• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bangkok

nicoland

New member
Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo di questa splendida città...Periodo migliore..sicurezza..compagnia aerea...lingua..pietre preziose.. cose da evitare...hotel da vera favola..koh samui...Potete aiutarmi?????? [smilie=grazie[1].gif]
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Bangkok

nicoland ha detto:
Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo di questa splendida città...Periodo migliore..sicurezza..compagnia aerea...lingua..pietre preziose.. cose da evitare...hotel da vera favola..koh samui...Potete aiutarmi?????? [smilie=grazie[1].gif]
I migliori hotel di Bangkok sono il "The Peninsula" e il "The Oriental"...sono tra i migliori hotel del mondo...
 

Chiara

New member
:D Trovo che Bangkok sia bellissima, ci sono stata 15 anni fa :cry: :cry:
Alberghi The Oriental e The Montien.....spettacolari!
Pietre preziose: rubino birmano, zaffiri e smeraldi, vai sul sicuro se li acquisti al Thaj Government
Compagnia: THAI......superlativa!!
Non sono stata a Kho Samui ma a Phuket, non so in che condizioni sia dopo lo Tsunami .....prima era un vero paradiso!!!
Lingua:eek:ltre il thai parlano MALISSIMO inglese, nn si capisce una m.....a......ma ora potrebbero essersi evoluti :mrgreen:
Periodo: Natale e capodanno....loro hanno freddo e viaggiano con i pantaloni di velluto, ma ci sono 30 gradi!!

Se vuoi altre info chiedi pure, ma ti risponderò dopo il 16......me ne vado in ferie qualche giorno! :p :p
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:D Trovo che Bangkok sia bellissima, ci sono stata 15 anni fa :cry: :cry:
Alberghi The Oriental e The Montien.....spettacolari!
Pietre preziose: rubino birmano, zaffiri e smeraldi, vai sul sicuro se li acquisti al Thaj Government
Compagnia: THAI......superlativa!!
Condivido pienamente
Chiara ha detto:
Phuket, non so in che condizioni sia dopo lo Tsunami .....prima era un vero paradiso!!!
...continua ad esserlo... forse anche meglio!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Chiara ha detto:
:D Trovo che Bangkok sia bellissima, ci sono stata 15 anni fa :cry: :cry:
Alberghi The Oriental e The Montien.....spettacolari!
Pietre preziose: rubino birmano, zaffiri e smeraldi, vai sul sicuro se li acquisti al Thaj Government
Compagnia: THAI......superlativa!!
Condivido pienamente
Chiara ha detto:
Phuket, non so in che condizioni sia dopo lo Tsunami .....prima era un vero paradiso!!!
...continua ad esserlo... forse anche meglio!!!!
Ho una mia conoscente che andrà in Tailanda a novembre vicino a Phuket...e l'agenzia viaggi ha assicurato che là tutto è stato ricostruito al meglio...
 

nicoland

New member
Chiara ha detto:
:D Trovo che Bangkok sia bellissima, ci sono stata 15 anni fa :cry: :cry:
Alberghi The Oriental e The Montien.....spettacolari!
Pietre preziose: rubino birmano, zaffiri e smeraldi, vai sul sicuro se li acquisti al Thaj Government
Compagnia: THAI......superlativa!!
Non sono stata a Kho Samui ma a Phuket, non so in che condizioni sia dopo lo Tsunami .....prima era un vero paradiso!!!
Lingua:eek:ltre il thai parlano MALISSIMO inglese, nn si capisce una m.....a......ma ora potrebbero essersi evoluti :mrgreen:
Periodo: Natale e capodanno....loro hanno freddo e viaggiano con i pantaloni di velluto, ma ci sono 30 gradi!!

Se vuoi altre info chiedi pure, ma ti risponderò dopo il 16......me ne vado in ferie qualche giorno! :p :p
...aspetterò il tuo ritorno per chiederti tantissime cose....... [smilie=accecato[1].gif] Ciao....e grazie ancora a chi mi risponderà.....Avrei intenzione di partire intorno a Marzo......(piove??????????)
 
Re: Bangkok

ciao io a Bangkok ci sono stata 6 volte, ho sempre viaggiato con thai ( fantastica ),
e ho sempre alloggiato all'ambassador che si trova propio sulla sukhumvit road, la via principale, dove trovi di tutto e di piu. Bangkok e' una citta bellissima la popolazione e cordiale e affabile, il periodo migliore e' dicembre , almeno penso io sono sempre andata in dicembre, il 20 novembre festeggiano la fine dei monsoni quindi topo tale data la stagione e' ottima e il caldo sopportabile 30/33 gradi circa. :roll:
 
Re:

Re:

NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Chiara ha detto:
:D Trovo che Bangkok sia bellissima, ci sono stata 15 anni fa :cry: :cry:
Alberghi The Oriental e The Montien.....spettacolari!
Pietre preziose: rubino birmano, zaffiri e smeraldi, vai sul sicuro se li acquisti al Thaj Government
Compagnia: THAI......superlativa!!
Condivido pienamente
Chiara ha detto:
Phuket, non so in che condizioni sia dopo lo Tsunami .....prima era un vero paradiso!!!
...continua ad esserlo... forse anche meglio!!!!
Ho una mia conoscente che andrà in Tailanda a novembre vicino a Phuket...e l'agenzia viaggi ha assicurato che là tutto è stato ricostruito al meglio...
si hanno ricostruito tutto anzi meglio di prima, e' una popolazione fantastica non si fermano davanti a niente.
ti consiglio il meridien come hotel e' fantastico si trova a caron beach .
 

crissilva

New member
Re: Bangkok

Se voi andare a Samui ..va benissimo marzo...
Samui non è stata toccata dallo tsunami...
Se vuoi un consiglio fai un giro anche a Phi Phi ...hanno fatto non pochi sacrifici per ricostruire tutto dopo la tragedia..
La Thailandia è un paese bellissimo,la gente è cordiale e ha un sorriso per tutti....vivono molto è tranqillamente e senza correre...
Ci sono stata nel 2003 e quest'anno mi sto organizzando per tornarci...Tra le altre cose ..visiterò sicuramente il tempio delle tigri..Ho visto un documentario in tv e mi è venuta una gran voglia di andarci..
Una piccola curiosità..in Thailandia..si possono fare delle bellissime cerimonie nuziali... :D
 

Chiara

New member
Re: Bangkok

il_Generale_71 ha detto:
crissilva ha detto:
Una piccola curiosità..in Thailandia..si possono fare delle bellissime cerimonie nuziali... :D
Dacci maggiori dettagli! Grazie.

Vedi....vedi.... :roll: come mai, Fabio caro, ti interessa questa cosa? :mrgreen: Monica lo sa? :mrgreen: :mrgreen:
 

crissilva

New member
Re: Bangkok

Una splendida cerimonia su una spiaggia bellissima .....Un'atmosfera unica....
Vi rilascio la testimonianza .di due sorelle che hanno celebrato il loro matrimonio in Thailandia..credo che sia la cosa migliore..sentire da chi l'ha vissuto in prima persona.

IL NOSTRO MATRIMONIO IN THAILANDIA

La scorsa primavera abbiamo iniziato ad organizzare un viaggio in Thailandia per il mese di agosto.
Curiosando tra le pagine di Internet abbiamo letto riguardo la possibilita' di sposarsi in questo bellissimo Paese.
Detto,fatto!
Ne abbiamo parlato con i nostri fidanzati e decisi ad affrontare l'esperienza,rimaneva solo il problema di affidarci a qualcuno che organizzasse il tutto.
Abbiamo provato a contattare qualcuno dei tanti resort che propongono la cosa,ma diventava difficile in quanto non era mai ben chiaro quali documenti dovessimo portare e come si sarebbe svolto poi il disbrigo delle pratiche.
Stavamo quasi abbandonando l'idea quando casualmente ci e' apparso davanti agli occhi il nome di Silvana,titolare dell'agenzia Sillis Viaggi di Torino.L'abbiamo contattata telefonicamente e poi siamo andati a trovarla.Ci ha spiegato tutto per filo e per segno i documenti da preparare e ogni dettaglio.La Sillisviaggi ha un collaboratore in Thailandia al quale si appoggia e che ci ha assistiti sul posto.
Tra le varie località proposteci da Silvana noi abbiamo scelto un resort sull'isola di Ko-Samui.
La doppia cerimonia(siamo due sorelle e abbiamo voluto sposarci lo stesso giorno) si e' svolta su una bellissima spiaggia al tramonto.E' stato tutto meraviglioso e molto romantico.Non pensavamo,ma ogni cosa era curata nei minimi particolari:l'altare sulla spiaggia,l'arco di fiori freschi,i petali di fiori sparsi sulla sabbia (il personale del Resort,sempre disponibile e sorridente, ha raccolto fiori per noi per 2 giorni interi)
Due damigelle sono venute a prenderci nel nostro bungalow mentre i ragazzi ci aspettavano sulla spiaggia, poi si e' svolta la cerimonia,qualche foto e infine la cena su una terrazza affacciata sul mare:INDIMENTICABILE!!!
Tornati a Milano abbiamo organizzato un aperitivo invitando parenti,amici e Silvana che ha reso possibile tutto cio'.
Per quanto riguarda i documenti dovete andare nel vostro Comune di residenza e fare le normali Pubblicazioni dichiarando il Paese nel quale avete intenzione di sposarvi.Una volta in Thailandia dovete calcolare qualche giorno da passare a Bangkok prima e dopo la cerimonia, per recarvi all'Ambasciata Italiana per il disbrigo delle formalita'burocratiche,comunque una guida che parla italiano vi accompagnera'.
Noi ci siamo sposati in Agosto e a fine Novembre il matrimonio era gia' stato registrato nel comune di Milano.

Monica e Titti

Spero che questa testimonianza..abbia soddisfatto la vostra curiosità..se avete domande..sono qui..
Io dal canto mio,sto pensando di andarci per rinnovare i voti matrimoniali..tra tre anni festeggerò con mio marito le nozze di Zaffiro...35 anni di matrimonio..e sarebbe un sogno..festggiare questo anniversario..facendo una cerimonia..in Thailandia...
 

lorenzo

New member
Re: Bangkok

Scusate ma perchè sposarsi in thailandia? se proprio non se ne pole fare a....meno sposatevi a....Peccioli? campagna sana....senza pericoli...di thzunami...al massimo sentirete un poino di odore di concime... :D sarà perchè preferisco l'occidente all'oriente?
 

crissilva

New member
Re: Bangkok

Concime :roll: Tutta saluta diceva mio nonno!!!!
A parte gli sherzi...i motivi sono tanti e soggettivi...per gli stessi motivi c'è chi preferisce fare le vacanze a Riccione,chi storce il naso,quando sente che vai all'estero e ti dice"Ma l'Italia è così bella"
Un matrimoio all'estero di solito lo si sceglie,per avere un'emozione diversa,particolare..
Chi già convive..e non ha voglia di sorbirsi un interminabile pranzo e baci e abbracci da centinaia di parenti che si fanno vedere solo in particolari occasioni come il Matrimonio..Non ultimo l'aspetto economico..Si unisce l'utile al dilettvole,con una modesta cifra aggiunta al viaggio di nozze..si risparmia notevolmente su tutti i vari aspetti :quale ristorante per centinaia di persone,vestiti sfarzosi, a volte si eliminano anche le bomboniere ..ma questo non è tassativo... a volte al rientro..si organizza una festa,magari in discoteca..con gli amici :wink:
 

Chiara

New member
Re: Bangkok

crissilva ha detto:
Concime :roll: Tutta saluta diceva mio nonno!!!!
A parte gli sherzi...i motivi sono tanti e soggettivi...per gli stessi motivi c'è chi preferisce fare le vacanze a Riccione,chi storce il naso,quando sente che vai all'estero e ti dice"Ma l'Italia è così bella"
Un matrimoio all'estero di solito lo si sceglie,per avere un'emozione diversa,particolare..
Chi già convive..e non ha voglia di sorbirsi un interminabile pranzo e baci e abbracci da centinaia di parenti che si fanno vedere solo in particolari occasioni come il Matrimonio..Non ultimo l'aspetto economico..Si unisce l'utile al dilettvole,con una modesta cifra aggiunta al viaggio di nozze..si risparmia notevolmente su tutti i vari aspetti :quale ristorante per centinaia di persone,vestiti sfarzosi, a volte si eliminano anche le bomboniere ..ma questo non è tassativo... a volte al rientro..si organizza una festa,magari in discoteca..con gli amici :wink:

Hai pienamente ragione....e se non fossi già sposata da 18 anni lo farei! :D

Nel 2014, se Dio vorrà, festeggeremo le nozze d'argento e potrei farci un pensierino....il tempo per pensarci non mi manca :mrgreen: !
Sono stata in Thailandia parecchi anni fa e mi è rimasta nel cuore, trovo che sia un posto magnifico pieno di contrasti, sarebbe bello tornarci con i miei figli per un'occasione simile :wink:
 

crissilva

New member
Re: Bangkok

Si il tempo c'è..ma a volte non ci accorgiamo di come passa in fretta...io nel 2000 ho feteggiato le mie nozze d'argento..il 2010 saranno 35...mamma mia...
La Thailandia è davvero un paese bellissimo..sto leggendo un libro che mi è stato regalato,da una mia carissima amica..
Parla dello tsunami..e delle testimonianze di chi l'ha vissuto..Un modo per aiutarli..è sicuramente andarci...Loro si sono rimboccate le maniche..hanno ricominciato...e continuano a sorridere..nonostante tutto...Sono persone stupende... :wink:
 

bibilica

New member
Re: Bangkok

La Thailandia è davvero un paese bellissimo..sto leggendo un libro che mi è stato regalato,da una mia carissima amica..
Parla dello tsunami..e delle testimonianze di chi l'ha vissuto..Un modo per aiutarli..è sicuramente andarci...Loro si sono rimboccate le maniche..hanno ricominciato...e continuano a sorridere..nonostante tutto...Sono persone stupende... :wink:[/quote]
Quoto crisilva.
Anche a me è rimasto nel cuore e vorrei ritornare , magari combinando il tuor con una crociera che parte da Bangkok .
 
Top