• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sono un po' Marzulliana!

havanna

New member
Mi faccio una domanda e mi do una risposta da sola! Solo adesso ho capito come funziona la faccenda del primo messaggio quindi...non serve l'aiuto chiesto poco fa!
Mi presento: mi chiamo Anna e anche io mi sto per fare la mia prima crociera...partenza domenica da genova destinazione mediterraneo occidentale con MSC Orchestra...
Che altro dire? Ho un bimbo di 2 anni che seguirà me e il mio compagno in questa nuova esperienza capitata un po' per caso..magari approfondirò in seguito..
C'è solo un piccolo problemino: al mio piccolo è venuta la varicella! Riusciremo a partire????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

ro56

New member
Re: Sono un po' Marzulliana!

In effetti il tuo primo, primo messaggio era stato inserito correttamente, ora in pratica ne hai aperti due , uno te lo dovrò quindi bloccare, ti lascio questo ok?
Per la varicella è un problema, dovrai chiedere al medico quanto dura il periodo di contagio, per evitare di contagiare i bimbi che troverai sulla nave, che in questo periodo dell'anno sono molti.
Nel caso se vorrai comunque imbarcati, lo dovrai tenere in cabina fino al giorno stabilito dal medico.
Altro non so dirti, certo non ci voleva!!!!!
Un saluto Ro.
 

donatella8492

New member
Re: Sono un po' Marzulliana!

dunque facendo due calcoli....
oggi è martedì per cui secondo me ce la farai tranquillamente.
:D Ricordo che mia figlia restò contagiosa solo per quattro giorni, niente febbre e poche bolle....Di
solito nel momento in cui queste iniziano ad asciugarsi non ci sono più rischi nè per loro nè per chi
ci entra in contatto.
Però per riammetterla a scuola ed in palestra fu necessario il certificato medico che
attestasse che non era più contagiosa. Sai se la rimandi in giro con la faccia piena di cicatrici
non puoi raccontare che ha avuto una semplice influenza...
Per cui secondo me ti conviene andare dal pediatra Venerdì o Sabato a farti fare
un certificato medico, non si sa mai! :(
Buon Viaggio!!
 

havanna

New member
Re: Sono un po' Marzulliana!

per Ro: grazie mille...lascia pure questo messaggio..
Varicella: so anch'io che non è più contagiosa quando iniziano le crosticine ed essendo questo il terzo giorno e per fortuna senza troppe bolle (almeno per il momento) e solo un po' di febbriciattola e fastidio, credo proprio che potrò affrontare la crociera...Il tutto salvo complicazioni...Cmq oggi sento la pediatra e prendo già appuntamento per venerdì per eventuale controllo e certificato..
Certo che non ci voleva!
E pensare che dovevamo salpare domenica 3 ma per un over-booking ci hanno rinviato il viaggio a domenica 10!!!
 

alessandra

New member
Re: Sono un po' Marzulliana!

Ciao...
Mi dispiace per questo inconveniente...Io sapevo che la varicella è contagiosa nei quindici giorni prima la comparsa della prima bolla...ormai anche con le bolle non ci dovrebbero essere problemi, l'unico forse è il fastidio del plurito...
Secondo me ce la fai tranquillamente....
In bocca al lupo e buon viaggio!!!
 
Top