• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma voi andreste in crociera su una nave cosi'?

Ci salirei, ma viste le proporzioni dimensioni/equipaggio/passeggeri, non sò se me lo potrei permettere! :(
 
vista la forma, mi ricorda un po' una mezzaluna da cucina, un po' un coltello... magari dopo qualche anno la compra la Royal e la ribattezza 'Knife of the seas'...
 
vista la forma, mi ricorda un po' una mezzaluna da cucina, un po' un coltello... magari dopo qualche anno la compra la Royal e la ribattezza 'Knife of the seas'...

:) :)

Mi sto ricredendo comunque; non è poi così male. Per ora "diversa", ma chissà, se davvero prenderà il mare, non diventi una evoluzione per le navi del futuro.
 
No,non ci salirei,proprio nn mi piace, senza offendere nessuno. Non vedo perché la Royal vorrebbe mai acquistarla, nn mi pare rientri nel suo stile e genere di nave.
 
:) :)

Mi sto ricredendo comunque; non è poi così male. Per ora "diversa", ma chissà, se davvero prenderà il mare, non diventi una evoluzione per le navi del futuro.

forse hai ragione... magari potrebbe cambiare il 'gusto' e diventare un nave dalla linea trendy o giù di lì... in effetti fu così anche quando venne presentata l'auto Y10, che era rivoluzionaria nella linea (e che subito mi inorridì! ) ma poi venne accettata per stile (e per comodità)

vedremo...

X silviette: era una battuta! 'Knife of the seas'...
 
La mia ha voluto essere una ipotesi astratta, ma non molto. Se consideriamo la continua evoluzione della linea delle navi negli ultimi navi non ci dovremmo sorprendere di soluzioni che per ora possono sembrare assurde.

Consideriamo solo la poppa della classe Solstice; chi avrebbe mai detto venti anni fa che al posto di una poppa squadrata, ne avrebbe preso forma una di così inusitata?
E cambiano anche tutte le altre navi, specialmente quelle commerciali da lavoro, che poco assomigliano alle sorelle di un po' di anni fa. Linee pulite, prue carenate, soluzioni idrodinamiche incredibili.

Una delle più recenti applicazioni, anche se "stenta" a prender piede, proprio per la sua forma assolutamente particolare, ma dalle prestazioni, a confronto, di gran lunga superiori a quelle tradizionali e che riguarda la prua.

La X-Bow, attualmente introdotta per navi commerciali, ma allo studio anche per navi passeggeri, potrà dettare una rivoluzione nella loro linea, portando a dei vantaggi, sotto il profilo della velocità, consumi e benessere a bordo, nettamente migliori di quanto possa offrire una nave dei nostri giorni.

Forse non assumerà esattamente questo aspetto, ma ne deriverà un compromesso; ma nel prossimo futuro dovremo confrontarci con linee assolutamente innovative.

Avreste mai pensato fino a poco tempo fa ad una nave propulsa a gas?

http://www.marinelog.com/DOCS/NEWSMMVII/2007jun00124.html

http://www.youtube.com/watch?v=TP42hf-kO1g
 
Soluzione estremamente avveniristica, e sicuramente efficace.
Discutibile da un punto di vista estetico (mio gusto personale)...sembra una prua tradizionale...ma rovesciata...

Rodolfo, grazie per questi interesantissimi approfondimenti.

Un saluto
 
Top