• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc lirica giugno 2019

vale1981

New member
Ciao a tutti, ho appena prenotato la mia prima crociera. MSC Lirica partenza 7 giugno Italia Grecia Croazia. Cabina interna FAVOLOSA. Ora mille dubbi. 3 ore di navigazione sul web e pareri discordanti. Due adulti più due bambine di 8 e 10 anni. Qualche consiglio per le escursioni fai da te? Quelle che propone MSC mi sembrano carissime e noi eravamo interessati anche solo alle spiagge... E per quanto riguarda le bevande? Come è meglio fare? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Puoi trovare spunti per le escursioni in autonomia leggendo la sezione " ufficio escursioni" scali nel Mediterraneo.
Troverai in ordine alfabetico tutti gli scali della tua crociera. Lì puoi trovare le esperienze di chi, prima di te ha visitato i luoghi. Se poi, vuoi saperne di più, i diari di bordo ( nella sezione diari di crociera) , ti porteranno attraverso le immagini, sia nei luoghi, sia sulla nave, per un'autentico spaccato di vita a bordo.
Buona crociera.

Ps. Per la mia esperienza, è uno degli itinerari che più preferisco, fatto in lungo e in largo diverse volte [emoji6][emoji4]

Per le bevande, una discussione è già aperta in " compagnie crocieristiche MSC" , ti consiglio di leggerla. In vigore i nuovi pacchetti, piuttosto cari, anche perché in 4 dovreste sottoscriverli tutti. Secondo me non vale...meglio al consumo.
 
Ultima modifica:

Puschignuto

New member
Ciao Vale1981 anche noi saremo sulla msc lirica che parte il 7 giugno da Venezia, 2 adulti ed una bambina di 9 anni ed abbiamo i vostri stessi dubbi/esigenze
 

malugano

Member
Ciao vale1981, lascia stare i dubbi e i pareri discordanti. Ogni crociera è unica e la buona riuscita di essa dipende da molti fattori, clima ,ospiti, personale, aspettative e questi non sono mai uguali . Io ho fatto molte crociere e se parti senza pregiudizi ti diverti di sicuro. fai molto bene a informarti nelle apposite sezioni circa gli scali , che sono molto facili da fare in autonomia .
 

Blueyes

Well-known member
Ciao.
Puoi trovare spunti per le escursioni in autonomia leggendo la sezione " ufficio escursioni" scali nel Mediterraneo.
Troverai in ordine alfabetico tutti gli scali della tua crociera. Lì puoi trovare le esperienze di chi, prima di te ha visitato i luoghi. Se poi, vuoi saperne di più, i diari di bordo ( nella sezione diari di crociera) , ti porteranno attraverso le immagini, sia nei luoghi, sia sulla nave, per un'autentico spaccato di vita a bordo.
Buona crociera.

Ps. Per la mia esperienza, è uno degli itinerari che più preferisco, fatto in lungo e in largo diverse volte [emoji6][emoji4]

Per le bevande, una discussione è già aperta in " compagnie crocieristiche MSC" , ti consiglio di leggerla. In vigore i nuovi pacchetti, piuttosto cari, anche perché in 4 dovreste sottoscriverli tutti. Secondo me non vale...meglio al consumo.

Quoto quanto sopra.
 

vale1981

New member
Ciao io mi sono documentata parecchio e opto per le escursioni fai da te. Anche perché noi vogliamo fare il piu mare possibile. Le mie figlie avranno 10 e 9 anni... magari faranno amicizia. Ancora sono in dubbio sulle bevande e queste benedette quote di servizio che non ho capito se si possono stornare oppure no.
 

malugano

Member
Ciao Vale le benedette quote di servizio sono le mance per il personale di bordo che andrebbero pagate ma che furbescamente MSC lascia intendere facoltative per fare concorrenza ad altre compagnie dove sono obbligatorie. Molti le stornano appena saliti a bordo giusto per farsi uno sconto poi si lamentano del pessimo servizio ricevuto .
 

vale1981

New member
Lo so che sono le mance ma credi che vadano veramente nelle tasche dei lavoratori? Io le lascio volentieri personalmente le mance. La vedo così
 

capricorno

Super Moderatore
Vale, noi lo possiamo sapere, comunque agisci come meglio credi.

Per quanto riguarda la possibilità di fare mare, bisogna capire il tempo di scalo a disposizione in quanto non sempre vi è la possibilità di raggiungerle in tempi ottimali. Santorini ad esempio, le spiagge sono dal lato opposto dell'isola, occorre una buona organizzazione pianificata prima della partenza, per ottimizzare il tempo.
Corfù offre buone possibilità, sia vicino allo sbarco, sia più lontano, dove ci sono le baie più belle.
Controlla sul sito o a bordo, MSC mette a disposizione anche solo i transfert per raggiungere le spiagge, ove non trovassi collegamenti idonei.
 
Ultima modifica:
Top