• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Glossario

ramin

New member
adesso che ci penso una domanda ce l'ho...

sono COMPLETAMENTE a digiuno del mondo marittimo... sto leggendo in giro un sacco di cariche (maitre ?) di cui ignoravo totalmente l'esistenza e il loro ruolo nella nave... sarebbe comodo un piccolo glossario.. giusto per capire con chi mi dovrò interfacciare per cosa sulla nave... 8)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
ramin ha detto:
adesso che ci penso una domanda ce l'ho...

sono COMPLETAMENTE a digiuno del mondo marittimo... sto leggendo in giro un sacco di cariche (maitre ?) di cui ignoravo totalmente l'esistenza e il loro ruolo... sarebbe comodo un piccolo glossario.. giusto per capire con chi mi dovrò interfacciare per cosa sulla nave... 8)

beh, con calma credo che molti utenti sarebbero in grado di implementare un glossario, che effettivamente sarebbe utile.. che ne pensate utentini?

Magari si potrebbe fare una cosa tutti assieme creando un thread e modificandolo man mano che vengono fuori le cose da inserire.. che ne pensatee!?!?!?!??!?!?!??

Attendiamo le risposte degli altri e mi sa che ci daremo da fare presto!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ma che bella idea!!!! [smilie=idea_04[1].gif]

Effettivamente sarebbe utile per coloro che si avvicinano a questo mondo...

Ci studieremo un po' e vedremo di riuscire a partorire qulcosina [smilie=forzuto[2].gif]
 

cirellina

Well-known member
bene, tanto siamo tutti allegri e compagnoni e daremo il nostro pur piccolo contributo come "Lupini di mare"
Francesca
 

Jaidee

New member
Re: Glossario

ramin ha detto:
adesso che ci penso una domanda ce l'ho...

sono COMPLETAMENTE a digiuno del mondo marittimo... sto leggendo in giro un sacco di cariche (maitre ?) di cui ignoravo totalmente l'esistenza e il loro ruolo nella nave...

Ciao se ti può interessare ancora sapere cosa fà il Maitre questo e quello che bene o male si occupa.

MAITRE
________________________________________
La figura risponderà al F&B manager (maestro) e si occuperà di:

· Coordinare il personale della/e sala/e (captain station, primi camerieri, chef de rang , commis, etc..etc..)
· Gestire il rapporto con i passeggeri.
· Organizzare l’aree ristorazioni e buffet in base alle indicazioni del dipartimento alberghiero.
. Oraganizzare eventi e ricevimenti anche con il cruise director.

Jaidee
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Glossario

Jaidee ha detto:
Ciao a Tutti, un altra parola molto utilizzata a bordo è WHEELCHAIR ossia ponte di comando.

Jaidee


ma quello vuol dire sedia a rotelle!?!? in tanti anni che navigo e' la prima che sento.
Penso tu volessi riferirti a wheelhouse!?
 
G

Guest

Guest
Re: Glossario

che comiche, uno non sa cos'è il maitre che di certo è una figura che si trova intuti i ristoranti e gli alberghi, non solo sulle navi. e l'altro tira fuori wheelchair. ragazzi seite galattici, mi avete rissollevato la gironata, grazie
 

lingoss

New member
Re: Glossario

persistenzaretiniKa ha detto:
che comiche, uno non sa cos'è il maitre che di certo è una figura che si trova intuti i ristoranti e gli alberghi, non solo sulle navi. e l'altro tira fuori wheelchair. ragazzi seite galattici, mi avete rissollevato la gironata, grazie

Il maitre come lo chef sono figure piu' che conosciute! Anche a me ha rallegrato la mattinata! :mrgreen:
 

Jaidee

New member
Re: Glossario

unochenavigaverament ha detto:
Jaidee ha detto:
Ciao a Tutti, un altra parola molto utilizzata a bordo è WHEELCHAIR ossia ponte di comando.

Jaidee


ma quello vuol dire sedia a rotelle!?!? in tanti anni che navigo e' la prima che sento.
Penso tu volessi riferirti a wheelhouse!?


Ciao unochenaviga, hahahahaah, si hai ragione e WHEELHOUSE e non wheelchair, grazie per l'appunto.

Jaidee
 

lucamarix2005

New member
Re: Glossario

unochenavigaverament ha detto:
Jaidee ha detto:
Ciao a Tutti, un altra parola molto utilizzata a bordo è WHEELCHAIR ossia ponte di comando.

Jaidee


ma quello vuol dire sedia a rotelle!?!? in tanti anni che navigo e' la prima che sento.
Penso tu volessi riferirti a wheelhouse!?


infatti e' sedia a rotelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

camperlaia

Member
Re: Glossario

Se non si parte col piede giusto prima o poi si finisce...in sedia a rotelle [smilie=palestra[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif]
 
Top