• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Grand Holiday giugno 2014 mediterraneo occidentale: informazioni

BMassi

New member
Ciao a tutti, ho trovato una crociera che mi piace ma che non conosco la compagnia (ibero cruceros), perciò chiedo a voi se potete darmi recensioni sulla nave (Grand Holiday) ed informazioni sulla prenotazione (siti affidabili e non truffe) con partenza da Civitavecchia
LSP00702.gif


Grazie!!
 

Roberto.sp

New member
Ciao io sono di La Spezia e vedo ogni settimana le due navi Ibero che arrivano, sono abbastanza simili non hanno cabine con balcone solo poche suite ne sono dotate quindi con fiancate molto lineari, fanno parte del gruppo Costa e battono bandiera portoghese, notando i croceristi che sbarcano sono quasi per la totalità spagnoli. Non ho informazioni dirette su come siano all'interno, ma come tutte le navi da crociera saranno fantastiche.
Ma come mai questa scelta? Visto che lo stesso giro lo fanno navi italiane.
 

foxy

New member
partirò mercoledì 7 con grand holiday,al mio ritorno ti dirò. ho scelto questa soluzione perchè cercavo un viaggio a non grosse cifre,in 2 abbiamo speso 718 euro per un interna poi con un up grade abbiamo una esterna con finestra,il viaggio inizia bene,speriamo nella continuazuine.....
ho prenotato con un sito italiano,via internet,con il signor Fabrizio ho fatto tutto con una sola telefonata poi ,come con costa, arriva tutta la documentazione via mail
 

Roberto.sp

New member
partirò mercoledì 7 con grand holiday,al mio ritorno ti dirò. ho scelto questa soluzione perchè cercavo un viaggio a non grosse cifre,in 2 abbiamo speso 718 euro per un interna poi con un up grade abbiamo una esterna con finestra,il viaggio inizia bene,speriamo nella continuazuine.....
ho prenotato con un sito italiano,via internet,con il signor Fabrizio ho fatto tutto con una sola telefonata poi ,come con costa, arriva tutta la documentazione via mail

Per una settimana é un prezzo buono.
Sono proprio curioso di sapere com'é la nave e che persone troverai a bordo, credo che la maggior parte siano spagnoli,
Spero che scriverai il diario della tua crociera.
L'8 sarai a Spezia quindi, se non fai escursioni organizzate, e vuoi passare una giornata piacevole ti consiglio di raggiungere in battello Portovenere, molto carina, e poi le cinque terre con battello da Portovenere.
Tutto citato nella sezione scali nel mediterraneo/ La Spezia.
 

foxy

New member
grazie per i consigli,ma conosco molto bene la zona,è la meta preferita per le "fughe" veloci dalla routine.
penso che faremo un giro in centro per un caffè e poi ci dedicheremo allo sport "della sdraio"!
abiti in un posto magnifico e sei molto fortunato ad avere il mare così vicino......
 

foxy

New member
tornata oggi...e già nostalgia....nave di impostazione classica,cibo e servizio ottimi,eravamo 27 italiani ma siamo stati molto bene.
domani inizierò il diario ma volevo intanto rassicurare tutti che la nave e l'itinerario meritano.
se avete domande risponderò volentieri
 

Roberto.sp

New member
tornata oggi...e già nostalgia....nave di impostazione classica,cibo e servizio ottimi,eravamo 27 italiani ma siamo stati molto bene.
domani inizierò il diario ma volevo intanto rassicurare tutti che la nave e l'itinerario meritano.
se avete domande risponderò volentieri

Ottimo aspettiamo con ansia il diario.
Quali lingue vengono parlate a bordo?
La nave com'é?
Il cibo?
Sono proprio curioso, non vedo l'ora di leggere il diario.
 

foxy

New member
lingua principale lo spagnolo,poi inglese,portoghese e italiano,niente tedesco in quanto non ce ne erano a bordo,credo cambino in base agli ospiti;l'italiano è capito da quasi tutti,c'è una hostess italiana ,Giusy,a cui rivolgersi per problemi
per me la nave assomiglia ,come impostazione, a Classica e Vittoria,non tanto grande ma con tutto
il cibo è internazionale,con piatti della cucina spagnola,la pasta è di un noto marchio italiano,devo dire di aver mangiato decisamente tanto e bene!!!
Vorrei iniziare qui i commenti sulla nave
cibo: colazione al buffet e nei ristoranti,non c'è la Nutella ma ci sono dolci,torte,che sembrano fatte in casa,salumi formaggi,verdura,uova,frutta,uno yogurt veramente buono,cereali,toast ecc.
pranzo a buffet e al ristorante,anche nel ristorante ci si serve a buffet,più o meno gli stessi cibi del buffet ma con molta più tranquillità,a questi si aggiunge il grill con hot dog,patatine ed hamburgher;subito dopo pranzo frutta e gelato gratuiti,poi il tè delle 5 con dolce,salato,panini, verdura, ecc.
cena al ristorante,se possibile scegliete l'Alboran,tavolo 72,cameriere Jorge decisamente molto professionale e gentile,menù stampato in italiano
a mezzanotte stuzzichini nei saloni,ogni sera un tema diverso
Conclusione:cibo buono ed abbondante,meglio della Classica lo scorso anno
bevande: acqua grande 2.60,bibite 2.95,si può fare all inclusive per 10.50 al dì per tutti gli occupanti della cabina,servizio bevande al buffet un poco lento ma accettabile
 

Ausilia

New member
Ciao a tutti.
Ho prenotato da un sito online una crociera con la Grand Holiday. Partenza a luglio da La Spezia.
Leggendo qua e là ho trovato alcuni commenti negativi, ma l'esperienza di foxy mi ha rincuorata.
BMassi hai poi prenotato?
Foxy ho letto il tuo diario. Sono contenta per la tua bella crociera.
Se puoi avrei diverse informazioni da chiederti:
a che ponte si trovava la tua cabina? Hai avuto problemi di pulizia o rumorosità o di comunicazione con la persona che si occupava della sistemazione della cabina? La nostra sarà una interna al ponte Madrid.
ho visto che consigli il ristorante alboran. Mi piacerebbe sapere la differenza rispetto all'altro dato che nel check in online c'è la possibilità di scegliere sia il turno della cena che il ristorante. Noi viaggiamo in quattro, due cabine e mi hanno detto che se vogliamo essere tutti allo stesso tavolo dovremo comunicarlo al personale a bordo, spero non ci siano problemi di comunicazione.
Quanto tempo prima della partenza ti sono arrivati i biglietti via email? Avevi fatto il check in prima di riceverli o dopo?
Scusa per le tante domande. La precedente crociera l'avevamo fatta con Costa Pacifica il tutto tramite agenzia e ho paura che ci siano dei disguidi per l'arrivo dei biglietti e per l'esperienza su una nave che conosco molto poco. So che è di categoria inferiore rispetto ad altre navi e non ho grandi aspettative, ma spero comunque che sia una bella vacanza. Grazie!
 

giulio_lupo

Active member
Aggiungo qualche foto della nave che ho incontrato per tre giorni durante la crociera con la Liberty OTS del 15 giugno scorso.
Speravo di trovare qualche foto degli interni della nave che mi incuriosiva un po' nel diario di BMassi ma non ne ho trovate, le aggiungerai? :)

Immagini riprese a Villefranche sur Mer con entrambe le navi in rada.







 

foxy

New member
Per Ausonia:leggo solo ora tuo post spero di poterti aiutare ancora:noi eravamo al ponte barcellona,cabina esterna,credo ponte 6,non ho avuto problemi con la cabinista,incontrata solo 1 volta ma trovavo sempre in ordine la cabina,un solo giorno è stata rifatta di pomeriggio,il ristorante Alboran ha un servizio più veloce,e già occorrono circa 90 minuti per cenare,pensa l'altro......
prenotato via internet e ,come per Costa ,i biglietti arrivano per mail circa 10 giorni prima,il check in me lo aveva fatto direttamente l'addetto alla prenotazione poi io l'ho completato prima di ricevere i biglietti
parti tranquilla,è una nave classica e vecchiotta ma si sta bene,fatti tutte le escursioni che puoi e se hai bisogno,io sono qui
 

Ausilia

New member
Grazie mille! Sì sì c'è ancora tempo partiremo solo il 17.
Biglietti arrivati. La cabina da quanto ho visto sulla mappa sarà vicino alla reception e allo sportello per le escursioni. Speriamo non ci sia troppo rumore. Purtroppo non ho potuto fare il web check in perchè continua a darmi errore. A questo punto completerò i moduli di imbarco a mano.
Per far presente che viaggiamo con un'altra coppia e quindi vorremmo il tavolo tutti insieme e possibilmente al secondo turno conviene dirlo subito all'imbarco, alla reception o al ristorante?
90 minuti per la cena sono già parecchi! Se si ha il primo turno si riesce poi a vedere lo spettacolo a teatro?
Per le bevande invece mi pare di aver capito che non ci sia più la caraffa. Le bottiglie d'acqua al ristorante sono da 1 lt o da 0,75? E il costo della singola bottiglia?
Un'altra curiosità: com'è lo sbarco a Villefranche con le lance? Sono aperte? Si muovo tanto? Il tragitto è lungo? Scusate le tante domande. Grazie!
 

stefano73

New member
Ciao Foxy, sono molto incuriosito dalla tua esperienza in quanto ho una mezza idea di provare questa crociera in Settembre, con partenza da La Spezia. Da quanto ho visto dalle varie foto in rete la nave potrebbe paragonarsi alla Classica di Costa, sulla quale ho viaggiato con esperienza molto positiva, seppure con i limiti della nave piccola (limiti che in alcuni casi sono anche pregi però). Come è la nave? In rete ci sono molti commenti negativi, ma non sono molto convinto delle recensioni. E' molto interessante l'itinerario e soprattutto le soste molto prolungate. Gli ospiti spagnoli penso siano piacevoli? Un saluto, grazie per il tuo contributo e aspettiamo il diario.
 

foxy

New member
scusate il ritardo ma evevo il pc rotto,spero di esservi utile ancora
paragonate la nave a Classica sia come stazza che come impostazione a bordo,per le caraffe non so perchè non ne ho mai chieste ma non ricordo di averne viste
gli spagnoli adulti si comportano come gli italiani,ma, con noi, c'erano scolaresche in gita........
partite sereni,vi divertirete
a villefranche si scende in lancia chiusa,occorre una decina di minuti e,essendo quasi nel porto,il battello si muove poco
leggete anche il mio diario ,già pubblicato
 
Ultima modifica:
Top