• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirati nel Mediterraneo?

Steve74

Well-known member
Cari amici del forum a qualcuno risulta che anche nel “Mare Nostrum” ci soni i pirati che abbordano imbarcazioni da crociera?

Ero a conoscenza di fenomeni di pirateria in Somalia,nel Corno d’Africa e in Indonesia, ma non nel Mediterraneo.

Re: Pirati nel Mediterraneo?

Mi risultano che abbiano abbordato barche private, ma vado a mente..

Salutoni
Manlio

Usa la funzione cerca, mi sembra ci fosse qualche argomento già aperto in merito!

Io invece non ricordo di episodi veri e propri di pirateria avvenuti nel Mare Nostrum. Episodi di terrorismo, sì, Achille lauro fra tutti, o la nave italiana assalita mentre era in banchina, mi sembra di ricordare in un porto algerino, con la successiva uccisione di 6/7 membri dell'equipaggio tutti italiani.

Nel mio caso ho sbagliato, mi riferivo mentalmente ai Francesi sequestrati in Somalia..

Salutoni
Manlio

di pirati e' pieno.....velisti, diportisti, greci...ma non assaltano le navi :lol: :lol: :lol: :lol:

Pare che sia successo a largo della Corsica dove è stato abbordato uno yacht (lo letto su Vigilio questa mattina).

In effetti l'anno scorso o due anni fa c'era la vicenda di quello yacht abbandonato; ma magari in queste occasioni ci possono essere motivazioni diverse dalla pirateria.

unochenavigaverament ha detto:
di pirati e' pieno.....velisti, diportisti, greci...ma non assaltano le navi :lol: :lol: :lol: :lol:
Perchè non sono veri pirati... I pirati erano abili in mare!!

Ciao Magallano, oggi propio pensavo a te. :mrgreen:

Un saluto.

Magellano ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Perchè non sono veri pirati... I pirati erano abili in mare!!

Non solo erano abilissimi, ma molti erano LIBICI!! :P :P

Salutoni
Manlio

Sono classificate atti di pirateria, anche se in realtà sono portate a termine da volgari delinquenti, anche tutte le rapine che avvengono tra Ponza e Capri ai danni di motor yachts anche da nababbi che spesso non denunciano per evitare ulteriori scocciature. Nonostante l'attiva presenza di motovedette e pattugliatori sono molti i cas verificatisi anche durante l'estate appena trascorsa!
Per il resto, effettivamente, in Mediterraneo non abbiamo casi simili alle emergenze di altri parti del mondo, tipo Africa, Asia e Sudamerica.

bridge ha detto:
Sono classificate atti di pirateria, anche se in realtà sono portate a termine da volgari delinquenti, anche tutte le rapine che avvengono tra Ponza e Capri ai danni di motor yachts anche da nababbi che spesso non denunciano per evitare ulteriori scocciature. Nonostante l'attiva presenza di motovedette e pattugliatori sono molti i cas verificatisi anche durante l'estate appena trascorsa!
Per il resto, effettivamente, in Mediterraneo non abbiamo casi simili alle emergenze di altri parti del mondo, tipo Africa, Asia e Sudamerica.

Grazie per le ulteriori informazioni!