Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Visto ESTA per MIAMI

Utente livello Junior
    Città
    Roma

Visto ESTA per MIAMI

Help! ho bisogno di aiuto!
    Ho appena ricevuto il visto ESTA per gli Stati Uniti, pagando i famosi 14 dollari. Leggendolo, però, mi sono accorta che l'ho fatto per il solo transito e invece soggiorno una notte in Hotel a Miami (prenotato da MSC). Lo devo rifare e ripagare?
    Grazie a chi vorrÃ* aiutarmi.

• Pubblicità

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno Roxi, secondo me puoi stare tranquilla...l'importante è avere l'esta, non credo avrai problemi. Io ho fatto la crociera con Msc Seaside da Miami ad aprile e l'esta mi è sempre stato chiesto (all'andata in aeroporto e all'arrivo in USA) ma senza essere stato controllato più di tanto, si assicurano solo che tu abbia il biglietto di ritorno. Per di più l'esta è valido per 2 anni, durante i quali puoi tornare negli Usa quante volte vuoi, basta andare sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applic...execution=e2s1 e modificare le informazioni ( per esempio durante il primo viaggio ho passato 3 gg a Miami e fra 6 mesi torno negli Usa con lo stesso Esta modificando il periodo di soggiorno e la città senza dover pagare nuovamente). Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e divertiti. Miami Beach è stata una sorpresa bellissima per noi.

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Morgana87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Roxi, secondo me puoi stare tranquilla...l'importante è avere l'esta, non credo avrai problemi. Io ho fatto la crociera con Msc Seaside da Miami ad aprile e l'esta mi è sempre stato chiesto (all'andata in aeroporto e all'arrivo in USA) ma senza essere stato controllato più di tanto, si assicurano solo che tu abbia il biglietto di ritorno. Per di più l'esta è valido per 2 anni, durante i quali puoi tornare negli Usa quante volte vuoi, basta andare sul sito https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applic...execution=e2s1 e modificare le informazioni ( per esempio durante il primo viaggio ho passato 3 gg a Miami e fra 6 mesi torno negli Usa con lo stesso Esta modificando il periodo di soggiorno e la città senza dover pagare nuovamente). Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e divertiti. Miami Beach è stata una sorpresa bellissima per noi.
    Speriamo bene. Grazie della gentile risposta.

Utente livello Junior
    Città
    Roma

Unhappy

Per ulteriore scrupolo ho chiamato la mia agenzia di viaggio, la quale mi ha detto che con un visto ESTA dove è specificato "per il solo transito" potrebbero NON farmi uscire dall'ereoporto.. mi tocca rifarlo.....e rispendere il 14 dollari..della serie..chi non ha buona testa, abbia buone gambe...ad maiora..

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da roxi1965 Visualizza Messaggio
    Per ulteriore scrupolo ho chiamato la mia agenzia di viaggio, la quale mi ha detto che con un visto ESTA dove è specificato "per il solo transito" potrebbero NON farmi uscire dall'ereoporto.. mi tocca rifarlo.....e rispendere il 14 dollari..della serie..chi non ha buona testa, abbia buone gambe...ad maiora..
    Ma se te lo fai fare dall'agenzia non è meglio, tanto costa uguale; così sei sicura di non sbagliare.

Utente livello Junior L'avatar di Morgana87
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    Ma hai controllato prima tramite il link che ti ho postato e inserendo le tue credenziali se è possibile modificare l'esta su internet senza rifare tutto? Che seccatura....In ogni caso vedrai che sarai ripagata dai posti meravigliosi che vedrai.

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Purtroppo una volta emesso si può cambiare solo la mail .me tocca rifarlo...

Utente livello Bronze
    Città
    Prato
    Crociere effettuate
    2
    per 14 euro non correrei rischi.....

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da claudiopela Visualizza Messaggio
    per 14 euro non correrei rischi.....
    Concordo..anche se mi scoccia un pò, ma gli errori si pagano, ed ho sbagliato io.
    Ciao.

Utente livello Silver L'avatar di sailor13
    Città
    Porto Santo Stefano
    Crociere effettuate
    9
    da https://esta.cbp.dhs.gov
    Quali informazioni è possibile aggiornare?

Prima di inoltrare una richiesta di autorizzazione elettronica al viaggio con relativo pagamento, è possibile aggiornare informazioni in numerosi campi, eccetto in quelli relativi al numero di passaporto e al Paese di emissione del passaporto. Una volta approvato, il modulo potrà essere modificato solo relativamente ai seguenti campi:

Indirizzo email
    Indirizzo negli Stati Uniti
    2012 Costa Atlantica - Costa Fascinosa - 2013 Emerald Princess - Ruby Princess - 2015 Royal Princess - Costa Deliziosa - 2016 Costa Magica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 Costa Victoria

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Forse è meglio se paghi e lo rifai di nuovo. Poi può darsi che il terminale ti riconosca e ti proponga di aggiornare il precedente, ma se così non fosse , rifallo integralmente.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •