• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con quale Compagnia viaggiare?

Mikamika80

New member
Buona sera a tutti, tra gennaio e febbraio io e mio marito vorremmo festeggiare il 10° anniversario di nozze ai Caraibi. Il dubbio che ci assale è relativo a quale Compagnia scegliere per fare questo viaggio. La nostra ultima crociera risale al 2010 con Costa ed in effetti credo che da allora sia cambiato molto. Per ora stavamo valutando msc seaside 2 settimane con partenza da Miami, cosa mi dite della Royal o altre compagnie non italiane? Sia io che mio marito non abbiamo problemi con l'inglese certo è che preferiremmo rilassarci e parlare italiano però se vale la pena siamo disposti a rinunciare...ogni consiglio sarà ben accetto e vi ringrazio in anticipo
 

giuseppe73

Active member
Ciao. Credo che la Seaside non sia affatto male ma non la conosco.
Con Royal, soprattutto se con nave di classe Oasis, vai sul sicuro (forse richiede un budget maggiore ma ne vale la pena!)
 

LeoEdre

Member
Finora ho viaggiato più volte con compagnie americane che italiane e ci tornerei sempre. Per me "parlare italiano" è un po' un luogo comune, perché socializzo poco in vacanza e guardacaso quando ho viaggiato su MSC partendo da Venezia l'80% degli ospiti erano comunque stranieri.
In particolare, l'intrattenimento che ho visto su Costa ed MSC era da villaggio turistico rispetto ai livelli quasi da Broadway di Royal (ma non credo che questo valga per Seaside, una nave prevista per gli standard del mercato americano), e comunque una classe Oasis dal punto di vista delle attività è veramente imbattibile.
Credo che anche Celebrity con il suo stile raffinato possa essere un'ottima scelta per festeggiare questo tipo di ricorrenza, comunque ovviamente dovete valutare gli itinerari, perché magari vi interessano porti specifici.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
CIao e benvenuti.
Se non avete preferenze di Compagnia potreste iniziare come gia consigliato dalla scelta delle destinazioni; il Caribe è bello grande e la scelta è ardua.
Si va dalle isole piu ad est fino a quelle dello Yucatan passando per Giamaica, Cuba, Rep. Dominicana... una scelta eterogenea per tipo di attrattive e un po anche come clima.

Inizia a sfogliare i vari diari ed approfondisci i vari porti di scalo; resterai affascinata e potrai avere idee piu chiare.


Blue
 

Valenuova

New member
Anche noi stessi dubbi e stesso periodo di viaggio !!:D
Per noi però sará la prima vacanza con crociera :D
Partiremo da Roma con volo diretto per Fort Lauderdale
 
Top