porta e assiste la riparazione. I vari tecnici di manutenzioni non hanno il Passepartout per aprire le cabine.
Questo quello che mi hanno spiegato in reception msc.
 

Blueyes

Well-known member
Le casseforti son prese sul serio, come deve essere.

Solo all'atto del rifacimento della cabina per cambio ospiti il crew deve controllare che non vi sia nulla all'interno ed è l'unico momento in cui interagisce con il manufatto:
Nel 2010 mi successe sulla Fantasia di pigiare il codice sbagliato in fase di chiusura della cassaforte.
Dop oaver chiamato la reception, arrivarono un tecnico e un ufficiale energumeno di colore con più gradi di Castro sulle spalline contornati di rosso e il "kit di sblocco"; aprirono il portello per non piu di dieci gradi dopo averlo sbloccato per garantire anche la privacy per quello che poteva esserci dentro.
Se non erro dovetti pure firmare una ricevuta di avvenuta apertura.
 
Top