• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scelta fra 2 crociere...Costa Europa vs Millennium

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Oramai mancano pochi giorni al fatidico giorno il 18 Agosto...ma voi cosa avreste deciso??E' una mia curiosità...Allego i 2 itinerari e i relativi prezzi

Nave:Costa Europa
Itinerario: Savona, Napoli, Alessandria, Cipro, Rodi, Malta, Tripoli, Savona
Prezzi:da 1800 euro a 3140 (escludendo le suite)

Nave:Millennium
Itinerario:Barcellona,Montecarlo,Livorno,Civitavecchia,Napoli,Santorini,Atene,Dubrovnik,Venezia
Prezzo:da 1800 euro a 3000 euro ( la massima cifra corrisponde alla cabina con balcone)
Foto: http://www.tuttocrociere.com/interior_b ... dItem=1162

Con 3000 euro nella Millennium ho una esterna con balcone mentre sulla Costa Europa ho una semplice esterna con finestra..Però nella Millennium non ho assistenza in italiano ad esempio e la clientela è prettamente americana e inglese.
Attendo le vs risposte Nicola

Re: Scelta fra 2 crociere...Costa Europa vs Millennium

NicolaFank ha detto:
Oramai mancano pochi giorni al fatidico giorno il 18 Agosto...ma voi cosa avreste deciso??E' una mia curiosità...Allego i 2 itinerari e i relativi prezzi

Nave:Costa Europa
Itinerario: Savona, Napoli, Alessandria, Cipro, Rodi, Malta, Tripoli, Savona
Prezzi:da 1800 euro a 3140 (escludendo le suite)

Nave:Millennium
Itinerario:Barcellona,Montecarlo,Livorno,Civitavecchia,Napoli,Santorini,Atene,Dubrovnik,Venezia
Prezzo:da 1800 euro a 3000 euro ( la massima cifra corrisponde alla cabina con balcone)
Foto:http://www.tuttocrociere.com/interior_barco.asp?IdItem=1162

Con 3000 euro nella Millennium ho una esterna con balcone mentre sulla Costa Europa ho una semplice esterna con finestra..Però nella Millennium non ho assistenza in italiano ad esempio e la clientela è prettamente americana e inglese.
Attendo le vs risposte Nicola

Se non hai problema con la lingua..vai di Millennium :wink:

Unica perplessità...gli manca la Libia...a te quanto interressa?

L'inglese praticamente non lo sò...ho sempre avuto la media del 7 a scuola però non riesco a fare un discorso!Ricordo però che in una crociera ho parlato con un inglese simpaticissimo..i primi giorni era difficile...ma poi ci prendi mano e riesci a parlare con minor difficoltà!L'itinerario non è il massimo ma secondo molti è una nave ottima con un servizio ed una cucina ottimi.Ovviamente l'atmosfera è molto più ovattata e formale..però 3000 euro a testa con l'Europa proprio non mi andavano giù!!Poi c'era un altro problema...mia mamma voleva la cabina con balcone..e quindi o GS con l'Europa o niente!Anche la Libia sarebbe interessante e mi dispiace che non sia incluso..però è a poche ore di volo dall'Italia e quindi ci penserò in futuro per un viaggietto... :wink: Poi a bordo c'è il dollaro e quindi la vita di bordo mi costa qualcosina di meno!

Anch'io concordo sulla Millennium

Sul fatto della cabina con balcone sulla Millennium e sull'esternina con l'Europa mi sembra normale, sull'europa cabine con balcone non ce ne sono a parte le suite.

Oggi è passata una celebrity, l'ho vista mentre tornavo da reggio, avrebbe imboccato a breve lo stretto.

VaLyUS` ha detto:

Sul fatto della cabina con balcone sulla Millennium e sull'esternina con l'Europa mi sembra normale, sull'europa cabine con balcone non ce ne sono a parte le suite.

Oggi è passata una celebrity, l'ho vista mentre tornavo da reggio, avrebbe imboccato a breve lo stretto.
Aspettavo un tuo parere Valerio...ora aspetto quello di Maurizio (grande maestro da cui imparare) e dagli altri utenti.Ho aperto questo post perchè ero preoccupato...credevo di aver fatto il passo più lungo della gamba prenotando questa crociera...ma le vostre opinioni mi confortano e rafforzano la mia decisione di viaggiare con la Celebrity..

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:

Aspettavo un tuo parere Valerio...ora aspetto quello di Maurizio (grande maestro da cui imparare) e dagli altri utenti.Ho aperto questo post perchè ero preoccupato...credevo di aver fatto il passo più lungo della gamba prenotando questa crociera...ma le vostre opinioni mi confortano e rafforzano la mia decisione di viaggiare con la Celebrity..

Al massimo tornerai a casa dicendo, forse era meglio Costa, ma sinceramente non credo che ti troverai minimamente male.
Dipende poi da quel che cerchi in una crociera :)

Caro Nik ,
mi sono trovato anche io a dover scegliere tra 2 crociere ,molto diverse tra loro a parita' di prezzo.
1) Msc Musica , durata 8 giorni e 7 notti.cabina esterna con balcone 7ma categoria (un bel 7°piano della nave).Nave italiana e il resto dei confort li sapete.
2) Carnival Liberty, Durata 12 giorni :cry: ,pero' cabina INTERNA ,nave Americana con pochissima assistenza Italiana,e nonostante il passaggio per Napoli l'imbarco/sbarco per forza da Civitavecchia.
Un'altro inconveniente e' che sia la mia ragazza che la sorella parlano solo francese.Quindi solo io e mio cognato parliamo inglese.

La mia scelta la sai ( Musica for ever ) , ma nel tuo caso non ci sono dubbi. Vai con quella grande nave che e' la Millennium. :lol:

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="VaLyUS`":368f2]Anch'io concordo sulla Millennium

Al massimo tornerai a casa dicendo, forse era meglio Costa, ma sinceramente non credo che ti troverai minimamente male.
Dipende poi da quel che cerchi in una crociera :)[/quote:368f2]Come nave e servizio difficilmente potrò dire che la Costa è migliore...forse come ambiente ( e questo lo sò già) la Costa è migliore!

credo dipenda molto dall'itinerario. mi piace quello dell'europa... l'altro lo farei solo spendendo proprio poco. però la cabina ha il balcone... ma anche qui dipende quanto ti godi la cabina... io penso sceglierò comunque l'europa!

si gli itinerari in effetti sono un po' diversini...ma per me la nave conta molto...quindi a parita' di prezzo mi accontenterei di un itinerario meno ricco ma con una nave spaziale!!!

micky1977 ha detto:
credo dipenda molto dall'itinerario. mi piace quello dell'europa... l'altro lo farei solo spendendo proprio poco. però la cabina ha il balcone... ma anche qui dipende quanto ti godi la cabina... io penso sceglierò comunque l'europa!
Ho mia mamma che soffre di claustrofobia..e quindi la cabina con balcone era inevitabile...

micky1977 ha detto:

sei anche temereria micky?!!!!dai che scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!