• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Staff di bordo e maleducazione

G

Guest

Guest
Sento spesso parlare di animatori beceri e maleducati, da quello che sento e vedo in qualche video linkato dal tubo (utube) il livello di cultura e di atteggiamento non dico che è infimo ma decidamente basso. Anche a me è capitato qualche animatore diciamo un pò troppo disinvolto e l'ho messo a tacere anche davanti agli altri colleghi, poi hanno abbassato il tiro.. comunque non posso lamentarmi nel NordEuropa. Che sia una questione di rotte, come al solito?? Ma quando queste persone si permettono di prendere in giro i passeggeri nessuno gli dice niente?' Avete aneddoti e riscontri???
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Mi sono permesso di generalizzare il titolo della discussione in modo da poter leggere più interventi, spero di non averti infastidita, eventualmente basta dirlo che edito tutto per tornare alla situazione di partenza ;)

Nel frattempo posto anch'io ;)

Su Victoria più che maleducazione ho notato un "essere svogliati" non indifferente, sembrava che qualcuno dello staff di bordo fosse svogliato o stanco, di lavorare a bordo. Preso dalla bontà non ho annotato nulla nel questionario, anche perchè a parte mia commare Anne Marie Gheorghe tutto lo staff si è comportato benissimo.
 

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

io sono uno di quelli che ha evidenziato un cattivo servizio dello staff animazione e aggiungo che ho notato una rilassatezza e svogliatezza esagerate in molti camerieri... esclusi quelli del ristorante a posti assegnati.

Quello che mi ha molto infastidito e' l'atteggiamento aggressivo e soprattuto insistente da parte dello staff che voleva a tutti i costi coinvolgere la gente nelle loro bravate.... cosa che e' imho un grandissimo errore specificatamente in una crociera.

Gli spettacoli seguivano sicuramente un copione consegnato a loro e credo che si rifaccia per ogni crociera era proprio l'interpretazione molto errata.... l'intrattenimento caciaroso era anche divertente e se fatto nel modo giusto e sfruttando chi ha piacere di essere sfruttato diventava una cosa divertente.

Purtroppo cosi' non fecero...... vi racconto solo un anedotto:

Un amico che ho conosciuto in crociera e' stato letteralmente tirato dentro uno spettacolo da 2 animatrici.. una cosa che sfiora veramente il ridicolo e la persecuzione e' stato seguito per molto tempo in tutti i saloni da queste 2 ragazze che si paravano davanti a noi 4 quasi in ginocchio urlando "ti prego ti prego ti prego" uno spettacolo patetico a mio RIGOROSO avviso.

Alla fine non potendone piu' ha accettato di fare elvis, gli hanno piazzato una parrucca in testa e lo hanno accoppiato ad una ragazza robusta... che doveva sollevare e fare volteggiare.... ovvio che era impossibile... e durante lo spettacolo si sono sprecate frecciate sulla condizione fisica abbondante della ragazza e sul fatto che il mio amico era una povera pappamolla.... credetemi al limite se non gia' a livello di offesa....

Non paghi li hanno fatti scontrare in mezzo alla pista... il mio amico ha preso una testata e gli si sono rotti gli occhiali che ha dovuto correre a comperare a Gibilterra con qualche traversia visto la giornata festiva... e i 70 € di costo nessuno si e' prodigato di rimborsarli.. anzi e' stato un continuo rimpallo ed anche adesso con Costa dopo che ha scritto una vibrante lettera di protesta!!!

Questo e' un'episodio... ne avrei altri, come ad esempio la presa in giro pesantissima la sera della corrida ad una mamma che e' arrivata con 2 bambini di cui uno a tracolla...... gli urlano al microfono in mezzo a tutti quanti figli ha e che e' da prenotare un pulmann per portarli in giro.

Il tutto nell'indifferenza del cruise director che era impegnato a dare il meglio di se' stesso sbragato sul bancone del bar a mostrare la carnagione lampadata e a sorridere ad un nugolo di ragazzine che gli giravano attorno.

Parlando del cruise director sono rimasto BASITO quando ho notato che nella sera della foto con il comandante dopo avere stetto alcune mani si puliva la mano sui pantaloni facendo occhi strani ad una ragazza dello staff animazione vestita peraltro come una prostituta con un vestito aderente scuro molto corto.... era un bel vedere ma certamente inadeguata all'evento.

Ribadisco che sono rimasto molto deluso da questa gente.. e finisco citando una frase MITICA del cruise director durante la conferenza che illustrava la compilazione del questionario... dopo essersi dilungato facendo capire che se non mettevi tutte le croci su molto buono eri un bastardo irriconoscente e meschino, fa' una chiosa dicendo....."insomma siamo in 680 che ci siamo fatti un MAZZO per farvi divertire il minimo e' che esprimiate un giudizio ottimo per ringraziarci tutti" vi ASSICURO che se le parole non sono esatte sono comunque quelle e il senso non e' diverso una virgola!
 

Tommaso.Baragli

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Sono rimasto di stucco nel leggere il post di nautius, nelle 2 crociere che ho fatto non mi è capitato mai una cosa del genere anche perche' non saprei come la prendo,conoscendomi mi infurierei e non finirebbe li :evil: .Che vergogna prendere in giro le persone e poi in quella maniera, veramente disgustoso, spero che Costa prenda i provvedimenti del caso, e spero di piu' che non mi succeda a me tra 15 giorni sulla Magica.
 
G

Guest

Guest
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

a me è capitato su costa fortuna con un dee jay: facevo delle richieste di canzoni e lui mi disse." non sono mica un juke box!!" quando è tradizione addirittura ke i dee jay si facciano passare le canzoni dai passegeri. lo citai nel comment form. quel direttore di crociera ke ha detto nautius è veramente da buttare a mare, da segnalare parola per parola sul comment form cin tanto di nome e cognome. io sul comment form dico quello che mi pare, se sono entusiasta scrivo eccellente, ma per esempio ala qualità del cibo non metto mai più che buono a volte anche discreto. quella dei dolci non gliela faccio passare mai, soprattutto perchp una compagnia italiana deve proporre cucina di qualità . poi a me una volta capitò un episodio veramente spiacevole e il personaggio in questione venne fatto sbarcare subito.ma vi parlo credo del 2000 o forse anche prima. ma voi notate delle differenze tra animazione in nordeuropa e nel mediterraneo??
 

kaystar1

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

A noi non è capitato.. forse perchè ci teniamo alla larghissima dalle serate "aperte" con concorsi tipo il/la più bello/a o la coppia migliore.. Nella mia crociera sul Nilo ricordo qualche gioco equivoco ma che non umiliava mai chi partecipava, un conto è essere ironici e un altro essere maleducati..
Di solito guardo i filmini della crociera prima che vengono proposti per invogliare a prendere la vhs o il dvd e mi faccio un'idea, neanche troppo vaga, per la verità.. Se non mi piace troppo, evito.
 

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

kaystar1 ha detto:
Se non mi piace troppo, evito.

sono perfettamente concorde..uso sempre lo stesso sistema... ma nella crociera che ho narrato era difficile appunto per l'insistenza e la invadenza di questi ragazzini sbalumati che si fregiavano del titolo di animatore.

Il mio amico e' stato agganciato.. non mentre si era seduti ad aspettare lo spettacolo,ma mentre si passava dal salone ove si sarebbe svolto per dirigerci in un'alta sala dove volevamo sederci a chiacchierare..... e di li dovevi per forza passare.

Mia moglie ha deciso di non mettersi piu' sugli sdraio nel ponte della piscina lido perche' quando cominciavano con i giochi era impossibile vivere.. giravano per i lettini cercando vittime... a mia moglie e' capitato di essere SVEGLIATA da una solerte animatrice all'urlo che non era il momento di dormire...... ripeto una cosa SCANDALOSA.. che ho ovviamente riportato sul questionario...... come hanno fatto in moltissimi pero' credo che quei signori in questo momento sono ancora sulla costa europa che fanno danni... rovinando una bella crociera anche se un poco solo a molte persone per la loro inadeguatezza..... che alla fine si riflette sulla compagnia che li ha scelti e selezionati.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Incredibile! Mi riferisco al resoconto di Nautius. Sono cose che ho sempre detestato; l'insistenza nel voler coinvolgere una persona che non vuole partecipare e la successiva derisione o sfottò cui deve sottostare solo perchè l'animatore ha il privilegio di avere il microfono tra le mani. E' successo anche a me una volta: volevano a tutti i costi che partecipassi, assieme ad altri tre passeggeri, ad un gioco della sedia "elettrica", con la scossa, che già conoscevo. L'animatore, nonostante i miei gentili, sorridenti ma fermi rifiuti, è arrivato a tirarmi con forza per la giacca. Beh, la sua era meno resistente della mia. Però non bisogna arrivare a questi limiti, oltretutto alla fine mi son un po' vergognato. Capisco che loro devono portare avanti lo spettacolo, e che devono vincere la riluttanza degli spettatori alla partecipazione, ma se uno non vuole, non vuole e basta. Che cambino il copione dello spettacolo. Per la cronaca a fine spettacolo l'animatore mi ha avvicinato per mostrarmi la manica scucita.
L'unica arma possibile del passeggero, è penalizzare pesantemente tali comportamenti all'atto della compilazione dei questionari, altro che i commenti "minacciosi" che ha dovuto sentire l'amico di Nautius.
 

drusa

Active member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Devo dire che a me non è capitato... Sarà pure che quasi sempre evito queste manifestazioni coreografiche e preferisco magari stare al bar a fare due chiacchere e bere qualcosa. In ogni caso se a qualcuno non va di partecipare deve poter rifiutare senza problemi!
 

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

per farvi leggere un'altro punto di visto allego alcuni brani della lettera spedita a costa dal mio amico.

In questo momento e' in russia e non posso chiedere autorizzazione ad allegare fattura e richiesta rottura occhiali e nome e cognome suo e della sua ragazza.... come torna chiedo la liberatoria e se la da' allego anche quelle.

.......

9.
Un punto veramente dolente è stata l'animazione!!!! Cori da stadio, scherzi a volte pesanti e maleducati, humor molto povero, scherzi e battute povere "da patata", gestione poco sensibile ed attenta, persone di basso livello. Probabilmente questo tipo di animazione è il risultato dell'appiattimento verso il basso della cultura generale della nostra povera Italia... Ma quanto fatto e proposto può magari andare bene per la massa, ma non è certamente adeguato a "TUTTI" i passeggeri, soprattutti quelli con un certo livello culturale e per i passeggeri più anziani.. Nè tantomeno era adeguato a presentare al meglio una navigazione di classe ed italiana ai passeggeri stranieri. Questo intrattenimento di basso livello non qualifica la Costa Crociere e non diverte molti dei passeggeri.

........

14.
Ho personalmente anche subito un DANNO durante la crociera con la rottura dei miei occhiali da vista durante un gioco di animazione per il quale sono letteralmente stato RAPITO dalle due ragazze dell'animazione contro la mia volonta.. Ho ceduto alla loro insistenza (veramente inadeguata!) e mi sono prestato al gioco, ma durante il ballo mi è stata data una testata che mi ha fatto cadere gli occhali, che poi sono anche stati calpestati con la rottura di una lente. Il personale di bordo mi ha fatto compilare un modulo per oggetti danneggiati, ma l'assicurazione mi ha poi confermato che questo copre solo le valigie e le spese mediche (con franchigia di 100 Euro) e non copre altre rotture ed inconvenienti.

...............................

ci sono altri punti di lamentela che ha inserito nella lettera.. alcuni li condivido altri no... non metto tutto perche' si esula dal contesto di questo thread... comunque diciamo che la causa scatenante del malcontento per lui,per me e per molti altri e' stato certamente il fastidio a coesistere con una animazione fastidiosa ed incalzante... cosa che SOPRATTUTTO E SPECIFICATAMENTE nelle crociere e' stata sempre evitata come la peste...SINORA!

Ad opera di SIFATTO cruise director anche un'altra chicca che mi e' stata confermata dall'equipaggio di coperta ingegnata da lui... la presa in giro dei bicchieri del cocktail di gala..... si avvicinano i camerieri sorridenti... ti dicono... cocktail ... bicchiere omaggio.... tu lo prendi e loro sfilano il talloncino della carta costa... tu basito... li guardi.... dici ma non era omaggio?? si certo il BICCHIERE te lo tieni poi (n.d.r. bicchieraccio di plastica colorata insulso) alla MODICA cifra di 7 € a bicchiere OMAGGIO.

Mi e' stato detto che con questo sistema si e' incentivato la vendita dei cocktail che langueva e che la mente geniale e' stata pure gratificata dalla compagnia... ovviamente riporto cio' detto da alcuni ufficiali conosciuti.. non so' poi se corrisponda a diretta realta'..

Aggiungo il brano della lettera del mio amico che parla di cio' per darvi anche 2 distinte visioni

.....................................

8.
Anche i "coctails di gala" proposti dai camerieri coi vassoi sui ponti tra il pubblico erano a pagamento (cosa inaudita) o erano proposti con il trucco di dire "bicchiere Costa in regalo", per poi far firmare l'acquisto delle bibite ai clienti quando questi avevano già il bicchiere in mano..!! Questi dettagli hanno contribuito ad infastidire sia noi che molti dei passeggeri ed ad offuscare una crociera che, nel suo complesso è stata comunque valida ed interessante.
Altre crociere che abbiamo fatto non si perdevano in un "bicchiere d'acqua", ma offrivano un pacchetto all inclusive che prevedeva bibite analcoliche a piacimento ed anche vini ed alcolici di buona qualità. Naturalmente, se i clienti volevano avere qualcosa di speciale (superalcolici, sigari, etc.) alcuni bar di bordo li offrivano a pagamento, ma su specifica richiesta dei clienti.

....................................

spero di avere chiarito un quadro interessante per poter farsi una idea se si capita nella stessa situazione... a mio avviso e' il principale scopo di ogni forum di opinione!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Come si può cadere in basso per colpa di un direttore di crociera e di un'equipe di animazione che pensano di essere in qualche villaggio vacanze di infima categoria e che quindi si comportano di conseguenza ! :evil:
 
L

lia68

Guest
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

A me non è successo mai nulla di particolare, sulla Costa Allegra durante il viaggio di nozze lo staff era eccellente, nelle altre crociere mi deve aver salvato la presenza di mia figlia.
 

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

io credo SPERO che sia stato un caso circoscritto a QUELLE specifiche persone.... non ho abbastanza esperienza di crociere per poter dire qualche cosa di risolutivo e fare dei paragoni concreti.

Posso solo narrare la mia vicenda..... e trasmettere la mia profonda delusione per degli incompetenti che sono riusciti a rovinare qualche cosa che seppur non certamente perfetta era sicuramente ed e' comunque stata all'altezza delle mie aspettative.

Credo che sia importante avervi messo a conoscenza dei fatti precisi e circostanziati anche perche' tutti noi nei nostri viaggi possiamo capire se la china che prende l'animazione della costa,animazione che e' una parte importante della crociera,e' quella descritta da me oppure solo un incidente di percorso ad opera di persone che non sanno fare il loro lavoro.

Credo che costa abbia ricevuto parecchie lamentele riguardo questa cosa a parte la mia e quella del mio amico... come credo che monitorizzi questo forum... spero che faccia 1+1 e capisca di eliminare le mele marce delegandole a servizi ecologici programmatici delle zone evacuazione della nave... oppure di cambiare lo stile con il quale ha deciso,se ha deciso,di portare avanti l'intrattenimento a bordo.

Leggendo i vostri interventi almeno mi consolo .... mi pare di capire che il mio e' stato un caso isolato.... spero che a questo punto deleghino ad altre mansioni gli incompetenti e penso sereno a farmi un'altra bella crociera........

sicuramente prima di farla chiedero' a costa chi e' il cruise director cambiando nave ed intinerario se scopriro' che e' lo stesso.... per quanto riguarda invece lo staff animazione hai poca possibilita' di difesa... dipende da chi trovi ma magari gestiti meglio riescono a fare meglio.
 

Miglia

Active member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

In 9 crociere Costa non mi sono mai capitate scene simili...eppure l'animazione la seguo spesso!!
 

cirellina

Well-known member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Animatori insistenti e maleducati non li ho mai trovati, anche se, purtroppo e spesso, negli spettacoli dello staff, a latere degli eventi con artisti esterni, l'attenzione del pubblico è sempre tenuta alta con storielle, allusioni ed ammiccamenti con squallidissimi doppi sensi! L'ingegnosa e malefica trovata del cocktail non la sapevo! Sarà che me ne sono sempre ben guardata dal bere i "beveroni proposti"!
 

nautius

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

cirellina ha detto:
L'ingegnosa e malefica trovata del cocktail non la sapevo! Sarà che me ne sono sempre ben guardata dal bere i "beveroni proposti"!

E' proprio quella la genialita' dell'intuizione... a quanto ho capito visto che praticamente tutti facevano come te... hanno pensato ad una strategia per FREGARE e' proprio il termine giusto le persone....

Arrivi al ponte lido... ti guardi chesso' come nel nostro caso la festicciola e il buffett dell'occasione... e si avvicina il ìl/la cameriere con il beverone sul vassoio.... prima reazione... no grazie... con un bel sorriso... risposta altro sorriso imbarazzato e la vocina che sfrutta l'italiano un po' mal masticato.... ma .... bicchiere gratis :mrgreen: .

A quel punto dici evabbe' a sto' punto proviamolo... cerchiamo almeno di immergerci in sto' festino... perarltro malinconico e organizzato con tutti i canoni del pa pa pa ra pa pppppaaaaaa che tanto scaldano il cuore...... allunghi la mano.... prendi il beverone... e gnack compare il blocchetto degli ordini..... perche'????? signore regalo bicchiele.... no coctail... :mrgreen:

Quello che mi indignerebbe moltissimo e' se questa politica e' voluta da costa.... passi se e' l'idea del lampadato che ha dimostrato la sua pochezza.... ma se e' una direttiva costa????? mi lascerebbe veramente dispiaciuto perche' per me questa compagnia a torto o ragione rimane un riferimento.......

E si potrebbe continuare.... ma il bel discorsetto alla conferenza di spiegazione per il questionario e' una invenzione del signore citato oppure e' direttiva della compagnia e TUTTI i cruise director leggono quel copione???

Non nascondo che mi ha sfiorato il dubbio.... per fortuna mi pare che nessun'altro in questo forum ha assistito ad uno sconcio di conferenza come quella che ho visto io.... ma queste persone LEDONO E MOLTO la dignita' di una compagnia che vuole essere seria... perche' chi come me fa' una crociera dopo anni.... e non ha magari modo di confrontarsi con altri appassionati in un bel forum come questo rimarra' sempre con il dubbio e il pensiero piu' ovvio e' che il poveretto non puo' essere cosi' allucinato da inventarsi una figura barbina del genere e comincia a pensare che l'ordine e dall'alto.... lo stesso dicasi per la truffa dei bicchieri...... se non e' capitata ad altri e' una sua idea... ma se capita a tutti nei cocktail costa organizzati a bordo gatta ci cova!!!! ecco questa e' una cosa che vorrei capire in questo thread.
 
G

Guest

Guest
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

nautius ha detto:
per farvi leggere un'altro punto di visto allego alcuni brani della lettera spedita a costa dal mio amico.

In questo momento e' in russia e non posso chiedere autorizzazione ad allegare fattura e richiesta rottura occhiali e nome e cognome suo e della sua ragazza.... come torna chiedo la liberatoria e se la da' allego anche quelle.

.......

9.
Un punto veramente dolente è stata l'animazione!!!! Cori da stadio, scherzi a volte pesanti e maleducati, humor molto povero, scherzi e battute povere "da patata", gestione poco sensibile ed attenta, persone di basso livello. Probabilmente questo tipo di animazione è il risultato dell'appiattimento verso il basso della cultura generale della nostra povera Italia... Ma quanto fatto e proposto può magari andare bene per la massa, ma non è certamente adeguato a "TUTTI" i passeggeri, soprattutti quelli con un certo livello culturale e per i passeggeri più anziani.. Nè tantomeno era adeguato a presentare al meglio una navigazione di classe ed italiana ai passeggeri stranieri. Questo intrattenimento di basso livello non qualifica la Costa Crociere e non diverte molti dei passeggeri.

........

14.
Ho personalmente anche subito un DANNO durante la crociera con la rottura dei miei occhiali da vista durante un gioco di animazione per il quale sono letteralmente stato RAPITO dalle due ragazze dell'animazione contro la mia volonta.. Ho ceduto alla loro insistenza (veramente inadeguata!) e mi sono prestato al gioco, ma durante il ballo mi è stata data una testata che mi ha fatto cadere gli occhali, che poi sono anche stati calpestati con la rottura di una lente. Il personale di bordo mi ha fatto compilare un modulo per oggetti danneggiati, ma l'assicurazione mi ha poi confermato che questo copre solo le valigie e le spese mediche (con franchigia di 100 Euro) e non copre altre rotture ed inconvenienti.

...............................

ci sono altri punti di lamentela che ha inserito nella lettera.. alcuni li condivido altri no... non metto tutto perche' si esula dal contesto di questo thread... comunque diciamo che la causa scatenante del malcontento per lui,per me e per molti altri e' stato certamente il fastidio a coesistere con una animazione fastidiosa ed incalzante... cosa che SOPRATTUTTO E SPECIFICATAMENTE nelle crociere e' stata sempre evitata come la peste...SINORA!

Ad opera di SIFATTO cruise director anche un'altra chicca che mi e' stata confermata dall'equipaggio di coperta ingegnata da lui... la presa in giro dei bicchieri del cocktail di gala..... si avvicinano i camerieri sorridenti... ti dicono... cocktail ... bicchiere omaggio.... tu lo prendi e loro sfilano il talloncino della carta costa... tu basito... li guardi.... dici ma non era omaggio?? si certo il BICCHIERE te lo tieni poi (n.d.r. bicchieraccio di plastica colorata insulso) alla MODICA cifra di 7 € a bicchiere OMAGGIO.

Mi e' stato detto che con questo sistema si e' incentivato la vendita dei cocktail che langueva e che la mente geniale e' stata pure gratificata dalla compagnia... ovviamente riporto cio' detto da alcuni ufficiali conosciuti.. non so' poi se corrisponda a diretta realta'..

Aggiungo il brano della lettera del mio amico che parla di cio' per darvi anche 2 distinte visioni

.....................................

8.
Anche i "coctails di gala" proposti dai camerieri coi vassoi sui ponti tra il pubblico erano a pagamento (cosa inaudita) o erano proposti con il trucco di dire "bicchiere Costa in regalo", per poi far firmare l'acquisto delle bibite ai clienti quando questi avevano già il bicchiere in mano..!! Questi dettagli hanno contribuito ad infastidire sia noi che molti dei passeggeri ed ad offuscare una crociera che, nel suo complesso è stata comunque valida ed interessante.
Altre crociere che abbiamo fatto non si perdevano in un "bicchiere d'acqua", ma offrivano un pacchetto all inclusive che prevedeva bibite analcoliche a piacimento ed anche vini ed alcolici di buona qualità. Naturalmente, se i clienti volevano avere qualcosa di speciale (superalcolici, sigari, etc.) alcuni bar di bordo li offrivano a pagamento, ma su specifica richiesta dei clienti.

....................................

spero di avere chiarito un quadro interessante per poter farsi una idea se si capita nella stessa situazione... a mio avviso e' il principale scopo di ogni forum di opinione!

Non mi è mai capitato una cosa del genere . :shock:
 

Daniele

Member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

:shock: :shock: :shock:
rimango stupito!!!!! non mi è mai capitato di vedere queste scene
di mio ho sempre odiato questo tipo di intrattenimento anche nei villaggi mi tengo alla larga.....
però credo che l'animazione si trovi sempre nei ponti centrali con la piscina ed il palco.....
quando cerco il relax basta andare alle altre piscine + tranquille!!!
 

Fortuna1333

New member
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

nautius ha detto:
eliminare le mele marce delegandole a servizi ecologici programmatici delle zone evacuazione della nave...

LOLLISSIMO sei un genio.... :D :D :D :D :D

cirellina ha detto:
lo stesso dicasi per la truffa dei bicchieri...... se non e' capitata ad altri e' una sua idea... ma se capita a tutti nei cocktail costa organizzati a bordo gatta ci cova!!!! ecco questa e' una cosa che vorrei capire in questo thread.

I bicchieri omaggio penso che ci siano su tutte le crociere (almeno sull'unica che ho fatto io c'erano)... ma mi sembra di ricordare che sul vassoio avevano un cartellino con la dicitura bicchiere omaggio e il prezzo del cocktail
 
G

Guest

Guest
Re: Staffs di bordo e maleducazione

Re: Staffs di bordo e maleducazione

Premesso che non frequento i vari festini col comandante o per i repeters ma la storia del cocktail a 7 euro col bicchiere in omaggio la vedo sempre. Poi per gli animatori: se una viene e mi sveglia dicendomi che non è ora di dormire minimo le metto le mani in faccia. E se uno mi strappa un vestito con la scusa di partecipare anche lì idem con patate.
 
Top