• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze su MSC Preziosa, fiordi Norvegesi - 12.05.2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

turtuv

New member
Apro questo diario per provare a scrivere la mia prima esperienza in crociera. Metterò le foto quando avrò tempo, ma intanto inizio a scrivere qualcsa. Andrò aggiornando poco alla volta quando ho tempo :)
Ho prenotato una crociera MSC sulla Preziosa, tour dei fiordi Norvegesi con partenza da Kiel e poi scali a Copenaghen, Geiranger, Flam e Bergen. Ho preso una crociera + volo quindi sono partito da Malpensa con destinazione Amburgo, la compagnia aerea con cui collabora MSC è Air Italy (ex Meridiana) e Alitalia (per chi partiva da Fiumicino). All'arrivo al gate per l'imbarco dei bagagli da stiva, abbiamo trovato dei responsabili di MSC che ci hanno etichettato tutte le valigie. A tal proposito, con Air Italy potete portare un bagalio da stiva a persona da 20kg più il classico trolley (che dovrebbe essere di 8kg, ma nessuno lo ha pesato nè all'andata nè al ritorno) e uno zainetto.

Continua...
 

fauCruises

New member
Seguo anche io. Il Nord Europa è una delle mie destinazioni preferite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

turtuv

New member
Eccomi qua, scrivo un altro pò :D
Come dicevo, in aeroporto un addetta MSC ci ha etichettato i bagagli e ci ha comunicato che la valigia da stiva non avremmo dovuto prenderla all'arrivo in Germania in quanto avrebbero fatto tutti gli addetti MSC e avremmo trovato i bagagli davanti alla nostra cabina. Veramente un servizio comodissimo!
Il viaggio con AirItaly è stato ottimo e all'arrivo in Germania abbiamo subito trovato degli impiegati di MSC che ci hanno indicato dove andare per prendere il trasporto per il porto. Dopo un po' di attesa siamo saliti sul bus che ci ha portato a Kiel per l'imbarco.

Continua...
 

chiarapik

Active member
Salgo anche io a bordo con particolare curiosità visto che la mia partenza per i fiordi si sta avvicinando ... :D
 

turtuv

New member
Grazie a tutti per l'interessamento, mi scuso se scrivo a rilento. Vedrò di scrivere metà crociera nei primi giorni della prossima settimana. Intanto vi carico qualche foto.
fd50b00db23b9aa6c04f518e1b37e355.jpg
d66d976481bf6ce4c0d9eb974e2ace30.jpg
da13d1c25c39f1f749e8e94e19a375ea.jpg
a48152baa1b0c7be6071eaf78c94d82e.jpg
c72e64164088b6f852be202877b138a5.jpg
b1459320a52161dc9b5759ed694abfed.jpg
cc816762def10cd8cf2c109f3c3d77a6.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Giogio33

New member
Grazie a tutti per l'interessamento, mi scuso se scrivo a rilento. Vedrò di scrivere metà crociera nei primi giorni della prossima settimana. Intanto vi carico qualche foto.
fd50b00db23b9aa6c04f518e1b37e355.jpg
d66d976481bf6ce4c0d9eb974e2ace30.jpg
da13d1c25c39f1f749e8e94e19a375ea.jpg
a48152baa1b0c7be6071eaf78c94d82e.jpg
c72e64164088b6f852be202877b138a5.jpg
b1459320a52161dc9b5759ed694abfed.jpg
cc816762def10cd8cf2c109f3c3d77a6.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ti seguo anch io non vedo l'ora di rivedere Bergen !
 

turtuv

New member
Una volta al porto di Kiel abbiamo iniziato le procedure di imbarco, MSC indubbiamente organizzata e in poco tempo ci siamo trovati sulla nave: meravogliosa! Era la mia prima crociera e quindi non avevo mai visto una nava da crociera, ma la Preziosa è davvero extra lusso!
Dopo esserci ripresi dallo sbalordimento iniziale siamo andati nella cabina: bella, forse un pelo piccola, ma arredata con tutte le comodità (tv interattiva dove poter fare ordinazioni in camera, controllare il proprio conto ecc), comodino, specchio, phon, bagno completo di tutto e un bell'armadio con cassaforte.
Non appena abbiamo sistemato le cose in cabina siamo subito andati a fare un giro per iniziare a conoscere un poco la nave e siamo andati al buffet (eravamo a digiuno dalla mattina): enorme, tantissima scelta di cibo e tra l'altro tutto il mangiare era davvero buono. Dopo il buffet siamo ritornati in camera per lavarci e andare alla cena al ristorante e al rientro in cabina abbiamo già trovato le nostre valigie da stiva di fronte alla porta. Veloci ed efficienti, non c'è che dire.
La sera siamo quindi andati al ristorante dove abbiamo fatto conoscenza con due coppie che poi sarebbero diventati amici di viaggio, e il nostro cameriere di fiducia. Infatti nella vostra cruise card (che troverete in cabina o che vi daranno all'imbarco) troverete indicato il turno di cena, il nome del ristorante e il numero del tavolo, che saranno uguali per la durata di tutta la crociera , con lo stesso cameriere e gli stessi compagni di viaggio.
Dopo la cena siamo andati a dormire perchè eravamo stanchi e il giorno dopo avremmo avuto una bella camminata a Copenaghen...
 

giada50

Well-known member
Le navi della MSC della classe Fantasia (Fantasia, Divina, Preziosa e Splendida) sono molto belle ed eleganti... delle 4 non ho mai navigato con la Preziosa ma prima o poi ci salirò, si che ci salirò... :rolleyes:

Gianni
 

turtuv

New member
Il giorno dopo siamo arrivati a Copenaghen e dopo una bella colazione a buffet (prima volta che facevo una colazione salata, buonissima!) siamo scesi per andare a fare un giro in città. Abbiamo preso il bus 27 che si trova proprio fuori il porto, che al costo di 24 corone norvegesi a persona (circa 2.40€), ci ha portati in centro. Da lì abbiamo fatto tutto a piedi con calma, era tutto abbastanza vicino: siamo andati a vedere il palazzo di Amalienborg, il Kastellet con tutto il verde intorno, una passegiata in centro e poi l'immancabile serenetta. Da lì abbiamo ripreso l'autobus 27 per rientrare in nave. Siamo stati parecchie ore fuori e siamo tornati meno di due ore prima della ripartenza, ma non abbiamo visto tutto (ad esempio c'era il parco Tivoli), però abbiamo fatto molte foto e quello che abbiamo visto ce lo siamo goduto con calma e senza fretta. :)
Il giorno dopo abbiamo navigato tutto il giorno e sulla nave abbiamo fatto un pò di tutto: jacuzzi, piscina, giochi, teatro, quiz e altro. Il tempo passava fin troppo veloce!
 

giada50

Well-known member
Una domanda... Il biglietto per il Bus 27 lo avete fatto a bordo o acquistato prima? Accettano solo corone? :confused:
Grazie

Gianni
 

tisini80

Member
SEguo!! Parto il 30/6 per viaggio di nozze stessa nave stesso giro (facciamo anche i fiordi).
Domandona.. il secondo turno di cena a che ora è? Come sono le temperature esterne ed interne? che cabina avevi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top