• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele e passaporto

Omar67

Member
Buonasera, sono interessato a una crociera che ha una Tappa in Israele. Non ho il passaporto e non intendo farlo solo per una giornata in Israele. Non è possibile utilizzare solo la carta di identità come si fa per gli scali nordafricani? Sennò ci devo rinunciare.
 
U

Utente cancellato

Guest
Eeeeeeeeee :D entrare in Israele senza passaporto.... è difficile entrare con il passaporto figuriamoci senza
 

maria73

Well-known member
Non é possibile, la polizia fa I controlli già sulla nave almeno 1 giorno prima

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Guardala così.... il passaporto dura 10 anni e non dovrai pagare piu nulla (le tasse annuali son state abolite) e comunque può sostituire la carte di identità anche se ingombra di piu.
In questo lasso di tempo avrai una scusa più che valida per andare in qualsiasi altra parte del mondo :)
 

Sandro 09

Well-known member
l'israele e lo scalo in cui il passaporto viene controllato piu' meticolosamente di tutti gli scali del mediterraneo.
 

zanzara59

Well-known member
Non ti vorrei ricordare in quale paese farai scalo. Sono tutti i giorni sotto attacco, da molteplici versanti. E' normale che debbano essere più che sicuri su chi fanno entrare.
 
U

Utente cancellato

Guest
Guardala così.... il passaporto dura 10 anni e non dovrai pagare piu nulla (le tasse annuali son state abolite) e comunque può sostituire la carte di identità anche se ingombra di piu.
In questo lasso di tempo avrai una scusa più che valida per andare in qualsiasi altra parte del mondo :)

:D :D ottima scusa per viaggiare di più
 

Blueyes

Well-known member
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
io ci son stato 4 volte sempre con msc sempre e comunque con passaporto ed addirittura un piccolo interrogatorio da parte delle autorita' israeliane perchè mio figlio non era in crociera pero' era annotato sul mio passaporto con l'aiuto di un'hostess msc.
 

kadiuscia

Member
Noi ci siamo stati nel settembre 2012 con msc Poesia, dopo lo scalo ad Alessandria d'Egitto avevamo una giornata di navigazione, al mattino il direttore di crociera tramite il fono avvisò tutti i passeggeri ad orari stabiliti che dovevamo recarci a teatro per controllo passaporti e controllo a vista, noi avevamo un bambino di 3 anni, ci fù rilasciato un documento da conservare nel passaporto, credo fosse il visto (mia madre lo conserva ancora) nonostante avessimo acquistato con Msc le escursioni per le 2 giornate di permanenza nel porto di Haifa
 

zanzara59

Well-known member
io ci son stato 4 volte sempre con msc sempre e comunque con passaporto ed addirittura un piccolo interrogatorio da parte delle autorita' israeliane perchè mio figlio non era in crociera pero' era annotato sul mio passaporto con l'aiuto di un'hostess msc.
Quando c'è di mezzo l'entrata ad Israele è sempre complicato. Anche se andavi in aereo ti avrebbero fatto il terzo grado già alla partenza e poi una volta atterrati. E' normale su quelle rotte.
 

BARBANERA

Active member
scusate la mia ignoranza, riesco a reperire solo informazioni contrastanti.
Con il passaporto siamo apposto ma è sul "visto" che non ho le idee chiare.
Ci verrà richiesto un Visto o possiamo scendere con il solo passaporto.
Dovrei partire ad ottobre 2023.
Grazie in anticipo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
scusate la mia ignoranza, riesco a reperire solo informazioni contrastanti.
Con il passaporto siamo apposto ma è sul "visto" che non ho le idee chiare.
Ci verrà richiesto un Visto o possiamo scendere con il solo passaporto.
Dovrei partire ad ottobre 2023.
Grazie in anticipo
Nessun visto.
 
Top