• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera del mediterraneo..... programma serate

SaraC74

New member
Ciao a tutti,

lunedì 29 finalmente ci imbarchiamo sulla seaview!!! :D:D:D:D..... io e i miei due figli..... sapete per caso il programma delle serate ( cena di gala.... cena a tema.... ) sto combattendo con i miei ragazzi perchè si portino qulacosa di elegante..... o se non elegante....non sempre la solita tuta sportiva ....[smilie=jolly[1].gi:
 

capricorno

Super Moderatore
È una domanda molto frequente quella che hai posto. In molti sono partiti con questa nave, ma al ritorno non hanno postato nulla, sarà gradito un tuo cenno al ritorno così da poter fare chiarezza.

Solitamente su MSC, oltre alla serata di gala, si aggiunge la serata a tema : bianco e anni 70/80/90 con abiti colorati. Non è necessario seguire alla lettera, ma per la serata di gala non credo che la tuta da ginnastica sia la più indicata.
Buona crociera.
 

SaraC74

New member
Grazie Oriana

si concordo con te....il mio riferimento alla tuta era per far capire che si vestono in maniera sempre abbastanza sportiva..... Con Matilde finalmente siamo riusciti a strappare una gonnellina e maglietta bianca ( così forse copro eventualmente anche la serata in bianco ).... Gabriele gli faro portare un paio di jenas e una camicia....

un peccato, però che nessuno abbia postato consigli a riguardo.... spero di riuscire io portando la mia esperienza


Sara
 

zanzara59

Well-known member
Oggi è comunque difficilissimo vedere ragazzi vestiti elegantemente. I giovani di oggi sono refrattari a queste cose "formali". Falli vestire come vogliono.
 

mari0bros

New member
Ciao a tutti,

lunedì 29 finalmente ci imbarchiamo sulla seaview!!! :D:D:D:D..... io e i miei due figli..... sapete per caso il programma delle serate ( cena di gala.... cena a tema.... ) sto combattendo con i miei ragazzi perchè si portino qulacosa di elegante..... o se non elegante....non sempre la solita tuta sportiva ....[smilie=jolly[1].gi:

Ciao,
sono stato a Maggio a bordo di una Seaview, ti posso dare qualche consiglio.
Innanzitutto l'outfit per le serate è assolutamente facoltativo, tanto è vero che dal daily program devi andartelo a cercare (ricordo che nei vecchi daily program era messo ben in evidenza sulla pagina principale).
Le serate a tema si svolgono solo in alcune aree e principalmente nella hall centrale dal piano 5 in su. Considera che la nave è molto grande, quindi si possono fare altre 10 attività parallele se non si vuole partecipare alle serate a tema.
Solitamente c'è: serata di gala (la cena di gala non esiste), serata in bianco, serata anni 70-80, serata fluo, serata casual. Alla serata di gala troverai gente vestita in tenuta da matrimonio, abiti sfarzosi che fanno da contraltare a jeans e camicia o totalmente casual.
In fin dei conti la crociera è un momento di assoluto svago che ognuno vive come vuole.
A disposizione per altre info,
buon viaggio!
 

AnnaG

Member
Sono sbarcata iri da MSc seaview. Gli spettacoli in teatro sono 3 e vanno prenotati dai monitor che si trovano i tutta la nave o dalla tv interattiva in cabina. Non sono mai stata molto appassionata, ma quest'anno il livello è stato decisamente alto. sono dei musical di ottima qualità che durano 30 minuti e gli artisti si alternano sul palco a ritmo velocissimo tra canzoni balli e acrobazie. Ne ho visti 3 e davvero ne è valsa la pena. Consiglio l'orario delle 22:30 che da più possibilità di trovare posto. I bambini si divertono immensamente ... e anche gli adulti. non c'è serata di gala ma due serate leganti. Non c'è stato il consueto ritrovo con il comandante per chi ha già fatto molte crociere. Abbigliamento richiesto non è vincolante, magari alla sera è sempre carino mettersi un po' meno casual che durante il giorno.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
io non posso dare consigli questa volta poiché ero con mio figlio che preferiva il buffet ma di sicuro alle serate eleganti (due) che corrispondono alle vecchie serate di gala, ci si veste in modo adeguato... A me è piaciuta moltissimo la zona della hall, a differenza di altre navi è la zona più viva e dove si ritrovano anche ufficiali e comandante visti li varie volte, c'è un bel bar e questi megaschermi molto scenografici.. È una nave stupenda, per me di gran lunga la più bella di msc..
 

Peppe1966

New member
Innanzitutto chiedo scusa a tutti perchè sono sceso da Seaview il 10 luglio ma ho visto il messaggio solo ora (tornato dalle ferie sono stato travolto dalla ristrutturazioni domestiche e torno sul forum solo ora).

Confermo le 2 serate eleganti, generalmente non molto rispettate, in giro vedi di tutto. Una serata chiamata bianco ed un altra in altro modo che non ricordo, ma ricordo che il daily program consigliava smoking (che non avevo, come la maggior parte).

La nave mi è piaciuta e la crociera anche. Non perdetevi gli spettacoli tetrali, tutti belli. ma soprattutto non perdetei lo spettacolo Fantasia (se non erro la sera di Cannes): è il più completo ed i contorsionisti Kazaki fa uno spettacolo da paura.

Cerco di scrivere qualcosa d più nei diari di viaggio, se servisse a qualcuno.

Buona serata e scusate di nuovo
 

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum avete notizie di quali e quante serate a tema, eleganti e di gala, sono previste quest'estate su MSC Seaview?

Grazie a quanti mi risponderanno.
 

Steve74

Well-known member
Dopo la mia crociera ecco l'esperienza su MSC Seaview (8-15/08/2022).

Le serate sono:
Bianca
Tropicale
Anni cinquanta, sessanta, ottanta
Elegante
Casual (sono 3)
 
Top